OC Pentium IV 540 3.2Ghz socket 775 su Asus P5GD2-X
-
Timon85 ha scritto:
l'importante è che stai sempre attento alla temp... cerca di non portarla a temp estreme. Cmq dovresti avere l'opzione da bios per la sicurezza della temp cpu
Si da Bios questa opzione c'é, volevo sapere che se con le temp ci sto dentro, cerco di non superare i 65°C in full, potrei salire anche sopra i 1.5V ? Perché se si e non rischio (avendo temp basse, apposto)
Ho alzato di uno step il Vcore perché ieri dopo mezz'ora si è riavviato, se va bene, ora come ora proverò a salire aumentando di 1Mhz l'fsb alla volta

Che dite porto le Ram a 2V per stare più tranquillo ?
-
Allora da ora in poi provo con la vga @ defaut perché é meglio. Ho impostato la tensione delle ram @ 2V e il Vcore @ 1.5V e in full-load @ 4100Mhz mi si riavvia, così ho alzato il Vcore di uno step arrivando @ 1.5125V da Bios e ora sto stressando con orthos per vedere se tiene, ora come ora sto a 50°C in full-load

Speriamo che tenga con questo Vcore e queste temp

-
Azz.. dopo poco più di venti minuti Orthos mi si blocca

Misà devo salire di un altro step col Vcore arrivando a 1.5250V
-
swattolo ha scritto:
Si da Bios questa opzione c'é, volevo sapere che se con le temp ci sto dentro, cerco di non superare i 65°C in full, potrei salire anche sopra i 1.5V ? Perché se si e non rischio (avendo temp basse, apposto)Ho alzato di uno step il Vcore perché ieri dopo mezz'ora si è riavviato, se va bene, ora come ora proverò a salire aumentando di 1Mhz l'fsb alla volta

Che dite porto le Ram a 2V per stare più tranquillo ?
si sopra gli 1,5v dovresti ancora starci; non credo che tu riesca ad superare i 70-75 gradi cmq... arriverai prima al limite

con setfsb puoi salire anche di più mhz alla volte per vedere come reagisce.
Ma il record lo battiamo!?!?

-
Timon85 ha scritto:
si sopra gli 1,5v dovresti ancora starci; non credo che tu riesca ad superare i 70-75 gradi cmq... arriverai prima al limite
con setfsb puoi salire anche di più mhz alla volte per vedere come reagisce.
Ma il record lo battiamo!?!?

Batterlo tranquillamente, ieri ero arrivato a -50 punti e non é tanto difficile prendere il WR però prima preferisco spingere il procio e poi spingo al limite la vga

Setfsb oggi l'ho provato, ma mi si era bloccato tutto :cheazz:
Stasera non ci sono che sto con la morosa, appena torno vedo di combinare qualcosa

Accetto suggerimenti

-
swattolo ha scritto:
Accetto suggerimenti

il mio suggerimento è:
WR prima di tutto. dai anche 1.6v alla cpu e spingi finchè ne ha! stai sotto i 70°C in full
daily use io non andrei oltre gli 1.5v massimo 1.52 e quindi cerca la stabilità su quei voltaggi. in estate vedrai temperature alucinanti quindi direi di stare a 1.5volt

-
Ora sto provando @ 4.15Ghz con Vcore @ 1.5325V, le temperature amnco in estate sarebbero un problema, casa mia é fredda di principio e d'estate non supera i 18°C
Fai i conti te, d'estate si sta benissimo, in inverno un pò meno, però ci sono i riscaldamentie le stufette 
Edit: ora sto di vcore @ 1.55V
-
-
-
Ora tengo le Ram @ 690Mhz con timing 5-5-5-12 @ 2V e rispetto a prima con il test di prima in scrittura / lettura faccio oltre 400mb/s in più

Il 3dmark lo chiudo con pochi più punti, mentre lo '03 lo chiudo con 30 punti in più, ma insufficienti per prendere il WR !
Qualcuno di Voi ha delle Ram buonine @ 800Mhz da poter spingere per fare delle prove e prendere anche il WR al '03 e di conseguenza agli altri ?
Giusto una settimanella e poi le restituisco

-
-
Vai che spacchi tutti!

-
Ora sto @ 4.1Ghz stabile e vorrei salire un pò di più, arrivando al massimo in daily @ 1.6250V di Vcore, defaut 1.4V

Le Ram stanno @ 2V @ 688Mhz, certificate per lavorare a 533Mhz. Se gli dacessi 2.1V rischierei qualcosa ? Ho paura che sono le Ram a dare dei problemi. 2.1V é il massimo che posso settare e sono delle V-Data senza dissipatore, rischierei ?
-
swattolo ha scritto:
Ora sto @ 4.1Ghz stabile e vorrei salire un pò di più, arrivando al massimo in daily @ 1.6250V di Vcore, defaut 1.4V
Le Ram stanno @ 2V @ 688Mhz, certificate per lavorare a 533Mhz. Se gli dacessi 2.1V rischierei qualcosa ? Ho paura che sono le Ram a dare dei problemi. 2.1V é il massimo che posso settare e sono delle V-Data senza dissipatore, rischierei ?
purtroppo con le V-Data si rischia anche a def, Jacopo.
se non l'hai già fatto, mettici sopra una 8x8.
p.s.
Ci penso io a te

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi