SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]
-
penguin86 ha scritto:
Io me sa che quest'anno non mi scotto... mi tocca andare in vacanza ad Ottobre...
Oddio, come mai ? :AAAAH::AAAAH:
-
penguin86 ha scritto:
Io me sa che quest'anno non mi scotto... mi tocca andare in vacanza ad Ottobre...
Come mai? :cheazz:
-
IOS 4.... muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

-
questa sera si gioca ad assasin's creed II

-
swattolo ha scritto:
Oddio, come mai ? :AAAAH::AAAAH:ShadoW ha scritto:
Come mai? :cheazz:Esami, Tirocinio, Tesi e Laurea...

Però 5 giorni ad Agosto me li fo
Sennò impazzisco... -
Che sfiga >.
Io prendo le ferie il 20 di Agosto da quando ho sentito, spero di no -.-
-
penguin86 ha scritto:
Esami, Tirocinio, Tesi e Laurea...
Però 5 giorni ad Agosto me li fo
Sennò impazzisco...Guarda quasi quasi io ti invidio non so cosa fare quest'estate.. cioè quasi tutti i miei amici partono -.-
-
ShadoW ha scritto:
Guarda quasi quasi io ti invidio non so cosa fare quest'estate.. cioè quasi tutti i miei amici partono -.-Se vuoi ti dico le cose che vorrei fare e non posso, magari alcune le puoi fare tu, che almeno hai tempo

Costruire una CNC con l'Arduino
Costruire un controller MIDI sempre con l'Arduino
Moddare un iMac G3 (sì, un altro...)
Comprare un violino elettrico ed imparare a suonarlo
Montare il kit fari allo xeno sulla panda e le lampadine a led
Domotizzare la mia camera
Riparare due UPS per pc
Costruirmi un amplificatore in classe D per le mie casse
Comprare e flashare un Fritzbox, fare il contratto con Alice e cercare di far funzionare tutto insieme
Risolvere i problemi di caldo dell'iMac di mamma aggiungendo una ventola e cambiando la pasta termica
...ed altre piccole amenità come lavare la macchina... Ti ho dato qualche spunto?

-
penguin86 ha scritto:
Se vuoi ti dico le cose che vorrei fare e non posso, magari alcune le puoi fare tu, che almeno hai tempo
Costruire una CNC con l'Arduino
Costruire un controller MIDI sempre con l'Arduino
Moddare un iMac G3 (sì, un altro...)
Comprare un violino elettrico ed imparare a suonarlo
Montare il kit fari allo xeno sulla panda e le lampadine a led
Domotizzare la mia camera
Riparare due UPS per pc
Costruirmi un amplificatore in classe D per le mie casse
Comprare e flashare un Fritzbox, fare il contratto con Alice e cercare di far funzionare tutto insieme
Risolvere i problemi di caldo dell'iMac di mamma aggiungendo una ventola e cambiando la pasta termica
...ed altre piccole amenità come lavare la macchina... Ti ho dato qualche spunto?

Qualcosina xD
Ma la sto già facendo.. sto mettendo a nuovo la panda

oggi la ho pulita da dentro per bene da cima a fondo.. domani pulisco l'esterno la faccio asciugare e ci metto la cera in modo che la vernice prende più colore, da rossa è diventata rosso scolorito -.- e poi avevo pensato anche io di mettere i fare allo xeno

Però ho paura che poi dventa troppo tamarra :briai:ma quali sono le lampadine a led? O.O
-
DOmotizzare la camera che significa ?
-
swattolo ha scritto:
DOmotizzare la camera che significa ?Quoto O.O
Raga sto imparndo la truzzo-ballad

-
sera

-
Markian ha scritto:
sera
Seraaaaaaaa
-
Giorno spammoni

-
Cercate domotica su google

per i meno pratici: tecnologizzare/automatizzare
-
Le085 ha scritto:
Cercate domotica su google
per i meno pratici: tecnologizzare/automatizzare
Automatizzare mi suona strano, chissà cosa vorrebbe fare
:asd: -
ShadoW ha scritto:
Qualcosina xDMa la sto già facendo.. sto mettendo a nuovo la panda

oggi la ho pulita da dentro per bene da cima a fondo.. domani pulisco l'esterno la faccio asciugare e ci metto la cera in modo che la vernice prende più colore, da rossa è diventata rosso scolorito -.- e poi avevo pensato anche io di mettere i fare allo xeno

Però ho paura che poi dventa troppo tamarra :briai:ma quali sono le lampadine a led? O.O
Nono i fari allo Xeno esistono a varie gradazioni. Per esempio 5000k sono molto simili alle lampade alogene delle auto più moderne, la differenza si nota poco, le 12.000k sono praticamente bluastre e son quelle dei tamarri

Le lampadine a led sono lampadine per auto che a posto del filamento ad incandescenza hanno centinaia di piccoli led come quelli che trovi nelle ventole del pc, ma molto più potenti. Così hai una luce più bella, accensione istantanea (la lampadina se noti ci mette una piccola frazione di secondo in più) e soprattutto consumano meno, che per l'impianto di un'auto che ha 25 anni come la mia è importante...
swattolo ha scritto:
DOmotizzare la camera che significa ?Automatizzarla con sistemi elettronici. Tipo: la mattina quando suona la sveglia si apre la serranda e si accende una luce soft, la sera se apri VLC e riproduci un film automaticamente abbassa le luci della camera e magari accende una lampada decorativa, in più tiene traccia dei valori di temperatura umidità luminosità per garantire il massimo comfort e risparmio energetico, poi se stai vedendo un film e cambi stanza il sistema capisce dove sei dal codice bluetooth del cellulare che hai in tasca e automaticamente manda ai televisori della stanza in cui sei lo stesso film in modo che il film ti "segua" e tu possa vederlo senza interruzioni, e altre 1000 cose che ora non mi vengono in mente... Che ne so, grafici dei consumi, videosorveglianza, sistemi di allarme e varie ed eventuali.
Fico eh? :clapclap: Ad Ottobre mi metto all'opera
vediamo che ne scappa fuori. -
penguin86 ha scritto:
Nono i fari allo Xeno esistono a varie gradazioni. Per esempio 5000k sono molto simili alle lampade alogene delle auto più moderne, la differenza si nota poco, le 12.000k sono praticamente bluastre e son quelle dei tamarri
Le lampadine a led sono lampadine per auto che a posto del filamento ad incandescenza hanno centinaia di piccoli led come quelli che trovi nelle ventole del pc, ma molto più potenti. Così hai una luce più bella, accensione istantanea (la lampadina se noti ci mette una piccola frazione di secondo in più) e soprattutto consumano meno, che per l'impianto di un'auto che ha 25 anni come la mia è importante...
Automatizzarla con sistemi elettronici. Tipo: la mattina quando suona la sveglia si apre la serranda e si accende una luce soft, la sera se apri VLC e riproduci un film automaticamente abbassa le luci della camera e magari accende una lampada decorativa, in più tiene traccia dei valori di temperatura umidità luminosità per garantire il massimo comfort e risparmio energetico, poi se stai vedendo un film e cambi stanza il sistema capisce dove sei dal codice bluetooth del cellulare che hai in tasca e automaticamente manda ai televisori della stanza in cui sei lo stesso film in modo che il film ti "segua" e tu possa vederlo senza interruzioni, e altre 1000 cose che ora non mi vengono in mente... Che ne so, grafici dei consumi, videosorveglianza, sistemi di allarme e varie ed eventuali.
Fico eh? :clapclap: Ad Ottobre mi metto all'opera
vediamo che ne scappa fuori.Dany tu dovrai spiegarmi tutto, ti prendoe ti porto pure da me, é pazzesco, ma come fai a farlo ? :AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
se non vuole interfacciarsi al pc lo fa con un plc altrimenti ci sono delle schedine che si attaccano via usb
-
Le085 ha scritto:
se non vuole interfacciarsi al pc lo fa con un plc altrimenti ci sono delle schedine che si attaccano via usbNOn é che ci sono delle guide link o altro ? Oddio mi avete messo voglia
:D:D
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi