[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Achille GForce ha scritto:
grazie riccardo se non ci fossi tu........quì di ammissioni di problemi non se ne vedevano, appena arrivo a casa la provo, anche se però ancora non so perchè crasha lì a me e a voi no, abbiamo stesso OS, stessi driver e VGA, e gli altri componenti non dovrebbero centrare.ma da dove arrivano sti errori ? poi magari dire che il gioco è tarocco è un conto ma è pure originale........
e poi sul portatile che ho la 7400GO Nvidia non li fa e va liscio quindi il gioco non è, la vga ho provato a fare un burn test e va perfetta anzi una volta in game è sempre stata perfetta con tutti i giochi sempre e anche nell'uso in windows o nei video a parte il flash player che ho risolto, i problemi sono sempre "prima" di entrare nel gioro o "dopo" che ne sono uscito e queste sarebbero le "leggende metropolitane" sui driver difettosi ? alla fine poi chi la prende dietro sono sempre io vero ?
I problemi sono tutti fra il monitor e la scrivania, facile dirla così, dopotuto basta dare del rinco a chi ha problemi per archiviare le faccende, della serie : "hai problemi ? bene io no quindi è colpa tua".
Stai a vedere che adesso l'unica soluzione è una falsa RMA.
E non sono sicuro di riuscire a sbarazzarmi di questa vga, pagata fra l'altro 365€ mica bruscolini.
Achille stai tranquillo... non serve mica agitarsi. Ma il problema te lo fa con tutti i giochi o solamente con Dirt 2?
-
delly ha scritto:
questo è il mio vantage con singola 5970 @850/1200 (gpu/mem 1.1v) e 9800gt @600/1500/1800...ultimo pacchetto software physx installato (9.10.0222) e catalyst 10.3b (ati) e 196.34 (nvidia)...

dopo provo i nuovi driver beta ati e i forceware 197.xx...
Bella Luca!:clapclap:
-
dj883u2 ha scritto:
Bella Luca!:clapclap:come lo vedi...allineato??? considera cpu 4.2ghz e ram 1688 6-7-7-20...

devo fare ancora qualche ritocchino al bios della 9800gt...
poi passo a quello della 5970, tu hai già provato RBE 1.25??
l'ho appena scaricato, spero che finalmente si possa mettere mano al voltaggio gpu direttamente da li...così faccio un bel bios 850/1200 1.1v...lo flasho e sono apposto...
:asd: -
delly ha scritto:
come lo vedi...allineato??? considera cpu 4.2ghz e ram 1688 6-7-7-20...
l'ho appena scaricato, spero che finalmente si possa mettere mano al voltaggio gpu direttamente da li...così faccio un bel bios 850/1200 1.1v...lo flasho e sono apposto...
:asd:E' perfetto come punteggio.

Ancora non ho provato RBE 1.25...

-
dj883u2 ha scritto:
E' perfetto come punteggio.
Ancora non ho provato RBE 1.25...

bene...

allora lo provo io e vedo che si riesce a combinare...

io vorrei fare un bios con frequenze 3d settate a 850/1200, voltaggio gpu 1.1v e velocità ventola minima fissata al 45%...
per tutto il resto c'è afterburner...ahhaha....
:asd: -
delly ha scritto:
bene...

io vorrei fare un bios con frequenze 3d settate a 850/1200, voltaggio gpu 1.1v e velocità ventola minima fissata al 45%...
:asd:Ho avuto la stessa idea anche io Luca... però aspetto che arriva l'Accelero così l'impostazione della ventola la lascio in auto.
Cmq tu riesci a finire il 3DMark Vantage su Extreme con 5970 a 1000/1300?? A me si blocca abbastanza subito cavolo...
-
delly ha scritto:
bene...

:asd:Io la tengo, visto che è sul banchetto a 850/1300 con 1.1v e ventola al 38%. Voglio silenzio assoluto.

Rsdj ha scritto:
Ho avuto la stessa idea anche io Luca... però aspetto che arriva l'Accelero così l'impostazione della ventola la lascio in auto.Cmq tu riesci a finire il 3DMark Vantage su Extreme con 5970 a 1000/1300?? A me si blocca abbastanza subito cavolo...
La mia non c'è la fa con quelle frequenze...

Troppo tirate le ram e Gpu.
-
dj883u2 ha scritto:
Io la tengo, visto che è sul banchetto a 850/1300 con 1.1v e ventola al 38%. Voglio silenzio assoluto.
La mia non c'è la fa con quelle frequenze...

Troppo tirate le ram e Gpu.
Cavolo Antò... non può non reggere 1ghz sulla gpu

Forse ha bisogno di più voltaggio sulla GPU? Io ho messo 1,30v forse ne vuole 1,35... :cheazz:
-
dj883u2 ha scritto:
Io la tengo, visto che è sul banchetto a 850/1300 con 1.1v e ventola al 38%. Voglio silenzio assoluto.
ottimo!!

io non sono mai stato uno fissato con il silenzio...

infatti tengo 5 nanoxia fx12-2000, 2 fx09-2200 e corsair airflow sempre a palla, nonchè un silenziosissimo waterchiller sotto alla scrivania...
:uglystupid2: -
delly ha scritto:
come lo vedi...allineato??? considera cpu 4.2ghz e ram 1688 6-7-7-20...
:asd:STA MINKIA!!
(sorry ma è uscito spontaneo!!)
ma la differenza, con il mio assetto cosa la fa? il procio con tutta quella ram? oltrettutto i 4gb che ho li tengo a 2000 in cas 7 vi risulta questa versione di Catalyst 10.5 ?????
ati catalyst 10.5 Download » Full Software Downloads - Download For All :cheazz:
io li provo!!!

-
Rsdj ha scritto:
Cavolo Antò... non può non reggere 1ghz sulla gpu
Forse ha bisogno di più voltaggio sulla GPU? Io ho messo 1,30v forse ne vuole 1,35... :cheazz:
Il discorso è che scalda tanto la scheda a 1000. A liquido i 1000 sono la base...

-
Le ultime indiscrezioni dicono che con i driver Catalyst 10.4 beta si guadagnano mediamente 10 Frame in Metro 2033.....

-
delly ha scritto:
ottimo!!
io non sono mai stato uno fissato con il silenzio...

infatti tengo 5 nanoxia fx12-2000, 2 fx09-2200 e corsair airflow sempre a palla, nonchè un silenziosissimo waterchiller sotto alla scrivania...
:uglystupid2:Devo fare una rettifica.

850/1250 1.1v ventoila al 38%.Con le ram a 1300 devo alzare il voltaggio delle ram per essere stabile.

-
dj883u2 ha scritto:
Le ultime indiscrezioni dicono che con i driver Catalyst 10.4 beta si guadagnano mediamente 10 Frame in Metro 2033.....
fanno sempre piacere queste indiscrezioni!!!

-
dj883u2 ha scritto:
Devo fare una rettifica.
850/1250 1.1v ventoila al 38%.Con le ram a 1300 devo alzare il voltaggio delle ram per essere stabile.

è cmq un'ottimo oc da daily use...

di che marca è la tua 5970??
-
delly ha scritto:
è cmq un'ottimo oc da daily use...
di che marca è la tua 5970??
Della Sapphire.

-
-
riccardo68 ha scritto:
vi risulta questa versione di Catalyst 10.5 ?????
ati catalyst 10.5 Download » Full Software Downloads - Download For All :cheazz:
io li provo!!!

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
scuaste... qualcuno ne sa qualcosa di questi nuovi catalyst 10.5 ???
-
-
dj883u2 ha scritto:
Il discorso è che scalda tanto la scheda a 1000. A liquido i 1000 sono la base...
Va beh ma ho messo la ventola al 100%... allora aspetto l'Accelero, e almeno con quello dovrei stare tranquillo a 1ghz di gpu giusto??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi