Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 271.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DC2
    scritto su ultima modifica di

GIAN.B ha scritto:

Grazie mille ragazzi a tutti per le vostre parole e consigli...:)

Dunque oggi ho provato a d invertire le VGA e ad aggiungere una ventola sulla paratia laterale che soffia verso le VGA.

Adesso faccio un pò di test soprattutto provo a giocare un paio d'ore a BFBC2 con le memorie a default (1200) e vediamo come và....vi faccio sapere...O0

Quoto Luca, devi giocare e testarle a dovere (a default) e se ti danno problemi prova a cambiare driver.. se continuano a scazzare purtroppo credo che siano da rma..

Che dice BFBC2?? I crash a desktop sono solo un lontano ricordo almeno sul mio pc.... :asd::asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      delly

senna89 ha scritto:

ma nessuno ha la decenza di cagarmi ? ma che razza di thread è ? abbiamo tutti le 5xxx e ognuno risponde quando vuole e solo a quello che vuole ? io rispondo almeno agli affari vostri e nessuno nemmeno un mod mi degna di uno sguardo, Posso capire qualche volta ma è da chissà quanti giorni che sto chiedendo e uppando in continuazione, e mo mi girano i cosiddetti !

ho domandato anche in pvt e non mi degnate nemmeno lì.

ma cos'è ha la peste sta domanda ? o ha il malocchio ? Continuo a non capirci nulla se mi state prendendo per i fondelli o cosa.

chiariamo un pò la situazione, perchè mi sa che non lo è...

questo è un forum e non è una chat, gli utenti non hanno l'obbligo di rispondere a tutti i post che ci sono, se al tuo non hai ricevuto risposte, può essere perchè il post non è stato letto così come può essere che nessuno sa cosa risponderti, ammettendo che si tratti della seconda ipotesi spero che non avrai per caso la pretesa che gli utenti vadano a informarsi per farlo?? bhe, allora direi che puoi farlo pure te ed evitare così certe uscite...:leggi:

detto questo, ti consiglio vivamente di rivedere il linguaggio...prendilo pure come primo avviso, e fa in modo che non ce ne sia un secondo...:leggi:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        lowenz

Rispondo io :o

Domanda elementare :

1. Fra AA BOX e Edge detect cosa cambia in generale ? E soprattutto come vengono influenzati i giochi dal punto di vista del frames rate e della stabilità di esso ?

2. Come è meglio tenerlo ? Edge, Box, o regolarlo manualmente a seconda del gioco ?

3. E poi come mai alcuni giochi del tipo FIFA o PES con box fa microscattini e con edge detect va molto più liscio ?

Highly Defined: ATI Radeon HD 2000 Architecture Review (page 😎 - X-bit labs

;)

0
        • X Non in linea
          X Non in linea
          xMarkox

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D😄

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            lowenz

xMarkox ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D😄

Mi sa tanto che invece è un problema del Crossfire (probabilmente dei driver), nell'usare la modalità in cui viene splittato in 2 il frame.

Fa' una cosa semplice: prova con un'altra scheda se puoi!

0
            • X Non in linea
              X Non in linea
              xMarkox

Ho solo una scheda video non 2 cosa centra il Crossfire?;)... Purtroppo non ho altre schede qui a disposizione, Forse formattando sistemo qualcosa?

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xMarkox

Ecco ho cercato di fare degli screen

http://i56.tinypic.com/1zpgp6o.jpg

http://i56.tinypic.com/2m4vn1k.jpg

http://i53.tinypic.com/fn73fr.jpg

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  lowenz

xMarkox ha scritto:

Ho solo una scheda video non 2 cosa centra il Crossfire?;)... Purtroppo non ho altre schede qui a disposizione, Forse formattando sistemo qualcosa?

Mi sa tanto che non conosci la tua scheda.....la tua 5970 è DUAL GPU, un Crossfire (il Crossfire è tra le GPU prima di essere fra le schede) su un'unica board essenzialmente.

0
                  • X Non in linea
                    X Non in linea
                    xMarkox

Pensavo che crossfire fosse solo tra 2 o più schede ma non se la scheda ha 2 GPU nella stessa board. Quindi consigli riguardo a questo? Cosa faccio? Provo a formattare tutto? Oggi ho anche installato il nuovo catalyst 10.10 ma nulla il problema rimane ancora!

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      lowenz

xMarkox ha scritto:

Pensavo che crossfire fosse solo tra 2 o più schede ma non se la scheda ha 2 GPU nella stessa board. Quindi consigli riguardo a questo? Cosa faccio? Provo a formattare tutto? Oggi ho anche installato il nuovo catalyst 10.10 ma nulla il problema rimane ancora!

Hai evidentemente un problema alla modalità Scissor:

CrossFire - Wikipedia

Scissor: anche conosciuto con il nome di Split Frame Rendering (SFR), utilizzato nello SLI di nVidia, divide lo schermo in due rettangoli orizzontali. È la modalità predefinita per le applicazioni OpenGL. Le prestazioni però sono analoghe a quelle del SuperTiling (1,15 volte[senza fonte]), anche se in teoria il primo dovrebbe essere migliore in quanto vi è una maggiore probabilità che i calcoli siano equamente distribuiti tra le due schede. Con la modalità Scissor il sistema deve calcolare il punto di divisione per bilanciare il carico tra le GPU.

Dovresti provare a forzare un'altra modalità nell'uso delle GPU!

0
                      • X Non in linea
                        X Non in linea
                        xMarkox

E come faccio a forzare un altra modalità alle GPU?

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          lowenz

xMarkox ha scritto:

E come faccio a forzare un altra modalità alle GPU?

Non avendo mai avuti configurazioni multi GPU (proprio per evitare questi problemi) non so consigliarti direttamente: con le GeForce è possibile alterare i preset dello SLI, ma con le Radeon non so risponderti!

0
                          • X Non in linea
                            X Non in linea
                            xMarkox

Ok ti ringrazio lo stesso casomai sento domani Gian che ne ha 2 ;)

0
                            • X Non in linea
                              X Non in linea
                              xMarkox

Scusa ma se con il monitor vecchio non da problemi perchè con questo pur mettendo la stessa risoluzione a 1280 x 1024 qui da il problema?

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                lowenz

xMarkox ha scritto:

Scusa ma se con il monitor vecchio non da problemi perchè con questo pur mettendo la stessa risoluzione a 1280 x 1024 qui da il problema?

E' proprio per quello che ti ho detto di provare con un'altra scheda video 😛

Potrebbe essere un problema di dialogo col monitor.....quello nuovo che porta usa? VGA/DVI/HDMI?

0
                                • X Non in linea
                                  X Non in linea
                                  xMarkox

Il nuovo usa DVI con il vecchio aveva VGA =D non sai che fastidio è impossibile giocarci!! ho provato anche con l'HDMI ma fa lo stesso tiro xD Io Spero sia monitor difettato dai :D

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    lowenz

Fa' una cosa, disabilita il Catalyst AI e così la seconda GPU dovrebbe venire NON PIU' usata.

Poi dicci se il problema persiste: in tal caso è tendenzialmente il monitor il responsabile!

0
                                    • X Non in linea
                                      X Non in linea
                                      xMarkox

Disattivato il catalist AI ma il problema resta sempre quello ;)

0
                                      • I Non in linea
                                        I Non in linea
                                        ITA_Nemesis89

xMarkox ha scritto:

Disattivato il catalist AI ma il problema resta sempre quello ;)

la butto li non si sa mai.....

secondo bottone del mouse sul desktopcatalyst control centeropzioni(in alto a destra)preferenze ipristina impostazioni di fabrica.

io dopo un aggiornamneto di driver avevo tutti i colori sballati ho risolto cosi...

0
                                        • X Non in linea
                                          X Non in linea
                                          xMarkox

Ho provato anche così ma non va :asd: Mi rassegno devo mandarlo in assistenza :asd: Meglio un difetto del monitor che piuttosto che fosse stata la scheda video :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.