Thermalright ultra 120 con due fan holder
-
Totocellux ha scritto:
Marco se non ricordo male ha un 275, quindi dovrebbe provvedere ad espellere buona parte del calore posteriormente all'esterno tramite il condotto integrato.
Al limite si potrebbe pensare ad una leggera modifica per ovviare

si salvatore ho la gtx 275...
-
bear85roma ha scritto:
non cerco l'eleganza mà almeno di fare un lavoro abbastanza "cristiano"....hai presente la plastica da imballo con tutte le bollicine da schiacciare?? ecco io intendevo quella
ne vado pazzo e la metterei ovunque... ahahahahah:2funny:
:2funny: -
apix_1024 ha scritto:
hai presente la plastica da imballo con tutte le bollicine da schiacciare?? ecco io intendevo quella
ne vado pazzo e la metterei ovunque... ahahahahah:2funny:
:2funny:Ma senno' scusa...la pellicola per gli alimenti...si appiccica che ti fa bestemmiare in 4 lingue del mondo...ma vuoi mettere che figata? neanche si vede se la metti per bene

-
Le085 ha scritto:
Ma senno' scusa...la pellicola per gli alimenti...si appiccica che ti fa bestemmiare in 4 lingue del mondo...ma vuoi mettere che figata? neanche si vede se la metti per bene
vero anche questo ma la carta sciopina è tuta un'altra storia!!!
:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
vero anche questo ma la carta sciopina è tuta un'altra storia!!!
:asd:
La carta sciopina

Ti marco a uomo
(Marco ho scritto marco con la lettera minuscola quindi non sentirti chimato in causa, Apix già sa
) -
Le085 ha scritto:
La carta sciopina
Ti marco a uomo
(Marco ho scritto marco con la lettera minuscola quindi non sentirti chimato in causa, Apix già sa
)bravo ragazzooo:asd:
:asd: -
Anche con la pellicola per gli alimenti si possono creare dei "convogliatori" per l'aria ?
Funziona bene ?
-
bear85roma ha scritto:
per le ventole allora punterò su 2 silenx da 120x38mm in cui avrò generose prestazioni (90cfm) ed una discreta silenziosità( 18 )Sti dati non vanno presi con le pinze... troppo rischioso.

Ale!
-
swattolo ha scritto:
Anche con la pellicola per gli alimenti si possono creare dei "convogliatori" per l'aria ?Funziona bene ?
Qualsiasi cosa può fare da convogliatore con un minimo di logica... anche 2 pezzi di scotch trasparente per imballaggi e non si vede nulla!

Ale!
-
ottmo ragazzi grazie per i vostri pareri.....ho trovato forse qlc,della plastica rigida fina magari creo un quadrato e dove ho i buchi d'aria ci posso mettere la carta trasparente per gli alimenti.....quest'ultima infatti mi era venuta in mente, ma credevo che se ve l'avessi suggerita mi avreste mangiato!!!!!
anche come suggeriva singwolf dello scotch trasparente.....e sigilli bene....non dovrò altro che fare qualche prova per vedere il isultato estetico....
nel caso in cui il fan duct potesse andar bene per l'ultra xtreme, metterei la prima kaze in enrtrata e l'ultima dopo il convoglitore al posto di quella del case???
e invece non andasse bene il fan duct toglierei la ventola posteriore dell'atcs...
in tutti e due i casi dovrei sigillare per bene le paratie latrali del thermal...
-
SingWolf ha scritto:
Qualsiasi cosa può fare da convogliatore con un minimo di logica... anche 2 pezzi di scotch trasparente per imballaggi e non si vede nulla!
Ale!
Giusto!
molto più resistente e meno antipatico della pellicola
magari un minimo si vede ma con un po' di impegno è praticamente invisibile:)
-
sicuramente opterò per lo scotch....
guardando la forma laterale del dissi.....

metterei tutte strisce laterali opportunamente sagomate e via e magari manco se vedrà na ceppa!!!
scusate il francesismo...
-
Si le piazzi proprio lì!

Guardando la foto mi è venuta una curiosità... le alette piegate in quel modo sono fatte apposta per ottimizzare il flusso delle pale che girano in senso antiorario giusto? geni quelli della Thermalright...
è tutto lì il guadagno... 
Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Si le piazzi proprio lì!
Guardando la foto mi è venuta una curiosità... le alette piegate in quel modo sono fatte apposta per ottimizzare il flusso delle pale che girano in senso antiorario giusto? geni quelli della Thermalright...
è tutto lì il guadagno... 
Ale!
Eh si, la differenza si fa su queste piccole cose... guadagnare sul reso è veramente difficile...la struttura è molto standard (e d'altra parte anche la migliore da mettere in un case)
-
bear85roma ha scritto:
[............]
nel caso in cui il fan duct potesse andar bene per l'ultra xtreme, metterei la prima kaze in enrtrata e l'ultima dopo il convoglitore al posto di quella del case???
e invece non andasse bene il fan duct toglierei la ventola posteriore dell'atcs...
in tutti e due i casi dovrei sigillare per bene le paratie latrali del thermal...
si va bene così

se poi dovessero presentarsi delle problematiche di temp all'interno del case (non scordiamo che oltre alla sk video anche NB, SB e sk accessorie varie continueranno a produrre calore) si potrebbe optare per una lieve modifica nella parte bassa o alta del condotto, a seconda della dislocazione del case e delle feritoie di estrazione.
Tale modifica consisterebbe in una piccola apertura nel condotto (proprio a ridosso delle feritoie del case) con l'applicazione di un mini-deflettore che riesca a produrre così una depressione in modo tale da creare un effetto Venturi.
L'apertura dovrà essere minima (~10cm2) di modo che faccia perdere solo la giusta pressione al flusso principale e favorisca l'evacuazione dell'aria calda presente all'interno

-
si infatti ragazzi alla fine devi distinguerti dal mercato che è gia molto competitivo proprio grazie a questi aprticoalri....prendi magari il nuovo noctua nh-d14

sicuramente si piazzerà in diretta competizione con l'ifx 14.... e li vedremo che avrà lavorato meglio..
-
Totocellux ha scritto:
si va bene così
se poi dovessero presentarsi delle problematiche di temp all'interno del case (non scordiamo che oltre alla sk video anche NB, SB e sk accessorie varie continueranno a produrre calore) si potrebbe optare per una lieve modifica nella parte bassa o alta del condotto, a seconda della dislocazione del case e delle feritoie di estrazione.
Tale modifica consisterebbe in una piccola apertura nel condotto (proprio a ridosso delle feritoie del case) con l'applicazione di un mini-deflettore che riesca a produrre così una depressione in modo tale da creare un effetto Venturi.
L'apertura dovrà essere minima (~10cm2) di modo che faccia perdere solo la giusta pressione al flusso principale

bene toto poi in termini più pratici mi spiegherai il tutto......:clapclap::clapclap:
-
carta vetrata 320-600-1000 acquistata.....pronti alla lappatura
:fiufiu:
:fiufiu:manca solo la cosa più importante ovvero il dissi...
:uglystupid2:
:uglystupid2: -
bear85roma ha scritto:
carta vetrata 320-600-1000 acquistata.....pronti alla lappatura
manca solo la cosa più importante ovvero il dissi...
:uglystupid2:
:uglystupid2:ma che dissi vuoi lappare?
-
l'ultra.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi