Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. [Thread Ufficiale] SSD Intel X25-M Postville G2 80/160GB

[Thread Ufficiale] SSD Intel X25-M Postville G2 80/160GB

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
115 Post 0 Autori 30.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • 1 Non in linea
    1 Non in linea
    1di9
    scritto su ultima modifica di

sirioo ha scritto:

ed appunto lo ha fatto....x entrmabi partizioni...

Davvero? beh io qui mi perdo, lo ammetto 🙂

le prestazioni misurate con CrystalMark sull'ssd con la nuova installazione di windows 7 sono:

[ATTACH]684[/ATTACH]

Il controller della motherbord (ASUS P5K.E WiFi AP) è l'ICH9r.

Quello che non riesco a capire è come mai nell'installazione di windows 7 che ho sull'hard disk meccanico (che poi è quella che ho clonato sull'ssd), la partizione system reserved non esiste!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

beh si sicuro nel caricamento del so con un ssd sei avvantaggiato dai tempi di accesso praticamente trascurabili rispetto a quelli di un hdd tradizionale.

quindi il giovamento probabilmente ci sarebbe... e io ci installerei anche i programmi che usi più di frequente... tipo office etc..

per i dati sicuramente ti conviene tenere il raid 1 di caviar black specialmente se hai bisogno di sicurezza dei dati

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

Le085 ha scritto:

beh si sicuro nel caricamento del so con un ssd sei avvantaggiato dai tempi di accesso praticamente trascurabili rispetto a quelli di un hdd tradizionale.

quindi il giovamento probabilmente ci sarebbe... e io ci installerei anche i programmi che usi più di frequente... tipo office etc..

per i dati sicuramente ti conviene tenere il raid 1 di caviar black specialmente se hai bisogno di sicurezza dei dati

quoto... :)

0
        • I Non in linea
          I Non in linea
          ilcose

Le085 ha scritto:

Quindi dite che è un' ottima cosa un ssd per SO e qlc programma piu usato come photoshop ecc?

Poi sul raid0 metterei i programmi e i giochi e sull'1 archiviazione.

Tra l altro per l 80gb cm sono 199 euro spedito?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

mi pare il prezzo di trovaprezzi.. se è nuovo mi sembra buono :)

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              sirioo

1di9 ha scritto:

Davvero? beh io qui mi perdo, lo ammetto 🙂

le prestazioni misurate con CrystalMark sull'ssd con la nuova installazione di windows 7 sono:

[ATTACH]684[/ATTACH]

Il controller della motherbord (ASUS P5K.E WiFi AP) è l'ICH9r.

Quello che non riesco a capire è come mai nell'installazione di windows 7 che ho sull'hard disk meccanico (che poi è quella che ho clonato sull'ssd), la partizione system reserved non esiste!

le prestazioni le vedo nella media...non farti altri problemi e goditi ssd ;)

0
              • 1 Non in linea
                1 Non in linea
                1di9

Beh, più che altro m'interessava non dover reinstallare tutto da capo, ma avere il clone allineato...visto che mi si dice da altre parti che se non lo fosse andrei incontro a problemi.

0
                • 1 Non in linea
                  1 Non in linea
                  1di9

Allora, dopo una serie interminabile di tentativi sono arrivato ad alcune conclusioni:

- l'allineamento con diskpar con l'off set x windows 7 di un clone lascia dello spazio non allocato all'inizio ed alla fine dal disco, cosa che non succede se si installa ex novo Windows 7 (che si auto allinea senza lasciare spazio non allocato);

- L'installazione di Windows 7 (Ultimate, Business ed Enterprise) su un disco senza alcuna partizione crea di sua iniziativa la partizione system reseved da 100 mb, la cui utilità è riservata al caso in cui si utilizzi bitlocker e sia necessario recuperare l'installazione di windows in assenza del dvd d'installazione; se si installa windows 7 su un disco con una partizione esistente, la partizione da 100 mb non viene creata e tutto funziona benissimo, per cui può essere tranquillamente eliminata...non vedo la necessità di sprecare 100 Mb per niente;

- Per clonare sull'ssd una installazione di Windows 7 esistente su altro disco meccanico, dopo aver creato una copia di ripristino con Ghost, conviene installare Windows 7 da zero (magari prevenendo la formazione della partizione system reserved come descritto qui [Windows7] - Eliminare la partizione nascosta di 100MB - Hardware Upgrade Forum)e poi ripristinarci sopra con Ghost il clone precedentemente creato, io l'ho sperimentato e non sembra aver perso l'allineamento.

Come ultima prova intendo partire da una installazione pulita di windows 7 senza partizione system reserved e poi clonarci sopra la copia di ghost e verificare se mantiene l'allineamento.

Le mie conclusioni sono corrette oppure ho detto qualche fesseria?

Pietro

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    sirioo

1di9 ha scritto:

Allora, dopo una serie interminabile di tentativi sono arrivato ad alcune conclusioni:

- l'allineamento con diskpar con l'off set x windows 7 di un clone lascia dello spazio non allocato all'inizio ed alla fine dal disco, cosa che non succede se si installa ex novo Windows 7 (che si auto allinea senza lasciare spazio non allocato);

- L'installazione di Windows 7 (Ultimate, Business ed Enterprise) su un disco senza alcuna partizione crea di sua iniziativa la partizione system reseved da 100 mb, la cui utilità è riservata al caso in cui si utilizzi bitlocker e sia necessario recuperare l'installazione di windows in assenza del dvd d'installazione; se si installa windows 7 su un disco con una partizione esistente, la partizione da 100 mb non viene creata e tutto funziona benissimo, per cui può essere tranquillamente eliminata...non vedo la necessità di sprecare 100 Mb per niente;

- Per clonare sull'ssd una installazione di Windows 7 esistente su altro disco meccanico, dopo aver creato una copia di ripristino con Ghost, conviene installare Windows 7 da zero (magari prevenendo la formazione della partizione system reserved come descritto qui [Windows7] - Eliminare la partizione nascosta di 100MB - Hardware Upgrade Forum)e poi ripristinarci sopra con Ghost il clone precedentemente creato, io l'ho sperimentato e non sembra aver perso l'allineamento.

Come ultima prova intendo partire da una installazione pulita di windows 7 senza partizione system reserved e poi clonarci sopra la copia di ghost e verificare se mantiene l'allineamento.

Le mie conclusioni sono corrette oppure ho detto qualche fesseria?

Pietro

con la prima non mi trovo ....dallo screen che hai visto io non ho nessun spazio prima di win7

0
                    • 1 Non in linea
                      1 Non in linea
                      1di9

sirioo ha scritto:

con la prima non mi trovo ....dallo screen che hai visto io non ho nessun spazio prima di win7

Lo noti solo se usi programmi tipo Esaeus Partition Master o, credo, Acronis Disk Director. Certo non con la gestione disco di Windows, infatti nemmeno io me ne ero reso conto finché non ho usato quel programma.

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        sirioo

1di9 ha scritto:

Lo noti solo se usi programmi tipo Esaeus Partition Master o, credo, Acronis Disk Director. Certo non con la gestione disco di Windows, infatti nemmeno io me ne ero reso conto finché non ho usato quel programma.

allora vai tranq....sono 12 mesi che stanno messi cosi...prest max

0
                        • 1 Non in linea
                          1 Non in linea
                          1di9

sirioo ha scritto:

allora vai tranq....sono 12 mesi che stanno messi cosi...prest max

Ho fatto il test con AS SSD Benchmark:

[ATTACH]685[/ATTACH]

Mi sembra che il risultato sià un po' basso, soprattutto il valore Write a 4K, se confrontato con il risultato di CrystalDiskMark (vedi post precedenti)

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            sirioo

1di9 ha scritto:

Ho fatto il test con AS SSD Benchmark:

[ATTACH]685[/ATTACH]

Mi sembra che il risultato sià un po' basso, soprattutto il valore Write a 4K, se confrontato con il risultato di CrystalDiskMark (vedi post precedenti)

e normale i test falli con il risp energetico di win7 su prest max

0
                            • I Non in linea
                              I Non in linea
                              ilcose

preso a 190 spedito e nuovo l'80gb... mi dovrebbe arrivare mercoledi. Ho letto in prima pagina dell'allineamento. Ma non ho capito se va fatto solamente quando crei te le partizioni per ghostarci sopra un altro sistema operativo o va fatto sempre??

Se installi il SO da nuovo te le allinea gia lui le partizioni che si crea??

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                sirioo

ilcose ha scritto:

preso a 190 spedito e nuovo l'80gb... mi dovrebbe arrivare mercoledi. Ho letto in prima pagina dell'allineamento. Ma non ho capito se va fatto solamente quando crei te le partizioni per ghostarci sopra un altro sistema operativo o va fatto sempre??

Se installi il SO da nuovo te le allinea gia lui le partizioni che si crea??

se installi tutto da dvd di win7 allinea lui...

0
                                • I Non in linea
                                  I Non in linea
                                  ilcose

sisi faccio tutto da 0 almeno ho la scusa x fare un po di pulizia !

la partizione che crea lui,i 100mb system reserved glieli lascio sono ininfluenti giusto??

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    sirioo

ilcose ha scritto:

sisi faccio tutto da 0 almeno ho la scusa x fare un po di pulizia !

la partizione che crea lui,i 100mb system reserved glieli lascio sono ininfluenti giusto??

certo lascia tutto cosi...

0
                                    • I Non in linea
                                      I Non in linea
                                      ilcose

grazie!!! poi qnd sistemero tutto magari metto qualche bench!:clapclap:

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        sirioo

ilcose ha scritto:

grazie!!! poi qnd sistemero tutto magari metto qualche bench!:clapclap:

0
                                        • I Non in linea
                                          I Non in linea
                                          ilcose

osti oggi mi è gia arrivato... che rapidita!

cmq quale è l ' ultima versione del firmware disponibile??

ora è installata la 2CV102HD

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.