[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Ragazzi ma ancora litigate sugli fps delle schede!

Non date retta alle varie recensioni che vedete in giro, in quanto si sbilanciano troppo o da una parte o dall'altra!!

Secondo l'ultima recensione delle nuove GTX 400 postata da Nemesis una HD 5970 a FarCry 2 su UltraHigh a 1920x1200 con AA 8x fa 76 fps... ho detto tutto

-
Nemesis Elite ha scritto:
ma chi litiga figurati.
Il problema non è 1920x1200...ma è uno scenario un pochino superiore a quello.

Era per dire che gli fps vengono spesso "limati" a sfavore delle schede ATI nelle recensioni delle GTX 400

-
Ah ecco.Questo non lo sapevo.
Beh dai a volte delle cose possono sfuggire. Ma il forum serve anche a condividere le informazioni!

Ecco il post del nostro grande Antonio che mostra alcune differenze: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/benchmark_radeon_ati_hd_5970_crossfire_hd_5870_now-18195/

-
ammazza come ci vai pesante...
Voglio il top del top.

-
Si ok,ma con tutto il rispetto non è che dobbiamo cestinare redazioni come guru 3d o benchmark reviews adesso.Su dai...Comunque il punto di partenza era la gestione dei 2560x1600 con filtri elevati e visto che Delly è in attesa del suo fantastico triple 30" sarà lui stesso a fare ulteriori test in quello scenario e oltre.

Complimenti per la rece comunque Simo.Bravo.
Grazie!

Cmq ovvio che non vanno cestinate quelle redazioni ma invito cmq tutti a prendere le recensioni di qualunque sito con le dovute cautele, soprattutto quelli più famosi in quanto sono i più soggetti a tentativi di "sabotaggio". A volte non è tutto oro quello che luccica. Alcune aziende impartiscono ordini ai redattori su come svolgere le recensioni.........

A buon intenditor poche parole!

OT
Certo che i professionisti di Guru3D nella recensione della Rampage III Extreme potevano pure risparmiarsela questa frase: "...a motherboard that is doing it doggy style, with you being the bitch. Yes Sir...".
/OT
-
Ciao Antonio (mi hai dato tu il permesso di chiamarti per nome
),ma tu sei già sotto R3 visto che mi hai detto che eri interessata a quella e magari ti sei fottuta quella della redazione.
La mia arriva lunedì prossimo.
Chiamami pure Antonio. Non ho la R3. Mi arriva a breve, ho deciso di comprarla.
Arriva prima a te la schedozza, e mi dirai le tue impressini.
-
Contaci : accoppiata da brivido mobo-cpu.
Anche te hai un bel 980X che aspetta la scheda.

Che Batch è il tuo 980x?
-
Mi devi dare tempo che rientro a casa per quello.Sono in lab adesso.
Vai tranquillo.

Appena arrivi a casa me o dici il Batch.
-
e mi spieghi come farebbe una 5970 a indirizzare realmente 4 giga di memoria video avendo un interfaccia di banda da 256+256?Illuminami.Grazie.

Ti ricordo che una sola 480 è in grado di vedere tutti i 1536 grazie ai suoi 384 bit di interfaccia di memoria....
quindi seconde te quelle versioni non esistono?

vabbè di tagliamo il discorso via....
-
Date un'occhiata anche qui : 4 gtx 480 VS 4 HD5870 :Nvidia GTX480 – performanta in configuratii multi-card | lab501
Peccato si siano fermati solo a 2560x1600 aa4x comunque i risultati sono quelli....(guardate cosa succede con METRO 2033 in quello scenario con 4 5870 e filtri a 4x...)
bella recensione, almeno anche io "povero mortale" posso leggermi i risultati di questi "mostri"
... però ho notato che su Crysis, i risultati a 1920x1200 non combaciano proprio... mi spiego, io se setto l'AA a 8x ho una media di 25-30fps, mentre lì con un 980X e AA sempre a 8x ne fà 15fps, e cosa ancora più strana, io li faccio con Crysis, con Warhead ne faccio molti di più... devo controllare anche gli altri risultati, fatelo anche voi 
PS: idem con Metro 2033, non capisco come fanno a venirgli quei valori...
-
ne fa 22 a 1920x1200 aa8x con una sola.Guarda bene.
no, quella è la HD5870... come sta storilla che la HD5870 fà più fps della GTX 480 su Crysis... io me ne son fatti 6 di Bench a varie risoluzioni, e la GTX 480 vince su tutti fronti... mah...
PS: pure con Stalker i risultati sono quasi uguali ai miei con una configurazione che a livello di cpu mobo e ram è ridicola a confronto... boh...
-
Eccolo : 3003B320.
Ottimo Batch.

-
Si mi riferivo alla 5870.Oddio non ti sto' a segui...
niente, dico solo che i risultati che tirano fuori da quei bench mi sembrano molto ma molto bassi in confronto a quelli che ho fatto io con un pc nettamente inferiore al loro (vga apparte)
... -
Comunque tra poco, avrete i miei test con il qud CrossFire di HD5870 e di GTX480, vedremo le differenze.

Abbiate pazienza.:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Comunque tra poco, avrete i miei test con il qud CrossFire di HD5870 e di GTX480, vedremo le differenze.
Abbiate pazienza.:n2mu:
ooo amo questo forum :briai:aspetterò con impazienza :clapclap::clapclap::clapclap:
PS: Antonio (ti dò del tu come l'altra volta
), devo farti una domanda... ma dopo le recensioni fatte, ve li rivendete i componenti testati
??? grazie 
-
Solo Metro 2033 riesce a fare peggio di Crysis... e menomale che era ottimizzato nVidia e non si gioca a 60fps manco con 4 GTX 480 in SLi. Se non era ottimizzato nVidia quanti SLi servivano per girare a 10 fps???
:asd: -
LurenZ87 ha scritto:
ooo amo questo forum :briai:aspetterò con impazienza :clapclap::clapclap::clapclap:PS: Antonio (ti dò del tu come l'altra volta
), devo farti una domanda... ma dopo le recensioni fatte, ve li rivendete i componenti testati
??? grazie 
Raga non lo dico +....dopo vi banno....
...chiamate tranquillamente Antonio.
Il materiale lo teniamo per poter fare smpre "comparative" con i nuovi prodotti.:)In questa maniera possiamo fare recensioni sempre + ricche e complete.

-
No no ngirare la pizza...che fino a 1920x1200 con filtri le ATI vanno benisismocon questo titolo.E' un limite fisico dovuto alla saturazione della banda di memoria.Ce poco da girare intorno SIMONE.Ogni giochi, che sfrutterà parecchie texture e filtri da saturare 1 giga di ram le ATI andranno sempre in crisi a 2560x1600...E' vero ciò che dici non c'è dubbio, ma devi anche considerare il costo delle schede... considerà che una 5970 in generale va parecchio di più di una GTX 480 e costano uguali. Inoltre le nVidia hanno il chip più grande del 50%. Anche ATI poteva costruire schede più grandi che scaldavano tanto e le spremeva al massimo mettendo magari anche 512bit di banda... però poi quanto ti veniva a costare la scheda?
Si tratta di due filosofie differenti IMHO, una tende al rapporto qualità/prezzo e l'altra alle prestazioni massime a discapito del resto

-
dj883u2 ha scritto:
Raga non lo dico +....dopo vi banno....
...chiamate tranquillamente Antonio.
Il materiale lo teniamo per poter fare smpre "comparative" con i nuovi prodotti.:)In questa maniera possiamo fare recensioni sempre + ricche e complete.

no dai, non ti ci mettere pure tu, mi basta la sospensione "assurda" che mi ha lasciato il protagonista di Half Life di là
... perfetto, me lo terrò a mente (mica per qualcosa, voglio evitare un ban
)... peccato per un verso e ottimo per un altro, avevo intenzione di "accaparrarmi" LMX dopo la recensione
, ma è meglio così, almeno si può sempre confrontare il vecchio con il nuovo 
PS: per le vga, è inutile stabilire chi sia meglio delle due, già se pensate che si parte da progetti e concetti totalmente differenti, già il paragone non c'è più, poi se anche le applicazioni sono diverse il confronto non esiste... è come confrontare una Corvette con una Ferrari, sono tutte e due auto sportive e prestazionali, entrambe fanno 300km/h in pochi sec, ma una costa il doppio dell'altra, però l'altra ha un gt di cubatura più grossa e magari consuma meno, però la Ferrari tiene meglio ecc...
-
Rsdj ha scritto:
Solo Metro 2033 riesce a fare peggio di Crysis... e menomale che era ottimizzato nVidia e non si gioca a 60fps manco con 4 GTX 480 in SLi. Se non era ottimizzato nVidia quanti SLi servivano per girare a 10 fps???
:asd:hehehe...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi