Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. Thermalright ultra 120 con due fan holder

Thermalright ultra 120 con due fan holder

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
102 Post 0 Autori 8.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bear85roma
    scritto su ultima modifica di

grazie mille salvatore...in compenso al posto dell'ultra mi arriverà questo:

cogage true spirit

spirit-1.jpg

ci istallerò ugualmente le due ultrakaze con il fand duct....

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      One1ros

Totocellux ha scritto:

il sistema di ritenzione sin dal sk775 (aka gabbia) tende ad imbananirsi esclusivamente dopo aver utilizzato (soprattutto per medio-lunghi periodi) un dissi tramite push-pin.

Qualora la mobo sia stata iniziata direttamente con un dissi o wb tramite back-plate, la concavità del sistema di ritenzione (aka imbananimento) se sussiste, è praticamente nullo.

Intendo che l'imbananimento sarà direttamente proporzionale alla capacità di flessione del back-plate stesso: cioè tanto più quest'ultimo è di pessima fattura, quindi flessibile, tanto più sarà evidente l'imbananimento, ma resterà pur sempre a livelli ampiamente accettabili rispetto alla soluzione push-pin.

Imho, a meno che non si vada con cooling estremo, consiglio di lasciare la gabbia così com'è

:)

Fortunatamente di push-pin ce ne sono pochi, in mente mi vengono solo i 2 vendetta della ocz anche se ce ne sono degli altri (oltre ai dissi stock ovviamente).

bear85roma ha scritto:

grazie mille salvatore...in compenso al posto dell'ultra mi arriverà questo:

cogage true spirit

spirit-1.jpg

ci istallerò ugualmente le due ultrakaze con il fand duct....

Non lo conosco, sono curioso di vedere come va. Che dissipatori hai a disposizione per una bella sfida comparativa?

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        bear85roma

lo stock di intel e lo zerotherm nirvana....con attacco in push pin però....

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

bear85roma ha scritto:

lo stock di intel e lo zerotherm nirvana....con attacco in push pin però....

ma avevi comprato il sistema di ancoraggio apposito? Perchè il nirvana che abbiamo testato noi non aveva il push-pin.

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            bear85roma

si per socket 775 ha il backplate con le viti....per il 1366 ha il push pin e manco ci entra con le corsair dominator......

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              bear85roma

ragazzi putroppo dovrò metterci dello scotch di lato al true spirit per sigillarlo bene anche al fan duct che non ci và proprio benissimo.......magari in futuro ci metterò un condotto fatto artigianalmente in legno o plastica rigida.......tanto una volta che ci si appiccicherà la polvere allo scotch penso che altra polvere scivoli via, nel senso polvere sù polvere non si attacca giusto?

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                SingWolf

Potresti attaccare tra loro 2 strisce di scotch lasciando adesive solo l'estremità che attaccherai sopra e sotto il dissi! O0

Ale!

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma

si infatti poi oggi pomeriggio ci provo, inm qualche modo devo fare, anche perchè devo attaccare bene il funduct al dissi e lo scotch mi serve per forza, il condotto è in plastica ed andrei a bruciare con la colla a caldo il condotto stesso...

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    bear85roma

purtroppo il fun duct non ci và, c'è troppa differenza di posizione tra la ventola posteriore del case ed il true spirit, peccato, per il momento ho messo una ultrakaze frontalmente, e l'altra attaccata a quella posteriore del case.....almeno tira fuori bene l'aria.....poi appena mi arrivano le clip per la ventola, le metterò in push pull, eliminando la ventola posteriore del case....

cosa ne pensate? per il momento andrà bene così?

putroppo il sistema di fissaggio per socket 1366 impedisce di montare il dissipatore con già montate le ventole, a meno che uno non punti la ventola di estrazione in alto e quindi girando anche il dissipatore stesso.....che pizza......già avevo unito le due ultrakaze al cogage con le fascette e nel momento in cui l'ho montato ho avuto la dolce notizia........

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

hai messo la ultrakaze attaccata alla ventola posteriore del case? ho l'impressione che cosi' finisci per sfasciarla...

a girare piu' veloce di quello per cui sono state progettata potrebbero andare in pappa...non letteralmente ma direi che potrebbe sbiellarsi o asciugarsi il lubrificante prima del dovuto...

0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        bear85roma

Ho tolto la ventola dell'atcs quella posteriore, e ci ho messo la ultra kaze.... Sul cogage ci ho messo un'ultra kaze davanti in modo tale da avere un ultra kaze sul dissipatore, ed un'altra che tira fuori l'aria che pero' è posizionata al posto di quella del case...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.