[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Allora ho provato adesso molto velocemente le schede...

Ho provato solo Dirt2 a 950-1250 che è il masimo che sono riuscito a ottenere lasciando a default il voltaggio...
Ho settato tutto al massimo dai Catalyst 10.6 (compreso Edge Detect 24X, AF 16X, Supersample su Quality e Mipmap su hig quality) e dal gioco per sforzare al massimo la GPU...e....impressionante soprattutto per le temperature e il rumore ....ventola lasciata in auto dai Catalys e temperature massime sui 70 gradi in full (adesso ho 48 in idle e Tamb 27 gradi..) e ventole molto molto basse e per nulla fastidiose anche al 100%!! :AAAAH:
Al momento non ho provato altro....volevo provare Crysis ma devo avere un problema al gioco perchè crasha appena lo lancio...devo provare a reinstallarlo...

Per il resto stò ancora provando ma per quello che cercavo IO al momento sono pienamente soddisfatto.....

Seguirà qualche screen appena ho un pò di tempo...
Ah un altra cosa....Luke sò che tù mi bannerai subito per questo ma se vuoi ti invito a vedere di persona da mè
....io non lo sò ma le immagini che ho in Dirt2 le vedo incredibilmente più brillanti e definite sul mio CRT rispetto alle Zotac...mah qualcuno mi prenderà per matto lo sò ma ciò che si dice circa la qualità d'immagine delle ATI a mè sembra veramente plausibile.....riflessi, colori e tutto il resto mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta in pochi giri di Dirt ...soprattutto le corse in malesia e marocco...
:hypo: -
GIAN.B ha scritto:
Allora ho provato adesso molto velocemente le schede...
Ho provato solo Dirt2 a 950-1250 che è il masimo che sono riuscito a ottenere lasciando a default il voltaggio...
Ho settato tutto al massimo dai Catalyst 10.6 (compreso Edge Detect 24X, AF 16X, Supersample su Quality e Mipmap su hig quality) e dal gioco per sforzare al massimo la GPU...e....impressionante soprattutto per le temperature e il rumore ....ventola lasciata in auto dai Catalys e temperature massime sui 70 gradi in full (adesso ho 48 in idle e Tamb 27 gradi..) e ventole molto molto basse e per nulla fastidiose anche al 100%!! :AAAAH:
Al momento non ho provato altro....volevo provare Crysis ma devo avere un problema al gioco perchè crasha appena lo lancio...devo provare a reinstallarlo...

Per il resto stò ancora provando ma per quello che cercavo IO al momento sono pienamente soddisfatto.....

Ah un altra cosa....Luke sò che tù mi bannerai subito per questo ma se vuoi ti invito a vedere di persona da mè
....io non lo sò ma le immagini che ho in Dirt2 le vedo incredibilmente più brillanti e definite sul mio CRT rispetto alle Zotac...mah qualcuno mi prenderà per matto lo sò ma ciò che si dice circa la qualità d'immagine delle ATI a mè sembra veramente plausibile.....riflessi, colori e tutto il resto mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta in pochi giri di Dirt ...soprattutto le corse in malesia e marocco...
:hypo:Molto bene.

Ora posta tutto di qua:
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/ati_hd5870_e_hd5970_tra_noi-16685/

-
Gian e' anche grazie ad utenti come te che i thread sono divertenti e coloriti ,ti voglio bene
sei il primo al mondo che riesce a percepire la qualita' superiore dei filtri ati ad occhio nudo,io non ti mollo piu ti tengo stretto stretto 
:ROTFL:
cmq a parte tutto,il fatto che mi rende contento veramente e' che sia tu quello contento e soddisfatto del tuo sistema nuovo..a me interessa quello prima di ogni altra cosa ...per il resto ..ora potrai godere dei riflessi in piu che le super ATI riescono ad offrire

-
GIAN.B ha scritto:
:hypo:bene bene Gian!!!

per la qualità dell'immagine ti quoto al 1000%...ed è cosa risaputa (anche se ovviamente c'è chi non lo ammette:asd:)...l'ho notata benissimo nel passaggio dalle GTX295 alle HD5970 e l'ho notata di nuovo nel passaggio dalle raddy alle GTX480...non ce n'è proprio...

quoto Antò...posta tutto nel thread corretto!!!

-
Nemesis Elite ha scritto:
Mai pensato che tu mi vieni a raccontare cazzate.
Come anche, mai ho pensato che ci possa essere una soluzione multigpu più veloce e spettacolare di Fermi attualmente.:perfido:
Aspetta,mai ho detto che tu pensi cio'..so che ti fidi,capisco molto bene che ti riesca difficile pensare a tanta potenza in ambito 5760x1080...sono il primo che e' rimasto davvero basito sai Max,quando mi sono reso conto della potenza che in 3 way riesco ad ottenere sotto questo scenario,sono rimasto 3 giorni incollato ai giochi con il cellulare spento,per farti capire che e' comune la sorpresa ,anche dopo aver provaro a risoluzioni inferiori le Fermi...quello che riesce ad esprimere il sistema in soluzione multimonitor con foltri e' davvero sbalorditivo e ti dico onestamente una cosa:sino a questo punto non me lo sarei mai aspettato

:perfido:
....ma tu lo hai spempre sostenuto,sin da un 8mesi a questa parte ed e' per questo che resti il mio Alieno preferito ,ci azzecchi sempre eh
....e sai,quando segui una persona per anni,e non ha mai fallito nelle previsioni e' difficile abbandonarla e come vedi ti seguo a ruota e cresco ,ma cio' che piu' importa e' che ascoltando i tuoi consigli ho sempre piu soddisfazione dai miei sistemi,segno chiaro che se voglio il top ,una volta bastava prendere i componenti che prendevi tu,ora che so perche' li prendi ...beh dai ci siamo capiti,il top si paga,ma quando arriva,chi lo molla ...:n2mu: -
anche io ero scettico per via delle cornici,ma una volta provato non le vedi neanche ,in arrivo pure gli occhialini vediamo piu' da vicino questo 3D ...per ora il sorround e' davvero una pacchia e sono certo che un utente esigente come te non potra' che rimanere entusiasta dal 3ple monitor

-
delly ha scritto:
bene bene Gian!!!
per la qualità dell'immagine ti quoto al 1000%...ed è cosa risaputa (anche se ovviamente c'è chi non lo ammette:asd:)...l'ho notata benissimo nel passaggio dalle GTX295 alle HD5970 e l'ho notata di nuovo nel passaggio dalle raddy alle GTX480...non ce n'è proprio...

quoto Antò...posta tutto nel thread corretto!!!

beh...vuol dire che mi spiace ma io non riesco a vedere la differenza con 2 monitor uguali,sul destro gira una gtx,sul sinistro una 5870 ...che sia ora di cambiare occhiali? facio un salto dall'oculista l'indomani ,potrebbe pure essere che ho perso diotrie,che gia' non son messo bene...dico sul serio eh?! con sick ,Antonio e Giangi un pomeriggio abbiamo messo di fianco 2 monitor identici,stesse cpu stesse ram,ma solo da una parte ATI e dall'altra invidia ...e ap arte la fluidita' di rendering che lasciamo stare,ma non sono riuscito a percepire davvero nulla anche con fermoimmagine...bohh..mi piacerebbe che il grande Yossarian ci spiegasse realmente come stanno le cose e cioe' se ad occhio nudo la differenza si nota oppure no ...Anto' riesci a sentire che dice? magari via pvt?
-
cmq Giangino caro,facciamo un bel confronto ora che i drivers sono belli maturi per la serie 5 e vedaimo di capire a livello prestazioni reali quali sono le differenze che esistono tra le 2 soluzioni top di gamma delle relative aziende,che ne dici? cominciamo con qualhe test o gioco per capirne di piu' ...
-
peccato Luchì...sarà che io dopo anni di sola nVidia l'ho potuto notare meglio...

cmq l'ha notato pure Jen/Gianni che hanno avuto modo di provare parecchie vga ati/nvidia...(sicuro più di me, io a parte la serie HD5000 era dai tempi delle X850 che non avevo una ATI)....
-
niubbo ha scritto:
cmq Giangino caro,facciamo un bel confronto ora che i drivers sono belli maturi per la serie 5 e vedaimo di capire a livello prestazioni reali quali sono le differenze che esistono tra le 2 soluzioni top di gamma delle relative aziende,che ne dici? cominciamo con qualhe test o gioco per capirne di piu' ...Certo Luke. Se ti và domani pomeriggio vengo da Tè con le Tossiche...
:asd:...però per la pasta....direi che al momento stò bene così... non serve per 4-5 gradi se và bene...

-
delly ha scritto:
peccato Luchì...sarà che io dopo anni di sola nVidia l'ho potuto notare meglio...
cmq l'ha notato pure Jen/Gianni che hanno avuto modo di provare parecchie vga ati/nvidia...(sicuro più di me, io a parte la serie HD5000 era dai tempi delle X850 che non avevo una ATI)....
beh domani lo vedro di persona..per la seconda volta

GIAN.B ha scritto:
Certo Luke. Se ti và domani pomeriggio vengo da Tè con le Tossiche...
:asd:...però per la pasta....direi che al momento stò bene così... non serve per 4-5 gradi se và bene...

domani alle 16:30 ti attendo da me caro mio cosi' mi tolgo tutti i dubbi del caso
attendete screen cmq :perfido: -
niubbo ha scritto:
beh domani lo vedro di persona..per la seconda volta
domani alle 16:30 ti attendo da me caro mio cosi' mi tolgo tutti i dubbi del caso
attendete screen cmq :perfido:
-
GIAN.B ha scritto:

-
niubbo ha scritto:

pf se hai 10 min ti tempo fai il test surround con unigine e qualche gioco 3way sli vs sli...sul forum nvidia altre persone lamentano il problema e sembra sia un limite hardware;
in pratica il surround vede la terza gpu ma non viene sfruttata nei giochi e gli fps restano invariati fra sli e tri_sli.. ho notato che l'indice prestazioni win passa da 7.9 a 7.3 con surround attivo sarà pure per la risoluzione ma il calo è importante.

-
betha ha scritto:
pf se hai 10 min ti tempo fai il test surround con unigine e qualche gioco 3way sli vs sli...sul forum nvidia altre persone lamentano il problema e sembra sia un limite hardware;in pratica il surround vede la terza gpu ma non viene sfruttata nei giochi e gli fps restano invariati fra sli e tri_sli.. ho notato che l'indice prestazioni win passa da 7.9 a 7.3 con surround attivo sarà pure per la risoluzione ma il calo è importante.

Imho l'indice di valutazione prestazioni di windows vale come una banconota da 7 euro... solo i test sintetici seri posso dirti come va un sottosistema video.

-
Slime ha scritto:
Imho l'indice di valutazione prestazioni di windows vale come una banconota da 7 euro... solo i test sintetici seri posso dirti come va un sottosistema video.
non mi sono basato solo sull'indice ma su unigine e alcuni giochi
lo messo solo come riferimento anche se vale na cicca -
betha ha scritto:
pf se hai 10 min ti tempo fai il test surround con unigine e qualche gioco 3way sli vs sli...sul forum nvidia altre persone lamentano il problema e sembra sia un limite hardware;in pratica il surround vede la terza gpu ma non viene sfruttata nei giochi e gli fps restano invariati fra sli e tri_sli.. ho notato che l'indice prestazioni win passa da 7.9 a 7.3 con surround attivo sarà pure per la risoluzione ma il calo è importante.

ci do un occhio se mi libero 2 ore

Vai tranquillo Nobb : la qualità del filtraggio ATI è più curata di Fermi ma questa "cura" (seppur minima)è impercettibile all'occhio umano.Che poi si sente in giro discorsi del tipo che con ATI tutto risulta più nitido,più preciso,i riflesi più curati e via dicendo.....fatti 2 risate sopra e passa avanti.

Vogliamo parlare invece del nuovo algoritmo per l'AA 32CSAA messo a disposizione da Fermi gestito in maniera impeccabile visto l'abbondanza della potenza di calcolo a disposizione?Anche cio' implica una migliore qualità visiva questa volta a favore di FERMI.

:n2mu:
-
Si sa niente raga su i nuovi driver?

-
dj883u2 ha scritto:
Si sa niente raga su i nuovi driver?
no..tutto tace...
:asd:ora che è noto che li aspetti per formattare alla nvidia hanno deciso di andare avanti solo di beta...niente più WHQL...

-
Dovrebbero essere pronti entro la fine di questo mese.Parlo dei finali dei beta attuali.Considera poi che la serie inziata con i 256 arriverà fino alla 259 poi ci sarà il "salto" generazionale dei driver nuovamente...e ci troviamo già alla 258.Molto bene. Poi si passa ai 260?
delly ha scritto:
no..tutto tace...
:asd:
ora che è noto che li aspetti per formattare alla nvidia hanno deciso di andare avanti solo di beta...niente più WHQL...

Che fetente che sei!
Vorra dire che non formatto!:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi