[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
Fafo ha scritto:
intanto grazie per le risposte :clapclap:avevo notato anche io che just cause 2 non usava cuda, infatti nel menu delle opzioni non fa attivare gli effetti che dovrebbe calcolare cuda appunto(l acqua e una specie di depth of field).. e se nn si disattiva la scheda nvidia, il gioco usa quest'ultima sia per grafica che per cuda
.. riguardo a metro 2033.. con i nuovi driver i crash relativi a physx che, almeno sul mio sistema, si presentavano sembrano spariti 
anche se la potevano implementare un po meglio in questo gioco... sono andato contro un telo convinto che reagisse (come in mirror's edge) ma ci si passa tranquillamente attraverso

Attualmente per CUDA non si può far niente....se sarà possibile in futuro, ricordiamoci che solo just cause 2 supporta CUDA, scriveremo una guida!

-
Fafo ha scritto:
intanto grazie per le risposte :clapclap:avevo notato anche io che just cause 2 non usava cuda, infatti nel menu delle opzioni non fa attivare gli effetti che dovrebbe calcolare cuda appunto(l acqua e una specie di depth of field).. e se nn si disattiva la scheda nvidia, il gioco usa quest'ultima sia per grafica che per cuda
.. riguardo a metro 2033.. con i nuovi driver i crash relativi a physx che, almeno sul mio sistema, si presentavano sembrano spariti 
Perfetto
Avevo capito che avevi problemi con i driver già aggiornati, avevo capito male allora 
Fafo ha scritto:
anche se la potevano implementare un po meglio in questo gioco... sono andato contro un telo convinto che reagisse (come in mirror's edge) ma ci si passa tranquillamente attraverso
Maddai ...

-
Usciti i nuovi driver Forceware 197.45 WHQL:
Windows 7 32bit:
Windows 7 642bit:
Funzionano perfettamente con la Guida "GUIDA PhysX - ATTO SECONDO".

-
dj883u2 ha scritto:
Usciti i nuovi driver Forceware 197.45 WHQL:Windows 7 32bit:
Windows 7 642bit:

ottimo!!... :clapclap:
contengono sempre il solito pacchetto physx o è più aggiornato???

-
delly ha scritto:
ottimo!!... :clapclap:contengono sempre il solito pacchetto physx o è più aggiornato???

Sempre il solito. Anzi + vecchio, visto che è il PhysX System Software 9.10.0129.
Adesso c'è il PhysX System Software 9.10.0222:
Mi raccomando, disinstallate i driver PhysX System Software 9.10.0129. ed installate i PhysX System Software 9.10.0222 e poi applicate il "crack" chiamato:
"Hybrid_PhysX_197.41_ED___LP_Fix_V1.02".
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

-
dj883u2 ha scritto:
Sempre il solito. Anzi + vecchio, visto che è il PhysX System Software 9.10.0129.Adesso c'è il PhysX System Software 9.10.0222:
si..si...io intendevo il 9.10.0222...pensavo questi ultimi driver contenessero magari qualche versione più aggiornata di quella...invece come i 197.41 hanno ancora i 9.10.0129...
ora li installo...

-
dj883u2 ha scritto:
Usciti i nuovi driver Forceware 197.45 WHQL:Windows 7 32bit:
Windows 7 642bit:

Questo va bene ??
"Hybrid_PhysX_197.41_ED___LP_Fix_V1.02".MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
Project Zero ha scritto:
Questo va bene ??si...vai tranquillo...

-
Una curiosità: ad ogni aggiornamento bisogna sempre rifare da zero la procedura ??
-
Project Zero ha scritto:
Una curiosità: ad ogni aggiornamento bisogna sempre rifare da zero la procedura ??se per "rifare da zero" intendi anche reinstallare i catalyst no...
ovviamente devi disinstallare i driver nvidia per poi procedere all'installazione di quelli aggiornati...quindi la procedura la ripeti da li in poi...

-
No partire dai Forceware in avanti
Ok thx

-
installati i 197.45...confermo che funziona tutto alla perfezione...

ho provato ancora a fare la procedura senza le resistenze ma senza successo...

le prestazioni sono del tutto allineate a quelle che avevo con i 197.13/197.41...
-
delly ha scritto:
installati i 197.45...confermo che funziona tutto alla perfezione...
ho provato ancora a fare la procedura senza le resistenze ma senza successo...

le prestazioni sono del tutto allineate a quelle che avevo con i 197.13/197.41...
Puoi fare in 3 modi:
1- la resistenza
2- la attacchi al tuo secondo minitor tramite attacco vga
3- da win7 usi tenta connessione comunque
-
a me funziona solo se collego un secondo monitor oppure se uso l'adattatore con le 3 resistenze...non funziona con il terzo "trucco" di tentare la connessione vga...ma cmq poco importa tanto ho l'adattatore...

-
delly ha scritto:
a me funziona solo se collego un secondo monitor oppure se uso l'adattatore con le 3 resistenze...non funziona con il terzo "trucco" di tentare la connessione vga...ma cmq poco importa tanto ho l'adattatore...
Quando faccio Rileva poi mi escono altri due schermi, faccio su quello Nvidia Tenta connessione, e mi crea un secondo monitor, come se avessi le resistenze :clapclap:
Hai provato ??
-
delly ha scritto:
per curiosita Luca
con la dfi dove metti la vga per physx ? -
Project Zero ha scritto:
Quando faccio Rileva poi mi escono altri due schermi, faccio su quello Nvidia Tenta connessione, e mi crea un secondo monitor, come se avessi le resistenze :clapclap:Hai provato ??
no...macchè...ho scritto che non mi funziona solo perchè ho voglia di consumare i tasti della G15...
:asd:ma certo che ho provato...

-
niubbo ha scritto:
per curiosita Luca
con la dfi dove metti la vga per physx ?adesso che sto con una singola HD5970 la 9800GT l'ho messa nello slot pci-e n°4 (l'ultimo verde in basso)...almeno vanno entrambe @16x...altrimenti prima con CFX di 5970 ce l'avevo nello slot pci-e n°3 (giallo)...

perchè me lo chiedi???
-
delly ha scritto:
no...macchè...ho scritto che non mi funziona solo perchè ho voglia di consumare i tasti della G15...
:asd:
ma certo che ho provato...

Ma che sfig@ :cheazz:
delly ha scritto:
adesso che sto con una singola HD5970 la 9800GT l'ho messa nello slot pci-e n°4 (l'ultimo verde in basso)...almeno vanno entrambe @16x...altrimenti prima con CFX di 5970 ce l'avevo nello slot pci-e n°3 (giallo)...
perchè me lo chiedi???
La mia Nvidia va a PCI-E x4 , non dovrebbe fare tanta differenza da PCI-E x16, tanto è per la fisica

-
Project Zero ha scritto:
Ma che sfig@ :cheazz:La mia Nvidia va a PCI-E x4 , non dovrebbe fare tanta differenza da PCI-E x16, tanto è per la fisica

bhe...sfiga no dai...a me non cambia nulla mettere l'adattatore con le resistenze o meno...

no...la differenza è minima...non ti preoccupare...
io l'ho messa li visto che tanto avevo lo slot libero...altrimenti se ne stava nello slot giallo a 8x senza problemi...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi