[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Pensavo che crossfire fosse solo tra 2 o più schede ma non se la scheda ha 2 GPU nella stessa board. Quindi consigli riguardo a questo? Cosa faccio? Provo a formattare tutto? Oggi ho anche installato il nuovo catalyst 10.10 ma nulla il problema rimane ancora!
-
xMarkox ha scritto:
Pensavo che crossfire fosse solo tra 2 o più schede ma non se la scheda ha 2 GPU nella stessa board. Quindi consigli riguardo a questo? Cosa faccio? Provo a formattare tutto? Oggi ho anche installato il nuovo catalyst 10.10 ma nulla il problema rimane ancora!Hai evidentemente un problema alla modalità Scissor:
Scissor: anche conosciuto con il nome di Split Frame Rendering (SFR), utilizzato nello SLI di nVidia, divide lo schermo in due rettangoli orizzontali. È la modalità predefinita per le applicazioni OpenGL. Le prestazioni però sono analoghe a quelle del SuperTiling (1,15 volte[senza fonte]), anche se in teoria il primo dovrebbe essere migliore in quanto vi è una maggiore probabilità che i calcoli siano equamente distribuiti tra le due schede. Con la modalità Scissor il sistema deve calcolare il punto di divisione per bilanciare il carico tra le GPU.
Dovresti provare a forzare un'altra modalità nell'uso delle GPU!
-
E come faccio a forzare un altra modalità alle GPU?
-
xMarkox ha scritto:
E come faccio a forzare un altra modalità alle GPU?Non avendo mai avuti configurazioni multi GPU (proprio per evitare questi problemi) non so consigliarti direttamente: con le GeForce è possibile alterare i preset dello SLI, ma con le Radeon non so risponderti!
-
Ok ti ringrazio lo stesso casomai sento domani Gian che ne ha 2

-
Scusa ma se con il monitor vecchio non da problemi perchè con questo pur mettendo la stessa risoluzione a 1280 x 1024 qui da il problema?
-
xMarkox ha scritto:
Scusa ma se con il monitor vecchio non da problemi perchè con questo pur mettendo la stessa risoluzione a 1280 x 1024 qui da il problema?E' proprio per quello che ti ho detto di provare con un'altra scheda video

Potrebbe essere un problema di dialogo col monitor.....quello nuovo che porta usa? VGA/DVI/HDMI?
-
Il nuovo usa DVI con il vecchio aveva VGA =D non sai che fastidio è impossibile giocarci!! ho provato anche con l'HDMI ma fa lo stesso tiro xD Io Spero sia monitor difettato dai

-
Fa' una cosa, disabilita il Catalyst AI e così la seconda GPU dovrebbe venire NON PIU' usata.
Poi dicci se il problema persiste: in tal caso è tendenzialmente il monitor il responsabile!
-
Disattivato il catalist AI ma il problema resta sempre quello

-
xMarkox ha scritto:
Disattivato il catalist AI ma il problema resta sempre quello
la butto li non si sa mai.....
secondo bottone del mouse sul desktopcatalyst control centeropzioni(in alto a destra)preferenze ipristina impostazioni di fabrica.
io dopo un aggiornamneto di driver avevo tutti i colori sballati ho risolto cosi...
-
Ho provato anche così ma non va
Mi rassegno devo mandarlo in assistenza
Meglio un difetto del monitor che piuttosto che fosse stata la scheda video 
-
xMarkox ha scritto:
Ho provato anche così ma non va
Mi rassegno devo mandarlo in assistenza
Meglio un difetto del monitor che piuttosto che fosse stata la scheda video
ah si questo e poco ma sicuro...
nel frattempo se qulkuno più esperto sarebbe ingrando di capire il problema...
-
Basta che non ritorni un altro monitor con lo stesso difetto
Un mio amico il suo samsung lo ha mandato in assistenza ben 4 volte prima che gli arrivasse uno funzionante al 100%, non so che modello però! 
-
xMarkox ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP

Io ho un "vecchio" monitor 19" CRT Philips Briliance (mitico per colori e brillantezza...)....ma mi spieghi meglio il tuo problema che non ho ben capito e casomai ci faccio caso anch`io?

-
Il tuo monitor quanto ha di frequenza di aggiornamento? 60 o 75? Comunque ho cercato di fare un video dove mostra il problema lo uppo e poi vedi

-
Ecco il video

[ame=http://www.megavideo.com/?v=JU2V5JLU]MEGAVIDEO - I'm watching it[/ame]
-
Guardatelo a schermo intero per vedere meglio il difetto ho fatto il video con il telefono in mano quindi non riuscivo a girare molto

-
Ho provato a registrare un video con fraps e il problema nel video non si vede!!
-
xMarkox ha scritto:
Il tuo monitor quanto ha di frequenza di aggiornamento? 60 o 75? Comunque ho cercato di fare un video dove mostra il problema lo uppo e poi vedi
Dipende dalla risoluzione essendo un CRT.
Il massimo possibile supportato lo metto sempre nei giochi ed è 1920*1440 a 60HZ.
Quando sono su Windows uso normale (Office , Internet ecc..) senza giocare l'hò impostato a 1024*768 a 120 HZ.
Comunque secondo mè è un problema di monitor il tuo...

Unica cosa che ti consiglio di fare è provare ad installare gli ultimi driver possibilmente dopo averr formattato oppure provare un altro monitor sul tuo PC..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi