[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Nemesis89;233400']hai proprio ragione delly va be dai mi accontento cosi....

io sono un po nabbo in hardware ho da marzo questa configurazione' date='prima era solo console...
purtroppo lo so che non le sfrutto ho il procio a 3.6Ghz con il turbo attivo,penso che per sfruttare come si deve ste 4 gpu devo portare almeno il procio a 4ghz...
però se su msi vedo che le gpu me le sfrutta tutte al 90% o piu in alcuni giochi con risoluzione 2560x1440 penso che non sono cpu limited.... o mi sbaglio..[/quote']
Te ne accorgi se il sistema va bene ed i giochi girano fluidi.. comunque se ti posso dare un consiglio come prossimo acquisto fatti un bel dissi serio.. se hai quello stock intel è normale che non arrivi a 4 gighi.. ma penso che anche 3.8ghz vadano bene per il quadfire

Poi dai retta a Luca stacca quelle vga.. così scaldano di più e di conseguenza aumenta la temperatura su tutto il sistema.. a sto punto le overclocchi e ti passa la paura di quel mezzo punto percentuale in meno.
Io le ho tenute vicine per 15 minuti e poi dopo uno sguardo alle temperature le ho smontate subito..
ora girano 1 @x16 e le altre @ x8 e non ho il minimo problema anzi ho guadagnato sulle temp drasticamente 
Poi fai come vuoi, figurati, ma secondo me è meglio che le vga siano fresche e lontane tra loro se lasciate raffreddate ad aria

-
DC2 ..ciao.
Visto che hai una conf. abb simile alla mia volevo chiederTi un piccolo favore ...sempre se puoi...
Potresti gentilmente installare GTA IV : EPISODES FROM LIBERTY CITY magari con le 2 patch (ma anche senza..) e vedere se anche Tù hai grossi problemi con questo gioco nel cambiare la risoluzione dal menù (schermata che mi si allarga e scritte che vanno fuori dal monitor...) o anche le altre voci che appena clicco su "applica" mi tornavano tutte a inizio scala??
:muro: 

Non riesco a capire se è un bug del gioco, un problema di driver, del Crossfire ATI di 2 5970 non supportato dal gioco o altro....:cheazz:

:boh:
Eventualmente sono disposto a spedirti io il gioco a mie spese...

-
GIAN.B ha scritto:
DC2 ..ciao.Visto che hai una conf. abb simile alla mia volevo chiederTi un piccolo favore ...sempre se puoi...
Potresti gentilmente installare GTA IV : EPISODES FROM LIBERTY CITY magari con le 2 patch (ma anche senza..) e vedere se anche Tù hai grossi problemi con questo gioco nel cambiare la risoluzione dal menù (schermata che mi si allarga e scritte che vanno fuori dal monitor...) o anche le altre voci che appena clicco su "applica" mi tornavano tutte a inizio scala??
:muro: 

Non riesco a capire se è un bug del gioco, un problema di driver, del Crossfire ATI di 2 5970 non supportato dal gioco o altro....:cheazz:

:boh:
Eventualmente sono disposto a spedirti io il gioco a mie spese...

Figurati è un piacere

Entro fine settimana o al massimo all'inizio della prossima lo vorrei comprare (qua in zona non è disponibile e gli altri negozzi sono tutti chiusi ancora
) così lo provo e ti dico se mi da gli stessi problemi 
Se hai fretta me lo puoi pure spedire prima.. come vuoi :n2mu:
-
DC2 ha scritto:
Figurati è un piacere
Entro fine settimana o al massimo all'inizio della prossima lo vorrei comprare (qua in zona non è disponibile e gli altri negozzi sono tutti chiusi ancora
) così lo provo e ti dico se mi da gli stessi problemi :)ettSe hai fretta me lo puoi pure spedire prima.. come vuoi :n2mu:
Perfetto...allora attendo con ansia...

Grazie mille...
-
GIAN.B ha scritto:
Perfetto...allora attendo con ansia...
Grazie mille...
Di nulla

Hai provato a disinstallare i driver/gioco? Qualche prova l'hai fatta?

-
DC2 ha scritto:
Te ne accorgi se il sistema va bene ed i giochi girano fluidi.. comunque se ti posso dare un consiglio come prossimo acquisto fatti un bel dissi serio.. se hai quello stock intel è normale che non arrivi a 4 gighi.. ma penso che anche 3.8ghz vadano bene per il quadfire
Poi dai retta a Luca stacca quelle vga.. così scaldano di più e di conseguenza aumenta la temperatura su tutto il sistema.. a sto punto le overclocchi e ti passa la paura di quel mezzo punto percentuale in meno.
Io le ho tenute vicine per 15 minuti e poi dopo uno sguardo alle temperature le ho smontate subito..
ora girano 1 @x16 e le altre @ x8 e non ho il minimo problema anzi ho guadagnato sulle temp drasticamente 
Poi fai come vuoi, figurati, ma secondo me è meglio che le vga siano fresche e lontane tra loro se lasciate raffreddate ad aria

grazie dei tuoi consigli,ma oramai ho risolto ho messo anche una venotola sul pannello laterale e ho pulito i filtri del case.. ora e tutta un altra cosa in idle la gpu piu calda sta a 45 gradi e in game non mi supera i 75-80 gradi con ventola impostata manualmente al 60%...
-
delly ha scritto:
ma lol...non sai più che inventarti per non spostare la seconda vga nel 3°slot...ahahahha:clapclap::clapclap:il primo caso di sfratto coatto di una vga!
-
Severnaya ha scritto:
il primo caso di sfratto coatto di una vga!

-
Severnaya ha scritto:
il primo caso di sfratto coatto di una vga!ehehehe...lol...
:asd:bhe dai...se può consolare il caro nemesis89 ieri sera nel test dell'unigine in extreme con 2 GTX480 (1° e 3° slot) ho passato abbondantemente i 100°C...lol...

-
delly ha scritto:
ehehehe...lol...
:asd:
Bhe dai...se può consolare il caro nemesis89 ieri sera nel test dell'unigine in extreme con 2 gtx480 (1° e 3° slot) ho passato abbondantemente i 100°c...lol...

mamma mia mi hai superato alla grande direi... LoL
-
Nemesis89;233521']mamma mia mi hai superato alla grande direi... LoL
già...108°C segnati da Afterburner...lol...

più tardi metto la 3°...vedremo dove arrivano le temp...ehhehe
-
delly ha scritto:
già...108°C segnati da Afterburner...lol...
più tardi metto la 3°...vedremo dove arrivano le temp...ehhehe
tra un po ti andavano in protezione mi pare scatta a 105 °C la terza dove la metti in mezzo alle 2 che hai mo? -
Nemesis89;233524']
tra un po ti andavano in protezione mi pare scatta a 105 °C la terza dove la metti in mezzo alle 2 che hai mo?ho tolto tutte le protezioni alle vga...quindi oltre i 105°c non mi vanno in throttle...

ovviamente...la terza vga finisce in mezzo...

ma cmq faccio solo qualche prova...poi liquido tutto perchè così il triple è improponibile...
-
delly ha scritto:
ho tolto tutte le protezioni alle vga...quindi oltre i 105°c non mi vanno in throttle...
ovviamente...la terza vga finisce in mezzo...

ma cmq faccio solo qualche prova...poi liquido tutto perchè così il triple è improponibile...
eh ci credo... secondo me la vga in mezzo ti si fonderebbe, per te il liquido e un obbligo direi.... :n2mu:
-
Nemesis89;233530']eh ci credo... secondo me la vga in mezzo ti si fonderebbe' date=' per te il liquido e un obbligo direi.... :n2mu:[/quote']
sicuramente...è solo che ormai è tardino...me le godo poco a liquido visto che tra non molto si va di HD6000...

-
delly ha scritto:
ehehehe...lol...
:asd:
bhe dai...se può consolare il caro nemesis89 ieri sera nel test dell'unigine in extreme con 2 GTX480 (1° e 3° slot) ho passato abbondantemente i 100°C...lol...

O_o!!!
-
delly ha scritto:
sicuramente...è solo che ormai è tardino...me le godo poco a liquido visto che tra non molto si va di HD6000...
:AAAAH: mazza mo le hai prese e gia cambi?? da come la vedo io ti conviene restare con le gtx visto che hanno piu servizi di ati poi e meglio lo sli che il cross scala meglio... poi dai rumors non mi pare che avranno un gran che di cambiamenti...
-
io dico: facciamo parlare i bench

-
DC2 ha scritto:
Di nulla
Hai provato a disinstallare i driver/gioco? Qualche prova l'hai fatta?

Si certo...ho provato a cambiare driver, a disabilitare il Crossfire, disinstallare e reinstallare il gioco...ma nulla sempre lo stesso problema...

-
Nuovi Driver Catalyst 10.8 Ufficiali:
ATi Catalyst 10.8 Release Notes
ATi Catalyst 10.8 Application Profiles
ATi Catalyst 10.8 Windows 7 | Vista (32-bit)
ATi Catalyst 10.8 Windows 7 | Vista (64-bit)
ATi Catalyst 10.8 Windows XP (32-bit)
ATi Catalyst 10.8 Windows XP (64-bit)
Build info:
DriverVer=08/03/2010, 8.762.0.0000
8.762-100803a-103691C-ATI

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi