[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
Project Zero ha scritto:
Una curiosità: ad ogni aggiornamento bisogna sempre rifare da zero la procedura ??se per "rifare da zero" intendi anche reinstallare i catalyst no...
ovviamente devi disinstallare i driver nvidia per poi procedere all'installazione di quelli aggiornati...quindi la procedura la ripeti da li in poi...

-
No partire dai Forceware in avanti
Ok thx

-
installati i 197.45...confermo che funziona tutto alla perfezione...

ho provato ancora a fare la procedura senza le resistenze ma senza successo...

le prestazioni sono del tutto allineate a quelle che avevo con i 197.13/197.41...
-
delly ha scritto:
installati i 197.45...confermo che funziona tutto alla perfezione...
ho provato ancora a fare la procedura senza le resistenze ma senza successo...

le prestazioni sono del tutto allineate a quelle che avevo con i 197.13/197.41...
Puoi fare in 3 modi:
1- la resistenza
2- la attacchi al tuo secondo minitor tramite attacco vga
3- da win7 usi tenta connessione comunque
-
a me funziona solo se collego un secondo monitor oppure se uso l'adattatore con le 3 resistenze...non funziona con il terzo "trucco" di tentare la connessione vga...ma cmq poco importa tanto ho l'adattatore...

-
delly ha scritto:
a me funziona solo se collego un secondo monitor oppure se uso l'adattatore con le 3 resistenze...non funziona con il terzo "trucco" di tentare la connessione vga...ma cmq poco importa tanto ho l'adattatore...
Quando faccio Rileva poi mi escono altri due schermi, faccio su quello Nvidia Tenta connessione, e mi crea un secondo monitor, come se avessi le resistenze :clapclap:
Hai provato ??
-
delly ha scritto:
per curiosita Luca
con la dfi dove metti la vga per physx ? -
Project Zero ha scritto:
Quando faccio Rileva poi mi escono altri due schermi, faccio su quello Nvidia Tenta connessione, e mi crea un secondo monitor, come se avessi le resistenze :clapclap:Hai provato ??
no...macchè...ho scritto che non mi funziona solo perchè ho voglia di consumare i tasti della G15...
:asd:ma certo che ho provato...

-
niubbo ha scritto:
per curiosita Luca
con la dfi dove metti la vga per physx ?adesso che sto con una singola HD5970 la 9800GT l'ho messa nello slot pci-e n°4 (l'ultimo verde in basso)...almeno vanno entrambe @16x...altrimenti prima con CFX di 5970 ce l'avevo nello slot pci-e n°3 (giallo)...

perchè me lo chiedi???
-
delly ha scritto:
no...macchè...ho scritto che non mi funziona solo perchè ho voglia di consumare i tasti della G15...
:asd:
ma certo che ho provato...

Ma che sfig@ :cheazz:
delly ha scritto:
adesso che sto con una singola HD5970 la 9800GT l'ho messa nello slot pci-e n°4 (l'ultimo verde in basso)...almeno vanno entrambe @16x...altrimenti prima con CFX di 5970 ce l'avevo nello slot pci-e n°3 (giallo)...
perchè me lo chiedi???
La mia Nvidia va a PCI-E x4 , non dovrebbe fare tanta differenza da PCI-E x16, tanto è per la fisica

-
Project Zero ha scritto:
Ma che sfig@ :cheazz:La mia Nvidia va a PCI-E x4 , non dovrebbe fare tanta differenza da PCI-E x16, tanto è per la fisica

bhe...sfiga no dai...a me non cambia nulla mettere l'adattatore con le resistenze o meno...

no...la differenza è minima...non ti preoccupare...
io l'ho messa li visto che tanto avevo lo slot libero...altrimenti se ne stava nello slot giallo a 8x senza problemi...
-
Le resistenze sono Fighe!

-
delly ha scritto:
bhe...sfiga no dai...a me non cambia nulla mettere l'adattatore con le resistenze o meno...
no...la differenza è minima...non ti preoccupare...
io l'ho messa li visto che tanto avevo lo slot libero...altrimenti se ne stava nello slot giallo a 8x senza problemi...
Fluidmark mi fa 60 frame al secondo con il max di particelle, quindi dovrebbe cambiarmi veramente poco il PCI-E 4x
Purtroppo ho una MB con un PCI-E 16x e un PCI-E 4x , quindi ho poca scelta :clapclap:

-
dj883u2 ha scritto:
Le resistenze sono Fighe!
quoto...
:asd:io poi l'ho fatto "particolare"...lol...

-
Ciao per prima cosa ringrazio per la splendida guida da voi realizzata che mi ha permesso di abilitare il physx in modo semplice e corretto, volevo cmq porvi una domanda e se possibile ricevere una risposta al mio problema.
Ho notato che una volta abilitato il physx ed esteso i 2 monitor quello fisico e quello virtuale quando utilizzo il mouse se lo sposto totalmente a destra scompare non permettendomi ad es. di scorrere correttamente le pagine etc etc in pratica penso sia dovuto all'estensione dei 2 suddetti monitor, c'è modo x ovviare a ciò?
Rimango nella speranza di essermi fatto capire e di trovare adeguata soluzione a ciò.
Grazie
-
uv1980 ha scritto:
Ciao per prima cosa ringrazio per la splendida guida da voi realizzata che mi ha permesso di abilitare il physx in modo semplice e corretto, volevo cmq porvi una domanda e se possibile ricevere una risposta al mio problema.Ho notato che una volta abilitato il physx ed esteso i 2 monitor quello fisico e quello virtuale quando utilizzo il mouse se lo sposto totalmente a destra scompare non permettendomi ad es. di scorrere correttamente le pagine etc etc in pratica penso sia dovuto all'estensione dei 2 suddetti monitor, c'è modo x ovviare a ciò?
Rimango nella speranza di essermi fatto capire e di trovare adeguata soluzione a ciò.
Grazie
Si, è facilmente risolvibile il problema, con un semplicissimo trucchetto.

Attualmente tu sei in questa situazione:

Per sistemare devi:
- Clicca sul monitor virtuale con il tasto desto del mouse e lo sposti sotto a quello reale, in modo da avere questa situazione:

- Fai Applica e poi ok.
Il gioco è fatto.

-
dj883u2 ha scritto:
Si, è facilmente risolvibile il problema, con un semplicissimo trucchetto.
Attualmente tu sei in questa situazione:
Per sistemare devi:
- Clicca sul monitor virtuale con il tasto desto del mouse e lo sposti sotto a quello reale, in modo da avere questa situazione:
- Fai Applica e poi ok.
Il gioco è fatto.

anch'io ho risolto all'incirca come te Jen...però io l'ho messo in questa posizione così il mouse praticamente non mi va mai più fuori dallo schermo, a meno che non vado nell'estremo angolino in basso a dx...

-
delly ha scritto:
anch'io ho risolto all'incirca come te Jen...però io l'ho messo in questa posizione così il mouse praticamente non mi va mai più fuori dallo schermo, a meno che non vado nell'estremo angolino in basso a dx...
Ah ecco, non ci avevo pensato, vediamo se anch'io riesco a metterlo così ... :clapclap:
Al max avevo messo il virtuale in alto

-
Project Zero ha scritto:
Ah ecco, non ci avevo pensato, vediamo se anch'io riesco a metterlo così ... :clapclap:Al max avevo messo il virtuale in alto

io l'ho sempre tenuto così...mi irritava parecchio sta storia del mouse che mi usciva dallo schermo...lol...
:asd: -
delly ha scritto:
io l'ho sempre tenuto così...mi irritava parecchio sta storia del mouse che mi usciva dallo schermo...lol...
:asd:Sì anche a me, però non sapevo che fosse possibile mettere in angolo il virtuale :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi