OC Pentium IV 540 3.2Ghz socket 775 su Asus P5GD2-X
-
Azz.. dopo poco più di venti minuti Orthos mi si blocca

Misà devo salire di un altro step col Vcore arrivando a 1.5250V
-
swattolo ha scritto:
Si da Bios questa opzione c'é, volevo sapere che se con le temp ci sto dentro, cerco di non superare i 65°C in full, potrei salire anche sopra i 1.5V ? Perché se si e non rischio (avendo temp basse, apposto)Ho alzato di uno step il Vcore perché ieri dopo mezz'ora si è riavviato, se va bene, ora come ora proverò a salire aumentando di 1Mhz l'fsb alla volta

Che dite porto le Ram a 2V per stare più tranquillo ?
si sopra gli 1,5v dovresti ancora starci; non credo che tu riesca ad superare i 70-75 gradi cmq... arriverai prima al limite

con setfsb puoi salire anche di più mhz alla volte per vedere come reagisce.
Ma il record lo battiamo!?!?

-
Timon85 ha scritto:
si sopra gli 1,5v dovresti ancora starci; non credo che tu riesca ad superare i 70-75 gradi cmq... arriverai prima al limite
con setfsb puoi salire anche di più mhz alla volte per vedere come reagisce.
Ma il record lo battiamo!?!?

Batterlo tranquillamente, ieri ero arrivato a -50 punti e non é tanto difficile prendere il WR però prima preferisco spingere il procio e poi spingo al limite la vga

Setfsb oggi l'ho provato, ma mi si era bloccato tutto :cheazz:
Stasera non ci sono che sto con la morosa, appena torno vedo di combinare qualcosa

Accetto suggerimenti

-
swattolo ha scritto:
Accetto suggerimenti

il mio suggerimento è:
WR prima di tutto. dai anche 1.6v alla cpu e spingi finchè ne ha! stai sotto i 70°C in full
daily use io non andrei oltre gli 1.5v massimo 1.52 e quindi cerca la stabilità su quei voltaggi. in estate vedrai temperature alucinanti quindi direi di stare a 1.5volt

-
Ora sto provando @ 4.15Ghz con Vcore @ 1.5325V, le temperature amnco in estate sarebbero un problema, casa mia é fredda di principio e d'estate non supera i 18°C
Fai i conti te, d'estate si sta benissimo, in inverno un pò meno, però ci sono i riscaldamentie le stufette 
Edit: ora sto di vcore @ 1.55V
-
-
-
Ora tengo le Ram @ 690Mhz con timing 5-5-5-12 @ 2V e rispetto a prima con il test di prima in scrittura / lettura faccio oltre 400mb/s in più

Il 3dmark lo chiudo con pochi più punti, mentre lo '03 lo chiudo con 30 punti in più, ma insufficienti per prendere il WR !
Qualcuno di Voi ha delle Ram buonine @ 800Mhz da poter spingere per fare delle prove e prendere anche il WR al '03 e di conseguenza agli altri ?
Giusto una settimanella e poi le restituisco

-
-
Vai che spacchi tutti!

-
Ora sto @ 4.1Ghz stabile e vorrei salire un pò di più, arrivando al massimo in daily @ 1.6250V di Vcore, defaut 1.4V

Le Ram stanno @ 2V @ 688Mhz, certificate per lavorare a 533Mhz. Se gli dacessi 2.1V rischierei qualcosa ? Ho paura che sono le Ram a dare dei problemi. 2.1V é il massimo che posso settare e sono delle V-Data senza dissipatore, rischierei ?
-
swattolo ha scritto:
Ora sto @ 4.1Ghz stabile e vorrei salire un pò di più, arrivando al massimo in daily @ 1.6250V di Vcore, defaut 1.4V
Le Ram stanno @ 2V @ 688Mhz, certificate per lavorare a 533Mhz. Se gli dacessi 2.1V rischierei qualcosa ? Ho paura che sono le Ram a dare dei problemi. 2.1V é il massimo che posso settare e sono delle V-Data senza dissipatore, rischierei ?
purtroppo con le V-Data si rischia anche a def, Jacopo.
se non l'hai già fatto, mettici sopra una 8x8.
p.s.
Ci penso io a te

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi