Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
961 Post 0 Autori 226.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    Project Zero
    scritto su ultima modifica di

Presa, stasera la monto :)

1.jpg

GV-N250-1GI - GIGABYTE - Product - Graphics Accelerator - Overview

Se non dovesse andare, vado a prendere le resistenze all'Elettronica Monzese, ho chiesto e le hanno proprio uguali uguali a quelle segnate nella guida ... :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

si beh..le resistenze sono tutte uguali... anzi..ti do una dritta...quando le vedi e non sai cosa sono:

4 Band Resistor Color Codes

scegli i colori e trovi la dimensione ;)

ciao

Marco

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        Project Zero

delly ha scritto:

o si diverte a prenderci in giro...lol.. :asd::asd:

No, saranno almeno 3-4 utenti che non usano resistenze e vanno con tutto aggiornato

Ecco sempre quello che ha provato con la guida nuova, sempre senza resistenze :clapclap:

infatti ho appena finito...di fare tutta la procedura.

tutto funziona a regola d'arte e senza resistenze

un grazie anche a dj883u2..

Però ha problemi con CUDA e un gioco ... ne sapete qualcosa ??
        si basta fare un confronto con col vantage del punteggio CPU ad esempio io con physx off faccio 8000 physx on 32000, parlo di punteggio CPU

io non uso le resistenze ora sto facendo delle prove con un cavo per vedere se con eventuali resistenze posso abilitare CUDA e visualizzarlo da GPU-Z questa è ancora un dilemma.. per il resto funziona tutto..

vorrei cercare di capire perchè justcause 2 non funziona.. parte solo in finestra col render della nvidia.. possibile? e poi gli effetti CUDA non vanno.. perchè?

per il resto confermo che funziona tutto physx perfetto anche meglio di prima

non lo so perchè non è attivabile.. cmq confermato che in justcause2 a parte il problema che rimane in finestra.. gli effetti cuda funzionano
        Infatti non ho modo di capire se Cuda funziona o no, unico riferimento è GPU-Z sula quale non c'è la spunta,

il resto funziona e anche bene, non ti far prendere da queste resistenze che in win 7 non servono. Chi avrà problemi non avrà win 7 si vede..

Con i nuovi driver poi ho preso anche un Po di prestazioni lato punteggio relativo al physx.

Scordati le resistenze credimi non servono

Appena torno a casa provo la nuova mod per mettere gli ultimi driver...

Ma nessuno riesce a far partire just cause 2 a schermo intero (parlo per gli ibridi ati+nvidia)

Ho provato in tutti in modi con justcause2 ma niente da fare... Possibile sia l'unico gioco a dare problemi di questo tipo?

Per il resto fai la nuova procedura vedrai che va una bomba

Si maledizione senza physx funziona hehe cmq ho visto che ha molti problemi con nvidia questo gioco... Nella guida al physx e vero che ci sono quei riferimenti alle resistenze ma io credo sia un discorso generale per chi non ha win7 64. Poi non ti resta che provare
        0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          Project Zero

delly ha scritto:

no...l'hybrid crossfire non funzionerà con quella "combinazione"...funziona solo con schede di basso livello...alla tua integrata puoi affiancare delle HD3450/3470 per quanto riguarda la serie 3000...e se non sbaglio la HD4200 riguardo alla serie 4000...

con altre vga (più prestanti) non sfrutterai l'hybrid...:)

E cosa migliora, 2 frame al secondo ?? :cheazz:

principino1984 ha scritto:

si beh..le resistenze sono tutte uguali... anzi..ti do una dritta...quando le vedi e non sai cosa sono:

ciao

Marco

Ah ok grazie, l'avevo visto ad elettronica dell'ITIS il fatto dei colori ... :D

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

Project Zero ha scritto:

E cosa migliora, 2 frame al secondo ??

si...infatti...non ha molto senso la cosa...:asd:

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              dj883u2

principino1984 ha scritto:

ciao

Marco

Messo in prima pagina per fare chiarezza!O0

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                dj883u2

Per chi domanda come mai con il gioco Just Cause 2 ci sono problemi con la scheda Nvidia PhysX ora spiego l'arcano mistero.:)

Il gioco Just Cause 2 non usa "PhysX", ma sfrutta il motore Havok. Nel gioco ci sono effetti "es l'acqua" che sfruttano gli effetti di CUDA by Nvidia.:)

Pertanto PhysX non c'èentra niente.

A breve sistemeranno questo inconveniete.:)

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  Project Zero

dj883u2 ha scritto:

Per chi domanda come mai con il gioco Just Cause 2 ci sono problemi con la scheda Nvidia PhysX ora spiego l'arcano mistero.:)

Il gioco Just Cause 2 non usa "PhysX", ma sfrutta il motore Havok. Nel gioco ci sono effetti "es l'acqua" che sfruttano gli effetti di CUDA by Nvidia.:)

Pertanto PhysX non c'èentra niente.

A breve sistemeranno questo inconveniete.:)

Non è un problema ATi+Nvidia ?? Succede anche avendo una o due Nvidia senza la presenza di ATi nel PC ??

Per il fatto resistenze, anche altri mi dicono che con la nuova guida non servono, non è che una volta che Win 7 trova la Nvidia, si crea comunque uno schermo virtuale ??

Voi avete Windows 7 Ultimate a 64bit aggiornato fino ad oggi ??

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

Project Zero ha scritto:

Per il fatto resistenze, anche altri mi dicono che con la nuova guida non servono, non è che una volta che Win 7 trova la Nvidia, si crea comunque uno schermo virtuale ??

guarda...proprio oggi ho provato a non mettere l'adattatore dvi con le resistenze quando ho aggiornato i forceware alla versione 197.13 seguendo la nuova guida di Dj...bene...nulla da fare...non mi funziona nulla senza quell'adattatore...e non viene rilevato il secondo monitor "virtuale"...:leggi:

uso Seven Ultimate X64 con tutti gli aggiornamenti disponibili...:)

cmq non stare li a diventare matto...procurati tutto e prova tu stesso sulla tua configurazione...tanto è questione di 2min mettere in pratica questa guida...se poi ti va senza resistenze bon...vorrà dire che avrai risparmiato 70cent...:asd::asd:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

Project Zero ha scritto:

Non è un problema ATi+Nvidia ?? Succede anche avendo una o due Nvidia senza la presenza di ATi nel PC ??

Non lo so, non ho Nvidia, quindi non ti so dire se ci sono problemi con le loro schede.Ti ripeto, non ci sono problemi "se segui la guida" tra Ati e Nvidia. Quello è un problema di CUDA. Per le resistenze, che ti devo dire, fai a meno di metterle e vedi se ti funziona.:)

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        Project Zero

delly ha scritto:

guarda...proprio oggi ho provato a non mettere l'adattatore dvi con le resistenze quando ho aggiornato i forceware alla versione 197.13 seguendo la nuova guida di Dj...bene...nulla da fare...non mi funziona nulla senza quell'adattatore...e non viene rilevato il secondo monitor "virtuale"...:leggi:

uso Seven Ultimate X64 con tutti gli aggiornamenti disponibili...:)

cmq non stare li a diventare matto...procurati tutto e prova tu stesso sulla tua configurazione...tanto è questione di 2min mettere in pratica questa guida...se poi ti va senza resistenze bon...vorrà dire che avrai risparmiato 70cent...:asd::asd:

Hai tolto l'adattatore, tolti i driver e rimessi, e non andava il Physx ??

Allora è qualche configurazione HardWare, stasera se non va mi procuro quelle care resistenze :ave:

Hai notato miglioramenti con i 197.xx e physx nuovi ??

dj883u2 ha scritto:

Non lo so, non ho Nvidia, quindi non ti so dire se ci sono problemi con le loro schede.Ti ripeto, non ci sono problemi "se segui la guida" tra Ati e Nvidia. Quello è un problema di CUDA. Per le resistenze, che ti devo dire, fai a meno di metterle e vedi se ti funziona.:)

Ero convinto che avessi ATi+Nvidia ^^

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

Project Zero ha scritto:

Allora è qualche configurazione HardWare, stasera se non va mi procuro quelle care resistenze :ave:

esatto...disinstallati tutti i driver nvidia e pacchetto physx...tolto l'adattatore...e partito con l'aggiornamento seguendo la nuova guida...nulla da fare...ho dovuto rimetterlo per far funzionare tutto...:)

miglioramenti non ti so dire...giochi che sfruttano physx oggi non ne ho provati...ma cmq non ci dovrebbero essere visto che anche prima usavo lo stesso pacchetto physx (9.10.0222) ed ho solo praticamente aggiornato i forceware...dai 196.34 ai 197.13...

ho fatto solo un giro di vantage per verificare che tutto funzionava...e non ho notato differenze sul risultato del test physx...ho migliorato il risultato finale del bench ma questo grazie ai nuovi catalyst 10.4b...:)

guarda tu stesso...physx è identico praticamente...

http://www.xtremehardware.com/forum/206804-post1343.html

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            Project Zero

Una precisazione, con la Nvidia dedicata alla fisica ho in più

• la fisica Physx
                            • gli effetti CUDA

Giusto ?? Se sì, basta il punteggio maggiorato sulla CPU in 3DMark Vantage per capire se tutto è installato correttamente ?? :cheazz::perfido:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              Project Zero

delly ha scritto:

esatto...disinstallati tutti i driver nvidia e pacchetto physx...tolto l'adattatore...e partito con l'aggiornamento seguendo la nuova guida...nulla da fare...ho dovuto rimetterlo per far funzionare tutto...:)

Cosa ti mancava ?? Physx da pannello nvidia ??

delly ha scritto:

miglioramenti non ti so dire...giochi che sfruttano physx oggi non ne ho provati...ma cmq non ci dovrebbero essere visto che anche prima usavo lo stesso pacchetto physx (9.10.0222) ed ho solo praticamente aggiornato i forceware...dai 196.34 ai 197.13...

ho fatto solo un giro di vantage per verificare che tutto funzionava...e non ho notato differenze sul risultato del test physx...ho migliorato il risultato finale del bench ma questo grazie ai nuovi catalyst 10.4b...:)

guarda tu stesso...physx è identico praticamente...

http://www.xtremehardware.com/forum/206804-post1343.html

Ma prima non c'erano i 9.09.1112 ??

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

Project Zero ha scritto:

Ero convinto che avessi ATi+Nvidia ^^

Si, ho entrambe, solo che non ho il tempo di provare il gioco solo con la scheda video Nvidia per vedere se ci sono problemi.

Quando ho tempo, lo provo il gioco e vedo che problemi da con la Ati+Nvidia.

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  Project Zero

Ma lo fa anche a voi ??

il mouse se lo sposto sulla destra scompare,ma perchè ho un finto secondo monitor?

e allora perchè mi scompare sulla destra,e basta?

è normale che sparisca il muose.. avete esteso il desktop quindi è come se ne avete uno virtuale che non vedete...

tutto normale tranquilli

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    Atarugolan

Ciao a tutti, ho letto la vostra recensione per quanto riguarda inserire la physix con le ati ed è molto interessante sopratutto con la macchina che devo fare,

Proprio in sto periodo mi sto organizzando le varie parti che mi stanno arrivando pian piano

schede video 2x 5970 che inserirò in crossfire

scheda madre Gigabyte x58 UD7

Processore I7 920 D0

Ram G.skil 2000mhz tri channel

---------

Queste indicate sono le parti di base, io sono già in possesso di una Gtx280, che in questo caso se non riesco a vendere dovrò necessariamente utilizzare per fare physix 😕

Le cose che volevo chiedere visto che qui siete esperti, con un alimentatore da 1250w reggo tutto? perchè ho letto in giro qualcosa con un 1500W O_o

Poi volevo chiedere cambia qualcosa nella physix se la scheda è più potente?

Ovviamente tutta questa configurazione è anche per tirare su un poco di clock, infatti ho già un kit a liquido thermaltake, però mi arriverà il secondo che c'è di base sullo swordm, quindi cercherò di fare una bella cosi,

Se c'è anche qualche esperto di overclock non mi dispicerebbe qualche consiglio, mi hanno ovviamente sconsigliato di unire rafreddamenti a liquido con le schede video ed altri componenti.

Quello che volevo fare io era qualcosa del tipo tutto rafreddato a liquido, ma con questi kit mi hanno consigliato solo cpu e mother (uno a testa) O_o è vero o è una buffala?

Grazie a tutti

:)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      Project Zero

Il PSU è un Corsair ??

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Rsdj

Atarugolan ha scritto:

Ciao a tutti, ho letto la vostra recensione per quanto riguarda inserire la physix con le ati ed è molto interessante sopratutto con la macchina che devo fare,

Proprio in sto periodo mi sto organizzando le varie parti che mi stanno arrivando pian piano

schede video 2x 5970 che inserirò in crossfire

scheda madre Gigabyte x58 UD7

Processore I7 920 D0

Ram G.skil 2000mhz tri channel

---------

Queste indicate sono le parti di base, io sono già in possesso di una Gtx280, che in questo caso se non riesco a vendere dovrò necessariamente utilizzare per fare physix 😕

Le cose che volevo chiedere visto che qui siete esperti, con un alimentatore da 1250w reggo tutto? perchè ho letto in giro qualcosa con un 1500W O_o

Poi volevo chiedere cambia qualcosa nella physix se la scheda è più potente?

Ovviamente tutta questa configurazione è anche per tirare su un poco di clock, infatti ho già un kit a liquido thermaltake, però mi arriverà il secondo che c'è di base sullo swordm, quindi cercherò di fare una bella cosi,

Se c'è anche qualche esperto di overclock non mi dispicerebbe qualche consiglio, mi hanno ovviamente sconsigliato di unire rafreddamenti a liquido con le schede video ed altri componenti.

Quello che volevo fare io era qualcosa del tipo tutto rafreddato a liquido, ma con questi kit mi hanno consigliato solo cpu e mother (uno a testa) O_o è vero o è una buffala?

Grazie a tutti

:)

Bel sistema che stai tirando fuori! :)

Vai tranquillo che con un ali da 1250W a momenti ce ne alimenti 4 di 5970 :D

Per quanto riguarda la scheda per physx vendila assolutamente la GTX 280 per dire che sarebbe sprecata è poco... al massimo puoi usare una GTS 250/9800 GT, oltre non noterai alcuna differenza O0

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          Project Zero

Rsdj ha scritto:

Bel sistema che stai tirando fuori! :)

Vai tranquillo che con un ali da 1250W a momenti ce ne alimenti 4 di 5970 :D

Per quanto riguarda la scheda per physx vendila assolutamente la GTX 280 per dire che sarebbe sprecata è poco... al massimo puoi usare una GTS 250/9800 GT, oltre non noterai alcuna differenza O0

Ma i 128 sp sono il massimo di adesso, o per sempre ?? Non è che cacciano una fisica più pesante di adesso ??

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.