Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Informazioni e overclock AMD Athlon X2 5600+

Informazioni e overclock AMD Athlon X2 5600+

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
6 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    fener
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ho visto questo forum da giorni e mi sto appassionando.

Mi sono fatto assemblare questo pc da un amico che conosco dall'infanzia, e che ora assembla pc gli ho detto di mettermi dei componenti per il netgaming e per lavori di scuola

cosi mi ha montato questi pezzi

Processore: AMD Athlon? dual processor 5600 2.91 Ghz DA 65nm

Scheda video: Nvidea GeForce 250 GTS

Scheda madre: modello AliveNF5-eSata2+ Chipset: nvidea nForce 520

Ram: 3GB Kingstone DDR2 ( la frequenza non sò quale sia)

Ultimamente ho avuto problemi di dissipazione cosi ieri ho tolto quello stock e ne ho montato un'altro con ventola da 1800 rpm cosi adesso sto fisso quando completamente tutto sotto sforzo a 53 gradi

Vi allego delle immagini:

immagin1e.jpg

immagineyqq.png

Visto che siamo in tema vorrei aumentare la risoluzione del mio monitor che comprai in germania 4 anni fà, ha una rosluzione massima di 1280 x 1024, 17'' pollici, 75 hz il modello è un LG Flatron L1710S

GRAZIE A TUTTI!:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      fener

Ciao a tutti ho visto questo forum da giorni e mi sto appassionando.

Mi sono fatto assemblare questo pc da un amico che conosco dall'infanzia, e che ora assembla pc gli ho detto di mettermi dei componenti per il netgaming e per lavori di scuola

cosi mi ha montato questi pezzi

Processore: AMD Athlon? dual processor 5600 2.91 Ghz DA 65nm

Scheda video: Nvidea GeForce 250 GTS

Scheda madre: modello AliveNF5-eSata2+ Chipset: nvidea nForce 520

Ram: 3GB Kingstone DDR2 ( la frequenza non sò quale sia)

Ultimamente ho avuto problemi di dissipazione cosi ieri ho tolto quello stock e ne ho montato un'altro con ventola da 1800 rpm cosi adesso sto fisso quando completamente tutto sotto sforzo a 53 gradi

Vi allego delle immagini:

immagin1e.jpg

immagineyqq.png

Visto che siamo in tema vorrei aumentare la risoluzione del mio monitor che comprai in germania 4 anni fà, ha una rosluzione massima di 1280 x 1024, 17'' pollici, 75 hz il modello è un LG Flatron L1710S

GRAZIE A TUTTI!:)

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

intanto ti dò il benvenuto :n2mu:

se ho ben capito ti interesserebbe sapere come aumentare la frequenza operativa del 5600+ ?

Se è così, purtroppo quella scheda madre e quel chipset (nForce 520)non è la più adatta per grandi risultati, e da quel che vedo dai riscontri di HwMonitor, soffre di un importante vdroop di 0.11V (1.43V max - 1.32V min) che non faciliterà di certo le cose.

Per di più il 5600+ ad aria si riuscirà al massimo a stabilizzarlo su un aumento di ~15%, quindi intorno ai 3.3Ghz.

Per quanto riguarda il monitor, purtroppo non è possibile variare la sua massima risoluzione.

Quindi se non vorrai cambiarlo, dovrai accontentarti di continuare a giocare a 1280x1024

:)

p. s.

quando vorrai uploadare nuove immagini, fallo pure tramite il nostro servizio XtremeShack, è più semplice, veloce e completamente gratuito.

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fener

grazie per il benvenuto per me l'importante è che riuscissi a usare il 100% della scheda video perche ho saputo che adesso ne sfrutterei solo il 70% a me interesserebbe solo quello, un'ultima cosa dato che sono niubbo..... vorrei sapere un parere sulla scheda video che monto...

la nvidia geforce 250 gts

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

fener ha scritto:

grazie per il benvenuto per me l'importante è che riuscissi a usare il 100% della scheda video perche ho saputo che adesso ne sfrutterei solo il 70% a me interesserebbe solo quello

eh già.

Tra le altre cose a quella risoluzione con il 5600+ standard, sei senz'altro anche cpu limited: quindi direi che non la stai sfruttando nemmeno a quella percentuale.

Purtroppo non è possibile cambiare risoluzione max ad alcun monitor.

Per la tua conf attuale, la GTS250 è anche troppo surdimensionata.

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              fener

ah bene..... chissà cosa gli farei a quel babbeo..... comunque un modo c'è sempre.. riuscire di cercare di sfruttare la scheda video piu che posso,

comunque quel 15% di incremento cosa risoverebbe in se?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

fener ha scritto:

[............]

comunque quel 15% di incremento cosa risoverebbe in se?

in teoria un lieve aumento nel framerate (ovviamente alla tua risoluzione di 1280x1024); in pratica, considerato il modesto intrinseco potenziale del 5600+, praticamente un incremento prossimo allo zero nella godibilità dell'esperienza videoludica a quella risoluzione, in quanto la GTS250 continuerebbe ad essere limitata dalla cpu.

Diverso lo scenario se dovessi acquistare un 22": a 1680x1050 dovresti aumentare sensibilmente il piacere nella visione dei giochi, in quanto la GTS250 comincerebbe a lavorare discretamente libera da tarpature :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.