[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR
-
Comunque sia, le foto sono molto nitide, quindi come inizio va davvero bene. Attendo altri scatti più mirati

Valerio
-
farò di meglio ve lo prometto..
mi tremava anche la mano dall'emozione di tenerla!!
ci sono impostazioni personalizate per ritratti e still life denominate Pro Focus Mode e Pro Low-Light Mode... domani li proverò

-
Niente male questa bridge :n2mu:
-
ha sicuramente le potenzialità non dico per arrivare ad una reflex ma almeno avvicinarsi alle entry level.
Dato il prezzo poi non credo si possa avere di +..
Considerate veramente che mi tremava la mano e non ero propriamente nelle condizioni migliori per scattare delle foto..
Spero di potervi dare altro materiale se non oggi/domani almeno nel proz fine settimana se uscirà il sole:fiufiu::n2mu:
-
Mano tremolante o no, quoto valerio nel dire che la nitidezza è ottima e nella foto del circo il sensore sembra reagire anche bene sui forti contrasti del lampione sul cielo, un bell'acquisto direi, adesso aspettiamo qualche foto d'autore.
anto.
-
altre 3 foto spero un pelo migliori (ho fatto alcune prove ma il tempo fuori non mi ha assitito come potete vedere dalla prima:muro:)
:

-
La prima non é male, il cielo é leggermente bruciato, ma non male tutto sommato, hai scattato in auto ?

-
si praticamente tutte impostazioni auto, exr e SP.
mi sa che il manuale da 144 pagine mi toccherà leggerlo nel weekend:asd:
hai ragione per il cielo ma altri scatti rendevano meglio il cielo ma peggio il verde della vegetazione:muro:
-
megthebest ha scritto:
si praticamente tutte impostazioni auto, exr e SP.mi sa che il manuale da 144 pagine mi toccherà leggerlo nel weekend:asd:
hai ragione per il cielo ma altri scatti rendevano meglio il cielo ma peggio il verde della vegetazione:muro:
lasciatelo dire: le fuji in auto fanno cacaaa! le ho da circa 7anni ormai ed ho capito che o fai foto di manual oppure sono e saranno sempre foto mediocri

anche la mia s5800 in auto fa le peggio cose... in manuale (diaframma/tempi) è tutta un'altra storia credimi!

-
Lo stesso discorso varrebbe anche per la modalità A delle reflex

-
per iniziare credo siano accettabili.. le ottimizzazioni del manuale sicuramente permetteranno di migliorare la qualità degli scatti..
ma sono veramente digiuno di questa Bridge:AAAAH:
-
-
Questa bridge è niente male.
Per la foto il problema è la profondità di campo che mette a fuoco tutto.
-
-
Smanettando con le impostazioni manuali riesci ad aprire di piu' ad aprire di piu' il diaframma, per aumentare l'effetto sfocato dello sfondo?
La lente dovrebbe arrivare fino a f/2.8 di apertura focale.
-
Le085 ha scritto:
Smanettando con le impostazioni manuali riesci ad aprire di piu' ad aprire di piu' il diaframma, per aumentare l'effetto sfocato dello sfondo?La lente dovrebbe arrivare fino a f/2.8 di apertura focale.
Infatti vedevo che le possibilità sono molte... in manuale sicuramente otterrò risultati migliori ... però certo con i 5 minuti di tempo che ho avuto per uscire ieri sera prima di prendere l'acquazzone non credo di aver fatto scatti pessimi..
Altri 10 minuti stasera..
Solo ridimensionate leggermente con PS e salvate con maggiore compressione per poterle uppare senza superare il limite max ammesso..
-
Non male, dai

Cmq appena avrai tempo di smanettare col manuale penso che cmq potrai notare una bella differenza
Le foto ridimensionale un po' di piu' quando le uppi.
Tipo 1500x1000 o giu' di li' vanno piu' che bene per non perdere troppi dettagli e consentire allo stesso tempo una visualizzazione a pieno schermo dell'immagine.
Se ci fai caso infatti con quel formato a pieno ingrandimento la foto perde un po' di nitidezza (è una cosa normale dovuta tutto sommato alla lente)
-
Si Leo hai ragione.
poi consideriamoci che il ridimensionamento e il successivo salvataggio in jpeg introduce ancora altra compressione..
in RAW sicuramente guardando la foto e convertendola in PSD ci sono molti meno difetti evidenti.
Il raw (RAF per la fuji) varia dai 25 ai 30Mb se la foto è in full res 4000*3000O0
-
Anche se la giornata non era delle migliori...
La campagna e il bosco offrono qualche spunto interessante..

In fondo ad un dirupo vedo... e vado di zoom..
Esco dal bosco e su di una pianat di rosmarino:
Continuo nei prati:
Nel rientrare a casa trovo sul muro in un anfratto buioooooooo:
Entro e the cat stava in attesa sulla sedia...
Commenti e Critiche sono ben accetti..
Ho anche i RAW ee devo dire che miglirano molto le cose..
-
Al di la della composizione in alcuni scatti, che è una cosa soggettiva, trovo che si nota molto il rumore nelle foto fatte a 400 ISO e moltissimo nell'ultima che hai scattato ad 800 ISO, ma già ad 800 ci può stare, invece trovo che a 400 non dovrebbe essere così vistoso, ora non so se è una mia fissa oppure lo vedono anche altri. Una cosa che non mi garba molto è lo sfocato, ma credo che questo dipende dal fatto che la stai usando con i programmi in automatico
la gamma cromatica secondo me è okValerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi