[Thread Ufficiale] SSD Intel X25-M Postville G2 80/160GB
-
1di9 ha scritto:
Lo noti solo se usi programmi tipo Esaeus Partition Master o, credo, Acronis Disk Director. Certo non con la gestione disco di Windows, infatti nemmeno io me ne ero reso conto finché non ho usato quel programma.allora vai tranq....sono 12 mesi che stanno messi cosi...prest max
-
sirioo ha scritto:
allora vai tranq....sono 12 mesi che stanno messi cosi...prest maxHo fatto il test con AS SSD Benchmark:
[ATTACH]685[/ATTACH]
Mi sembra che il risultato sià un po' basso, soprattutto il valore Write a 4K, se confrontato con il risultato di CrystalDiskMark (vedi post precedenti)
-
1di9 ha scritto:
Ho fatto il test con AS SSD Benchmark:[ATTACH]685[/ATTACH]
Mi sembra che il risultato sià un po' basso, soprattutto il valore Write a 4K, se confrontato con il risultato di CrystalDiskMark (vedi post precedenti)
e normale i test falli con il risp energetico di win7 su prest max
-
preso a 190 spedito e nuovo l'80gb... mi dovrebbe arrivare mercoledi. Ho letto in prima pagina dell'allineamento. Ma non ho capito se va fatto solamente quando crei te le partizioni per ghostarci sopra un altro sistema operativo o va fatto sempre??
Se installi il SO da nuovo te le allinea gia lui le partizioni che si crea??
-
ilcose ha scritto:
preso a 190 spedito e nuovo l'80gb... mi dovrebbe arrivare mercoledi. Ho letto in prima pagina dell'allineamento. Ma non ho capito se va fatto solamente quando crei te le partizioni per ghostarci sopra un altro sistema operativo o va fatto sempre??Se installi il SO da nuovo te le allinea gia lui le partizioni che si crea??
se installi tutto da dvd di win7 allinea lui...
-
sisi faccio tutto da 0 almeno ho la scusa x fare un po di pulizia !
la partizione che crea lui,i 100mb system reserved glieli lascio sono ininfluenti giusto??
-
ilcose ha scritto:
sisi faccio tutto da 0 almeno ho la scusa x fare un po di pulizia !la partizione che crea lui,i 100mb system reserved glieli lascio sono ininfluenti giusto??
certo lascia tutto cosi...
-
grazie!!! poi qnd sistemero tutto magari metto qualche bench!:clapclap:
-
ilcose ha scritto:
grazie!!! poi qnd sistemero tutto magari metto qualche bench!:clapclap:good
-
osti oggi mi è gia arrivato... che rapidita!
cmq quale è l ' ultima versione del firmware disponibile??
ora è installata la 2CV102HD
-
ilcose ha scritto:
osti oggi mi è gia arrivato... che rapidita!cmq quale è l ' ultima versione del firmware disponibile??
ora è installata la 2CV102HD
è l'ultimo disponibile..
speriamo che alla intel rilascino un firmware nuovo che migliori ancora le prestazioni in scrittura.. da novembre 2009 siamo fermi con il firmware in questione...qualcosina non credete si possa migliorare?
-
salve ragazzi ho letto con interesse la vostra guida e visto che siete esperti
posso farvi qualche domanda.
Ho deciso di acquistare un Ssd in prima battuta mi sono orientato verso un nuovo corsair reactor da 120gb...
ma per quello che ci ho capito forse i migliori ssd attualmente sono gli intel
quindi pensavo di acquistare due x25 g2 da 80gb e metterli in raid 0 e avere
ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura.
Prima domanda meglio 2 80gb in raid 0 o un solo 160gb ??
seconda domanda per il raid che stripe impostare sull ich10??
terza domanda faccio bene a puntare su intel ???
grazie
-
turrican_1 ha scritto:
salve ragazzi ho letto con interesse la vostra guida e visto che siete espertiposso farvi qualche domanda.
Ho deciso di acquistare un Ssd in prima battuta mi sono orientato verso un nuovo corsair reactor da 120gb...
ma per quello che ci ho capito forse i migliori ssd attualmente sono gli intel
quindi pensavo di acquistare due x25 g2 da 80gb e metterli in raid 0 e avere
ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura.
Prima domanda meglio 2 80gb in raid 0 o un solo 160gb ??
seconda domanda per il raid che stripe impostare sull ich10??
terza domanda faccio bene a puntare su intel ???
grazie
se vuoi fare il raid0 devi prendere ssd con controller indilinx , gli intel in raid0 perdono il trim
-
sirioo ha scritto:
se vuoi fare il raid0 devi prendere ssd con controller indilinx , gli intel in raid0 perdono il trimVero Sirio, però non si pensi che il raid 0 con 2 dischi intel non sia fattibile o sia prestazionamente peggiore rispetto a 2 con controller indilinx.
Ormai con il trim, il raid, il garbage ecc.. ci stiamo fasciando troppo la testa e non ci godiamo a dovere le eventuali migliorie che indubbiamente portano gli SSD nel sistema su cui sono montati.
Tanto se durano 3 anni o 10 anni cosa può mai cambiarci dal momento che tra tre anni il consumismo (e nel mercato pc è ancora + evidente essendo una passione che porta ad aggiornare frequentemente) ci porterà a cambiare l'intero sistema con annessi e connessi?
-
Grazie della risposta .... Ma gli ultimi driver intel per ichxx non abilitano il trim per le configurazioni raid ? Esclusa quella raid 5?
Quindi 2 corsair nova con controller
indillinx barefoot andrebbero meglio?
Mentre i corsair reactor con controller jmicron 612 sono da scartare??
Voglio un raid 0 perché attualmente uso 2wd black in raid e vanno forte e temo ch un solo ssd in certi scenari sia peggiore
-
megthebest ha scritto:
Vero Sirio, però non si pensi che il raid 0 con 2 dischi intel non sia fattibile o sia prestazionamente peggiore rispetto a 2 con controller indilinx.Ormai con il trim, il raid, il garbage ecc.. ci stiamo fasciando troppo la testa e non ci godiamo a dovere le eventuali migliorie che indubbiamente portano gli SSD nel sistema su cui sono montati.
Tanto se durano 3 anni o 10 anni cosa può mai cambiarci dal momento che tra tre anni il consumismo (e nel mercato pc è ancora + evidente essendo una passione che porta ad aggiornare frequentemente) ci porterà a cambiare l'intero sistema con annessi e connessi?
meg non parlo x una questione di quanto ti possono durare ma non avere il trim attivato vuol dire che ogni mese devi smontare tutto trimmarli e rimetterci il raid0 con immagine pulita..il decadimento prestazionale e evidente...poi cmq ssd usati in un giusto modo posso essere usati anche x 10 anni
turrican_1 ha scritto:
Grazie della risposta .... Ma gli ultimi driver intel per ichxx non abilitano il trim per le configurazioni raid ? Esclusa quella raid 5?Quindi 2 corsair nova con controller
indillinx barefoot andrebbero meglio?
Mentre i corsair reactor con controller jmicron 612 sono da scartare??
Voglio un raid 0 perché attualmente uso 2wd black in raid e vanno forte e temo ch un solo ssd in certi scenari sia peggiore
gli ultimi intel rapid storage danno la possibilita di abilitare il raid0 su controller intel x hd meccanici ed infilarci un ssd intel singolo che funzionerebbe come ahci
io ti consiglio supertalent GX 64gb sono abbastanza economici 160 euro x 64gb , ne ho 3 funz alla perfezione

-
mm mi sono deciso al 99% di prendere l'intel x25 m 160gb
-
ragazzi ho trovato caratteristiche interessanti per il sandisk g3
qualcuno sa come sono ?? Perchè non ho trovato nessuna recensione
-
Mi iscrivo perchè avrei intenzione di prenderne uno, volevo chiedere se i postville sono tutti G2
-
Luka ha scritto:
Mi iscrivo perchè avrei intenzione di prenderne uno, volevo chiedere se i postville sono tutti G2I postville sono la V2 della primissima serie X25-M di Intel
Sono riconoscibili appunto per la presenza nella sigla del prodotto delle ultime quattro lettere G2**

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi