hd SECONDARIO NON RICONOSCIUTO?
-
Scusami hai ragione, mi ero confuso col secondo test di hdtune.
Se i test sono relativi al secondo hdd, direi che il disco è in buono stato e più che altro potrebbe essere un problema del sistema che non riconosce correttamente...
io proverei ad accedere al disco da un altro pc (cioè ad attaccarlo ad un altro computer)
oppure a far partire una distribuzione di linux in live per vedere se riesci ad accedere al disco
-
ho provato a far partire linux da cd ma quando vado a vedere il 2do hd niente.. non lo legge.. ma lo vede perche mi vede 2 hd
-
per caso hai aperto il case di recente? controlla che il cavo (sata o eide) sia connesso correttamente, ed eventualmente prova a sostituirlo...
-
no non ho aperto il case.. è successo di punto in bianco.. poi ho provato a staccare il cavo e riattaccare.. controllando bene ed oggi ho provato con altro cavo.. ma sempre uguale.. se vado su risorse del pc mi vede le unità E, F, J ma non appare come C e D la dimensione o spazio disponibile.. e se ci clicco su su E ed F mi dice che danneggiato o illegibile.. su J mi chiede se voglio formattare poichè non formattata...ho bisogno di ripristinare o se non si puo' di recuperare i dati..
-
Potrebbe essere un problema di alimentazione del disco
Verificare la connessione e/o le tensioni dell'alimentatore
Se le partizioni sono danneggiate o lo è il contentuo, non ti resta che tentare il recupero con gli appositi software
-
Suggerimenti per recupero dati?
-
Provare con programmi tipo:
Stellar Phoenix
Easy Recovery
R-Studio2
GetDataBack
-
Hai per caso una scheda madre nforce4?
-
no, la mia scheda madre è_: ASROCK K7S41GX perchè?
-
cielostellato ha scritto:
no, la mia scheda madre è_: ASROCK K7S41GX perchè?Perchè il chip nforce 4 ha seri problemi di compatibilità con gli hgdd della maxtor.
Il tuo chip sis 741gx non dovrebbe averne.
Che windows usi? da quanti gb è l'hdd?
-
win xp hd di 320 GB partizionato in 3
-
win xp è aggiornato al service pack 1?
win xp liscio ha molti problemi a vedere gli hdd di dimensioni superiori ai 120 gb. Poi ti conviene provarlo su un altro pc.
-
xp con service pack 2
ma il discorso che fino ad un mese fa mi vedeva tutto e funzionava bene..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi