[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
sickofitall ha scritto:
Quando devo consigliare la vga giusta (se uno vuole nvidia) consiglierò le seguenti cose:monitor 60hz fino a 1920 ----> gtx 480 oppure anche gtx470
monitor 60hz 2560 ----> sli gtx480 o sli gtx470 (magari con oc)
monitor 120hz ----> sli gtx 480 o sli gtx 470
monitor per uso 3d stereoscopico ----> sli gtx 480 o sli gtx 470
3x monitor 120hz per uso del (3d) vision surround ----> 3way sli gtx 480 o 3way sli di gtx 470 (con oc)
Quando usciranno monitor da 30" a 120Hz con il pannello non TN, sarò il primo ad averlo!

Prima, va bene quello da 60Hz.

Questo per le mie esigenze.:n2mu:
-
Nemesis Elite ha scritto:
A volte non basta...prendiamo METRO 2033 per godermelo al massimo (very high e fisica avanzata con DOF attivo)in directx 11 senza mai scendere sotto i 60 ce voluta la terza appunto.
E io non voglio alcun compromesso sul mio sistema.
Ciaoo Nemesis,
confermo che Metro è parecchio pesante con tutto attivato e al max
-
e quando lavoro che faccio uso il proiettore?Il 30" resta il video primario.Poi si cambia sul full hd e magari sul videoproiettore secondo le esigenze.
E non lavorare....cosi risolvi il problema!

-
dj883u2 ha scritto:
E non lavorare....cosi risolvi il problema!

-
niubbo ha scritto:

Direi che è la soluzione migliore....

Come sarebbe la soluzione migliore che quel fetente di luca,mi dasse il suo 980x!

-
dj883u2 ha scritto:
Come sarebbe la soluzione migliore che quel fetente di luca,mi dasse il suo 980x!

il fetente in questione non molla...
:clapclap:cmq..come ci siamo detti...tutto ha un prezzo...come lo aveva il tuo ex 980x ce l'ha anche il mio...
:asd: -
delly ha scritto:
:clapclap:
cmq..come ci siamo detti...tutto ha un prezzo...come lo aveva il tuo ex 980x ce l'ha anche il mio...
:asd:Antò paga in natura, che vuoi di più ?
:asd:
Stasera appena torno da lavoro li provo anche io questi nuovi driver, vediamo come vanno

-
swattolo ha scritto:
Antò paga in natura, che vuoi di più ?
:asd:
Stasera appena torno da lavoro li provo anche io questi nuovi driver, vediamo come vanno

ho un 980x da [email protected] HT -ON
-
siete troppo mitici ,veramente

-
posted By A.Deluxe

-
posso aggiungere la mia? odio evga perche' e' come una donna irraggiungibile per noi italiani del c....o ma possibile che oltre ad essere sempre ultimi siamo anche tagliati fuori per quanto riguarda questi prodotti? vi fosse la possibilita' di averle in italia me ne sarei fatte 3 senza nemmeno chiedere i nomi
chiuso OT e scusate lo sfogo ma non ammetto questa politica di vendita... o forse fanno talmente tanti soldi gia' di la' che se ne fregano di noi europei :puke: -
dj883u2 ha scritto:

delly ha scritto:
:clapclap:
cmq..come ci siamo detti...tutto ha un prezzo...come lo aveva il tuo ex 980x ce l'ha anche il mio...
:asd:Ecco DJ, con la tua vendita favolosa hai aperto il girone infernale di "Ok, il prezzo è giusto".....
:2funny: 
-
4 Way SLI + PhysX Coming Powwaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

-
niubbo ha scritto:
posso aggiungere la mia? odio evga perche' e' come una donna irraggiungibile per noi italiani del c....o ma possibile che oltre ad essere sempre ultimi siamo anche tagliati fuori per quanto riguarda questi prodotti? vi fosse la possibilita' di averle in italia me ne sarei fatte 3 senza nemmeno chiedere i nomi
chiuso OT e scusate lo sfogo ma non ammetto questa politica di vendita... o forse fanno talmente tanti soldi gia' di la' che se ne fregano di noi europei :puke:vabbè dai...trovare si trovano volendo...però non vedo perchè star li a pagare di più e penare di più per avere praticamente la stessa scheda...

basta una flashata per avere una sc/ftw alla fine...:clapclap:
-
delly ha scritto:
vabbè dai...trovare si trovano volendo...però non vedo perchè star li a pagare di più e penare di più per avere praticamente la stessa scheda...
basta una flashata per avere una sc/ftw alla fine...:clapclap:
non sono daccordo Luchi mio,sai? ho provato varie schede video che non raggiungevano le frequenze delle FTW edition,sono piu' che certo che Evga seleziona alcuni chip per destinarli al mercato FTW TOP di Gamma

-
le SC/FTW sicuramente saranno un pelo più selezionate, come del resto lo saranno le AMP by zotac e tutte le altre versioni oc di fabbrica di altri brand...
con le versioni "lisce" queste differenze si assottigliano di molto...per non dire che spariscono...

mi sembra strano cmq che ci siano schede che non reggono le frequenze della FTW (750/1500/3800)...questi non li vedo valori tanto elevati da essere fuori portata...però si sa che conta molto la fortuna in oc...
-
Si vero,per giocarlo al massimo devi farlo girare su un pc "davvero esigente".E chi dice che è stato programmato con i piedi è solo per il semplice fatto che non è in grado di poterserlo godere al meglio delle sue possibilità.
Metro 2003 muove una montagna di poligoni su schermo facendo uso delle più avanzate tecniche di gestione di luci e ombre che si sono mai viste in un videogioco per PC (avete fatto caso a cosa attiva o disattiva passando da normal,a very high?).I programmatori ,insieme agli ingegneri del software di NVIDIA,hanno messo in condizione di utilizzare METRO2033 un po' con tutti ma se vuoi il massimo da questo titolo devi pure avere un configurazione che spinga davvero molto e ti assicuro che giocarlo al massimo delle sue posibilità ovvero DIRECTX 11,DOF attivo e fisica avanzata e Tessellazione tutto su very high è uno spettacolo per gli occhi.

A mio modo di vedere, se un motore grafico riesce a muoversi in FullHD con adeguati livelli di antialiasing e AF solo con un minimo di 1000€ di schede video è un motore grafico fatto e pensato da scimmie, non da sviluppatori degni di questo nome...
Tanto per capirsi: ho a che fare con modelli meteorologici e idrologici per lavoro. Questi modelli hanno un qualche livello di attendibilità. Potrei costruire un modello talmente accurato da prevedere quanti millimetri di pioggia pioveranno su tutta la terra il 20 giugno dalle 5.00 alle 17.34 UTC con una precisione al decimo di millimetro e risoluzione al metro quadrato.
Il problema è che avrei la risposta 10 anni dopo, ed il risultato potrei verificarlo ma non mi servirebbe a nulla. Non avrei fatto un modello fighissimo, ma un modello idiota

-
Ratatosk ha scritto:
A mio modo di vedere, se un motore grafico riesce a muoversi in FullHD con adeguati livelli di antialiasing e AF solo con un minimo di 1000€ di schede video è un motore grafico fatto e pensato da scimmie, non da sviluppatori degni di questo nome...Tanto per capirsi: ho a che fare con modelli meteorologici e idrologici per lavoro. Questi modelli hanno un qualche livello di attendibilità. Potrei costruire un modello talmente accurato da prevedere quanti millimetri di pioggia pioveranno su tutta la terra il 20 giugno dalle 5.00 alle 17.34 UTC con una precisione al decimo di millimetro e risoluzione al metro quadrato.
Il problema è che avrei la risposta 10 anni dopo, ed il risultato potrei verificarlo ma non mi servirebbe a nulla. Non avrei fatto un modello fighissimo, ma un modello idiota

Non credo il discorso sia "azzeccato". Un buon motore grafico (sw) è scalabile e da la possibilità a tutti gli hw di farlo girare. E' chiaro che ai massimi livelli occorrono motori hw in grado di spingerlo. E' come dire che un bravo progettista riesce a far andare una 500 ai livelli di una Lamborghini ai costi di una 500. Irreale. Ci sono limiti fisici e di calcolo nel caso del nostro hw.
Anche ai modelli matematici a cui fai riferimento..... solo qualche anno fa con i pc di allora erano quasi impensabili, con i nostri pc di casa oggi siamo quasi in grado di mandare in orbita uno shuttle.
La grafica gestita oggi nei giochi è altra cosa e ci spingiamo sempre di più verso la rappresentazione della realtà. I numeri di poligoni e funzioni sono elevatissimi... Pensiamo alle macchine che renderizzano i film della Pixar... anche quei motori grafici sono fatti da scimmie? :cheazz:
-
Quoto in tutto quello che dite ma voglio comunque aggiungere 2 cose:
Io ho provato a giocare a Metro 2003 anche con una 8800 GTS 320 e devo dire riesce lo stesso ad essere un gran gioco, logico che delle schede come Fermi, ti ci vuole la flebo talmente bello e ti prende, già mi stà prendendo adesso con DX10

Aggiungo però anche che chi crea i giochi, a volte non ottimizza bene il codice, e mi riferisco alle tante console che fanno girare giochi con grafica eccezionale, quando invece con i PC occorrono sempre schede più potenti.
Facciamo un esempio, ho giocato anche a chi lo conosce Split Second, gran gioco anche quello e molto + dinamico, invece richiede meno potenza hardware di Metro. E' logico mi direte ma Metro muove + poligoni, si daccordo ma fatevi una partita a Split Second e vedete che spettacolo.
Conclusione, io credo che molte volte i programmatori per uscire velocemente con un titolo non ottimizzano le migliaia di righe di codice, conseguenza ? Evvai con il business del settore grafico

-
edit---> risolto..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi