Test HD da 2TB da Xbit
-
I dischi testati sono
per gli interessati: 2 TB Hard Disk Drives: Now at 7,200 RPM - X-bit labs
pare che ne escano vincitori il WD RE4 e il WD Caviar Black
-
I dischi testati sono
per gli interessati: 2 TB Hard Disk Drives: Now at 7,200 RPM - X-bit labs
pare che ne escano vincitori il WD RE4 e il WD Caviar Black
-
molto interessante, oltre alla marea di benchmark c'è anche qualcosa di più pratico quale la copia di file che è una misura un po' più concreta di un'operazione comune da fare
avrei apprezzato se avessero fatto anche una installazione del sistema operativo e misurato i tempi di boot... ma capisco che ci vuole un po' troppo a farlo su tutti gli hard disk (anche se magari sarebbe bastato ghostare lo stesso sistema su tutti)
dico questo perchè ho visto dei test del WD RE3 che accusava 10 secondi in fase di boot da tutti gli altri. Volevo capire se essendo un disco orientato più ad ambito server avessero davvero pessimizzato questo aspetto per massimizzare tutti gli altri.
Se fosse così anche per l'RE4 direi che il miglior compromesso rimane il caviar black (aanche considerando il costo abbastanza inferiore rispetto alla serie RE)
-
Le085 ha scritto:
molto interessante, oltre alla marea di benchmark c'è anche qualcosa di più pratico quale la copia di file che è una misura un po' più concreta di un'operazione comune da fareavrei apprezzato se avessero fatto anche una installazione del sistema operativo e misurato i tempi di boot... ma capisco che ci vuole un po' troppo a farlo su tutti gli hard disk (anche se magari sarebbe bastato ghostare lo stesso sistema su tutti)
dico questo perchè ho visto dei test del WD RE3 che accusava 10 secondi in fase di boot da tutti gli altri. Volevo capire se essendo un disco orientato più ad ambito server avessero davvero pessimizzato questo aspetto per massimizzare tutti gli altri.
Se fosse così anche per l'RE4 direi che il miglior compromesso rimane il caviar black (aanche considerando il costo abbastanza inferiore rispetto alla serie RE)
il caviar black ne sa, ma per il semplice storage dei file a me inspira tanto il green nn dovendovi accedere di continuo
-
si in effetti un disco così grande è votato più che altro allo storage...
e le prestazioni non mi sembrano molto differenti dai modelli da 1TB
-
Questa è la recensione di dischi da 1TB dell'anno scorso
1TB Hard Disk Drives Roundup: 14 Solutions Reviewed (page 11) - X-bit labs
le prestazioni leggermente inferiori forse sono da attribuire alla cache da 16mb
ma comunque nn c'è un grande divario
-
Spero non si tratti di differenze dovute solo alla cache, in quanto sarebbe un falso positivo (o negativo, dipende dai punti di vista)
La cache di quelle dimensioni in dischi di quella capacità ha influenza sulle prestazioni, solo nei bechmark e non influisce sull'uso reale del disco
-
quale mi consigliate per storage in un NAS, quindi consumi e rumore ridottissimi ....
-
il barracuda LP o il caviar green

-
e tra i 2? inizialmente pensavo ai caviar, ma poi vedendo questo test mi ha lasciato un pò perplesso.... un test sui rumori non c'è?
-
il green non fa molto rumore, avendo cambiato il case ora lo sento di più perché è fissato direttamente all'intelaiatura, prima avevo un case con dei cuscinetti che ammortizzavano l'hd e ti dico, l'ho considerato inudibile.
-
Interessante comparativa ma non avevo dubbi della vincita dei wd soprattutto del black
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi