[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
anche io ero scettico per via delle cornici,ma una volta provato non le vedi neanche ,in arrivo pure gli occhialini vediamo piu' da vicino questo 3D ...per ora il sorround e' davvero una pacchia e sono certo che un utente esigente come te non potra' che rimanere entusiasta dal 3ple monitor

-
delly ha scritto:
bene bene Gian!!!
per la qualità dell'immagine ti quoto al 1000%...ed è cosa risaputa (anche se ovviamente c'è chi non lo ammette:asd:)...l'ho notata benissimo nel passaggio dalle GTX295 alle HD5970 e l'ho notata di nuovo nel passaggio dalle raddy alle GTX480...non ce n'è proprio...

quoto Antò...posta tutto nel thread corretto!!!

beh...vuol dire che mi spiace ma io non riesco a vedere la differenza con 2 monitor uguali,sul destro gira una gtx,sul sinistro una 5870 ...che sia ora di cambiare occhiali? facio un salto dall'oculista l'indomani ,potrebbe pure essere che ho perso diotrie,che gia' non son messo bene...dico sul serio eh?! con sick ,Antonio e Giangi un pomeriggio abbiamo messo di fianco 2 monitor identici,stesse cpu stesse ram,ma solo da una parte ATI e dall'altra invidia ...e ap arte la fluidita' di rendering che lasciamo stare,ma non sono riuscito a percepire davvero nulla anche con fermoimmagine...bohh..mi piacerebbe che il grande Yossarian ci spiegasse realmente come stanno le cose e cioe' se ad occhio nudo la differenza si nota oppure no ...Anto' riesci a sentire che dice? magari via pvt?
-
cmq Giangino caro,facciamo un bel confronto ora che i drivers sono belli maturi per la serie 5 e vedaimo di capire a livello prestazioni reali quali sono le differenze che esistono tra le 2 soluzioni top di gamma delle relative aziende,che ne dici? cominciamo con qualhe test o gioco per capirne di piu' ...
-
peccato Luchì...sarà che io dopo anni di sola nVidia l'ho potuto notare meglio...

cmq l'ha notato pure Jen/Gianni che hanno avuto modo di provare parecchie vga ati/nvidia...(sicuro più di me, io a parte la serie HD5000 era dai tempi delle X850 che non avevo una ATI)....
-
niubbo ha scritto:
cmq Giangino caro,facciamo un bel confronto ora che i drivers sono belli maturi per la serie 5 e vedaimo di capire a livello prestazioni reali quali sono le differenze che esistono tra le 2 soluzioni top di gamma delle relative aziende,che ne dici? cominciamo con qualhe test o gioco per capirne di piu' ...Certo Luke. Se ti và domani pomeriggio vengo da Tè con le Tossiche...
:asd:...però per la pasta....direi che al momento stò bene così... non serve per 4-5 gradi se và bene...

-
delly ha scritto:
peccato Luchì...sarà che io dopo anni di sola nVidia l'ho potuto notare meglio...
cmq l'ha notato pure Jen/Gianni che hanno avuto modo di provare parecchie vga ati/nvidia...(sicuro più di me, io a parte la serie HD5000 era dai tempi delle X850 che non avevo una ATI)....
beh domani lo vedro di persona..per la seconda volta

GIAN.B ha scritto:
Certo Luke. Se ti và domani pomeriggio vengo da Tè con le Tossiche...
:asd:...però per la pasta....direi che al momento stò bene così... non serve per 4-5 gradi se và bene...

domani alle 16:30 ti attendo da me caro mio cosi' mi tolgo tutti i dubbi del caso
attendete screen cmq :perfido: -
niubbo ha scritto:
beh domani lo vedro di persona..per la seconda volta
domani alle 16:30 ti attendo da me caro mio cosi' mi tolgo tutti i dubbi del caso
attendete screen cmq :perfido:
-
GIAN.B ha scritto:

-
niubbo ha scritto:

pf se hai 10 min ti tempo fai il test surround con unigine e qualche gioco 3way sli vs sli...sul forum nvidia altre persone lamentano il problema e sembra sia un limite hardware;
in pratica il surround vede la terza gpu ma non viene sfruttata nei giochi e gli fps restano invariati fra sli e tri_sli.. ho notato che l'indice prestazioni win passa da 7.9 a 7.3 con surround attivo sarà pure per la risoluzione ma il calo è importante.

-
betha ha scritto:
pf se hai 10 min ti tempo fai il test surround con unigine e qualche gioco 3way sli vs sli...sul forum nvidia altre persone lamentano il problema e sembra sia un limite hardware;in pratica il surround vede la terza gpu ma non viene sfruttata nei giochi e gli fps restano invariati fra sli e tri_sli.. ho notato che l'indice prestazioni win passa da 7.9 a 7.3 con surround attivo sarà pure per la risoluzione ma il calo è importante.

Imho l'indice di valutazione prestazioni di windows vale come una banconota da 7 euro... solo i test sintetici seri posso dirti come va un sottosistema video.

-
Slime ha scritto:
Imho l'indice di valutazione prestazioni di windows vale come una banconota da 7 euro... solo i test sintetici seri posso dirti come va un sottosistema video.
non mi sono basato solo sull'indice ma su unigine e alcuni giochi
lo messo solo come riferimento anche se vale na cicca -
betha ha scritto:
pf se hai 10 min ti tempo fai il test surround con unigine e qualche gioco 3way sli vs sli...sul forum nvidia altre persone lamentano il problema e sembra sia un limite hardware;in pratica il surround vede la terza gpu ma non viene sfruttata nei giochi e gli fps restano invariati fra sli e tri_sli.. ho notato che l'indice prestazioni win passa da 7.9 a 7.3 con surround attivo sarà pure per la risoluzione ma il calo è importante.

ci do un occhio se mi libero 2 ore

Nemesis Elite ha scritto:
Vai tranquillo Nobb : la qualità del filtraggio ATI è più curata di Fermi ma questa "cura" (seppur minima)è impercettibile all'occhio umano.Che poi si sente in giro discorsi del tipo che con ATI tutto risulta più nitido,più preciso,i riflesi più curati e via dicendo.....fatti 2 risate sopra e passa avanti.

Vogliamo parlare invece del nuovo algoritmo per l'AA 32CSAA messo a disposizione da Fermi gestito in maniera impeccabile visto l'abbondanza della potenza di calcolo a disposizione?Anche cio' implica una migliore qualità visiva questa volta a favore di FERMI.

:n2mu:
-
Si sa niente raga su i nuovi driver?

-
dj883u2 ha scritto:
Si sa niente raga su i nuovi driver?
no..tutto tace...
:asd:ora che è noto che li aspetti per formattare alla nvidia hanno deciso di andare avanti solo di beta...niente più WHQL...

-
Nemesis Elite ha scritto:
Dovrebbero essere pronti entro la fine di questo mese.Parlo dei finali dei beta attuali.Considera poi che la serie inziata con i 256 arriverà fino alla 259 poi ci sarà il "salto" generazionale dei driver nuovamente...e ci troviamo già alla 258.Molto bene. Poi si passa ai 260?
delly ha scritto:
no..tutto tace...
:asd:
ora che è noto che li aspetti per formattare alla nvidia hanno deciso di andare avanti solo di beta...niente più WHQL...

Che fetente che sei!
Vorra dire che non formatto!:clapclap: -
ragà ho una evga gtx280 da abbinare alla gtx480!!!
conviene metterle in sli?
-
halo ha scritto:
ragà ho una evga gtx280 da abbinare alla gtx480!!!conviene metterle in sli?
In sli non le puoi mettere. Al massimo puoi mettere la GTX280 per PhysX.

-
halo ha scritto:
ragà ho una evga gtx280 da abbinare alla gtx480!!!conviene metterle in sli?
quelle due schede non le puoi mettere in SLi...al limite puoi dedicare la GTX280 a PhysX....

-
ok allora aspetto la seconda gainward
comunque, venendo da uno sli di gtx280, credo che una singola gtx480 sia di poco inferiore!
-
vai di sli di 480 quindi...

vendila la gtx280 allora...per la sola fisica è eccessiva...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi