Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 478.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    niubbo
    scritto su ultima modifica di

delly ha scritto:

fidati...lascia perdere quelle soluzioni di raffreddamento...se vuoi il liquido punta su un'impianto come si deve... :)

beh noi piu' che ripeterlo all'infinito non possiamo fare :asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      delly

eh bhe si...:)

te Luca che impianto ti sei fatto??? radiatore o chiller???

tornando alle vga...mi sono fatto un giro sull'altro forum e ho visto che cominciano già i primi "decessi"... 😞

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        niubbo

delly ha scritto:

eh bhe si...:)

te Luca che impianto ti sei fatto??? radiatore o chiller???

tornando alle vga...mi sono fatto un giro sull'altro forum e ho visto che cominciano già i primi "decessi"... 😞

io ho utilizzato una TT lanbox per inserire 3 Rad con relative Nanoxia,una Vaschettina ybris ,un bel kazemaster e una sanso 054 e questo e' il risultato ,nulla di speciale ma per il mio eclipse ,va piu che bene :)

ps le foto non sono molto chiare perche le feci da distantre per mostrare tutto l'insieme,cmq 3 radiatori aircube ,ci vanno a nozze li dentro e contengo spazi e consumi :) che ne dici ? appena ho 2 min magari te la mostro pure dentro ,diciamo che come soluzione mi ci sono affezionato molto !!! :clapclap:

Imageshack - dscn0054.jpg

Imageshack - dscn0051rh.jpg

Imageshack - dscn0026g.jpg

Imageshack - dscn0023s.jpg

ps2:eheh ho visto pure io dei decessi,certo che e' strano,io sinceramente me le tengo a default che tanto nei giochi se prendo 10fps in oc e' tanto 😛

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          delly

niubbo ha scritto:

io ho utilizzato una TT lanbox per inserire 3 Rad con relative Nanoxia,una Vaschettina ybris ,un bel kazemaster e una sanso 054 e questo e' il risultato ,nulla di speciale ma per il mio eclipse ,va piu che bene :)

ps le foto non sono molto chiare perche le feci da distantre per mostrare tutto l'insieme,cmq 3 radiatori aircube ,ci vanno a nozze li dentro e contengo spazi e consumi :) che ne dici ? appena ho 2 min magari te la mostro pure dentro ,diciamo che come soluzione mi ci sono affezionato molto !!! :clapclap:

Imageshack - dscn0054.jpg

Imageshack - dscn0051rh.jpg

Imageshack - dscn0026g.jpg

Imageshack - dscn0023s.jpg

ps2:eheh ho visto pure io dei decessi,certo che e' strano,io sinceramente me le tengo a default che tanto nei giochi se prendo 10fps in oc e' tanto 😛

bell'impianto!! O0

anch'io sto usando un ybris eclipse e devo dire che è un'ottimo waterblock...il resto del mio impianto vede una pd31 e un waterchiller (odio i radiatori)...:)

riguardo ai "decessi" non credo c'entri l'overclock/overvolt visto che nessuno ci è andato pesante...ho una mia idea ma non la dico...aspettiamo qualche altra morte prima...hehehe:asd::asd:

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            niubbo

delly ha scritto:

bell'impianto!! O0

anch'io sto usando un ybris eclipse e devo dire che è un'ottimo waterblock...il resto del mio impianto vede una pd31 e un waterchiller (odio i radiatori)...:)

riguardo ai "decessi" non credo c'entri l'overclock/overvolt visto che nessuno ci è andato pesante...ho una mia idea ma non la dico...aspettiamo qualche altra morte prima...hehehe:asd::asd:

azz io manco lho mai visto un chiller dal vivo,mi cimentero' piu' avanti,diciamo che vado per gradi Luchi,non nascondo che mi stai facendo incuriosire molto pero' :D ...

discorso "Decessi" ,ora voglio sapere che ne pensi su questo fatto ... io credo semplicemente che essendo vga gia' tirate di suo,o le liquidi o gli oc in daily oltre una certa soglia sono da evitare,appunto perche e' di suo un chippone pieno zeppo di transistor e quindi piu' delicato,mi piacerebbe essere il grande Yoss in questi casi per sapere le cause realmente in gioco :) ... dai dai Luchi non tenermi sulle spine che mo mi hai fatto incuriosire eh :cheazz: ,come la vedi tu ?

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              delly

io non mi trovo con i radiatori...non mi sono mai andati a genio...preferisco di gran lunga impostarmi la temp dell'acqua a piacimento e vederla sempre fissa li...:asd:

cmq a breve x daily torno al phase su cpu e liquido sulle vga...:)

heheh...ti piacerebbe...:clapclap:

sui decessi l'ho detto...non mi sbilancio...:fiufiu:

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                niubbo

delly ha scritto:

io non mi trovo con i radiatori...non mi sono mai andati a genio...preferisco di gran lunga impostarmi la temp dell'acqua a piacimento e vederla sempre fissa li...:asd:

cmq a breve x daily torno al phase su cpu e liquido sulle vga...:)

heheh...ti piacerebbe...:clapclap:

sui decessi l'ho detto...non mi sbilancio...:fiufiu:

non so neanche di che cosa si tratti mio Guru,fatto sta che saranno 3 anni che guardo le tue foto e sogno ad occhia aperti davanti a tanta strumentazione per clockers avanzati,poi l'acquarietto famoso di delly qui a casa mia ha fatto il giro di tutti gli amici,mi piacerebbe davvero molto saper tenere la Temp a mio piacere ,ma purtroppo mi manca esperienza :)

decessi@ :non dirmi cosi ti prego,non mi convince per nulla il tuo tono ,ora che faccio :-

:haveaniceday:

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Slime

Inutile dire che sono curioso anch'io... ma anche le 470 sono tra la moria delle vacche?

Una vocina mi diceva di tenermi la GTX 275 fino a fonderla e di aspettare la next generation... Perchè non ha strillato più forte e ha lasciato libero spazio alla scimmia? :muro:

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

raga qui bisogna fare una petizione,il Luchi ci nasconde qualcosa di molto prezioso ne sono sicuro .... io comincio a stare male fisicamente,poi Luchi mi avrai sulla coscienza se faccio un infarto eh,io te lo dico ....

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      delly

non mi pare di aver letto niente in giro di analogo riguardante le 470...:)

precisiamo cmq che qualche caso di RMA dovuto a difetti di fabbrica c'è sempre, e di sicuro non solo x nvidia e le gtx400...:leggi:

per questo direi che ci vuole ancora qualche "caso" in più...:asd:

cmq Slime le "vocine" vanno sempre ascoltate e devi imparare a distinguere la scimmia buona da quella cattiva...:leggi::asd:

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        delly

niubbo ha scritto:

raga qui bisogna fare una petizione,il Luchi ci nasconde qualcosa di molto prezioso ne sono sicuro .... io comincio a stare male fisicamente,poi Luchi mi avrai sulla coscienza se faccio un infarto eh,io te lo dico ....

lol...non farti strane idee...su col morale e goditi le tue schede...O0

per il resto...:-X:asd:

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Slime

Per ora dall'altra parte ho letto solo di zotac (n°2) e gigabyte (n°1).

Ti ricordi Luca le prime mobo col chipset 780 che arrivavano DOA? Che casotto quel periodo... :leggi:

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

Slime ha scritto:

Ti ricordi Luca le prime mobo col chipset 780 che arrivavano DOA? Che casotto quel periodo... :leggi:

si...eccome se mi ricordo...3 RMA di 780i reference (prese montate e portate indietro) e 1 RMA di 780i non reference (morta dopo neanche 2sett)...un periodo da dimenticare per quanto mi riguarda...:asd:

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              Slime

Achille GForce ha scritto:

una gtx 275 non è minimamente competitiva con una 470, indipendentemente da quello che dicono le recensioni, il distacco è molto di più sul piano pratico su giochi pesanti. A parte il fatto che da dx10 a dx11 io la differenza stranamente l'ho notata e molta a meno chè non siano le diverse sfumature delle nuove generazioni ad aver incrementato questa differenza fatto stà che fra GT200 e GF100 la qualità di immagine fra Dx11, tonalità dei colori e la resa cromatica ( decisamente migliorata e ora sciuramente alla pari con ATI ) e filtri migliorati, diciamo che c'è una bella differenza.

Una GTX 470 è senza ombra di dubbio un ottima scelta.

sul caso RMA, non credo che nvidia così come ati abbiano attualmente modelli particolarmente afflitti da ciò, tutto nella media di sempre.

Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. Ma del senno del poi sono piene le fosse e la mia 470 ora come ora me la godo. Anzi, ho come l'impressione che la scheda si sia assestata e le temp sono scese di 2-3 gradi. Che la schifosa pasta termica di serie avesse bisogno di un pò di burn per assestarsi? Magari è solo un placebo... so solo che Dirt 2 è un paradiso per gli occhi e me lo godo alla grande... O0

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

Slime ha scritto:

Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. O0

questo Fermi è un "tappabuco"...e lo si sa...nvidia non poteva andare avanti di posticipo in posticipo...qualcosa doveva tirare fuori...altrimenti erano dolori...:asd:

al prox giro penso che la situazione migliorerà e Fermi inizierà a mostrare i muscoli...:)

io aspetto fiducioso questo e le nuove Radeon per scegliere le schede che rimpiazzeranno le mie Hemlock...fino ad allora...resto felicissimo della mia scelta...che rifarei non una ma 100 volte...:)

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Slime

Nemesis Elite ha scritto:

aspetta allora di vedere FORMULA 1 2010 di Codemasters (ego engine powered)a ottobre e perderai le mascelle.

Io adesso mi fermo pechè sono molto soddisfatto di come sta venendo su il mio nuovo sistema.Il mio portafogli respira finalmente......ma solo fino all'uscita delle ipotetiche 490 512sp (io le dò sempre per subito dopo l'estate) : e poi giù di triple un'altra volta.:asd:

Non mi dire così che mi sale la scimmia dello sli... ma non ora. Se le future ipotetiche 490 daranno i risultati che tutti agognano con temp accettabili anch'io sto giro mi prendo direttamente 2 schede (col mio monitor 3 non hanno modo di esistere) e fuck..... si vive una sola volta... :briai:

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

qualche altro caso di decesso...

My GTX 480 died -- A reliability study. - nV News Forums

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=166436

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      LurenZ87

Slime ha scritto:

Per ora dall'altra parte ho letto solo di zotac (n°2) e gigabyte (n°1).

dici bene, una delle due Zotac è la mia, ma a differenza dell'altro utente che se l'è giocata con bios vari e overvolt smodato, a me con partite le Vram mentre navigavo, il bello che la scheda stava a default :buck2:

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        delly

suvvia...ma che pensate veramente che le schede si sputtanano per 4flashate?? ma lol...:clapclap:

allora io avrei 50RMA al giorno...ahahahah

solo ultimamente sulla 5970 ci ho provato di tutto, bios di ogni brand, bios moddati da me, bios delle 5870, bios master anche sulla slave ecc...chissà perchè non è in RMA...

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          LurenZ87

delly ha scritto:

suvvia...ma che pensate veramente che le schede si sputtanano per 4flashate?? ma lol...:clapclap:

allora io avrei 50RMA al giorno...ahahahah

solo ultimamente sulla 5970 ci ho provato di tutto, bios di ogni brand, bios moddati da me, bios delle 5870, bios master anche sulla slave ecc...chissà perchè non è in RMA...

boh, sarà la mia che era fallata dall'inizio visto che si è auto-sputtanata :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.