Asus P7P55D + Intel CORE I5 750
-
Purtroppo inizano i primi problemi.... sembra che la mobo nn voglia bootare oltre i 192 di fsb.....rifacendo alcune prove ora mi sembra che il problema arrivi dal memory control; sto salendo piano piano ma ho il "IMC Volt" a 1.5

-
-
dai timon non ci deludere proprio adesso........
-
Confermo la mia intenzione di portarmi a casa l'i5 750.
Minchia se godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
così a occhio direi che il problema nasce proprio dal MC o dai moduli, se è vero che da 3.6 a 4.0Ghz ti sei spostato solo di pochi centesimi allo Spi. Ritengo che siano sopravvenuti una marea di cicli a vuoto.
Per saperti dire qualcosa di più certo, dovresti darci indicazioni sulla frequenza, i timings e il VDimm attuali delle ram

-
Totocellux ha scritto:
così a occhio direi che il problema nasce proprio dal MC o dai moduli, se è vero che da 3.6 a 4.0Ghz ti sei spostato solo di pochi centesimi allo Spi. Ritengo che siano sopravvenuti una marea di cicli a vuoto.Per saperti dire qualcosa di più certo, dovresti darci indicazioni sulla frequenza, i timings e il VDimm attuali delle ram

Si credo anche io, escluderei i moduli xò... lavoravano ancora ad una frequenza più bassa rispetto al 1333 dichiarata e avevo impostato un volt più alto di quello richiesto 1.6v; naturalmente con timing rilassati (9 9 9 24)...Ho fatto alcune prove anche a 195*9 ma il risultato alle fine era il solito, riuscivo solo a fare il boot a qualche mhz in più... Alzando il volt MC invece trovavo stabiltà ma purtroppo per bootare a 194*21 ho dovuto impostarlo quasi a 1.6v; anche la temp purtroppo non giocava a mio favore... Questi sono gli ultimi screen che ho fatto:
-
Ultimi due screen facendo un 3Dmark Vantage con GTS 250
Tutto a default:
Cpu @ 3800 Mhz:
Purtroppo ho dovuto consegnare la piattaforma al proprietario; cmq sia nn sarei riuscito ad andare oltre con il dissi stock... Ci sta che con un'impianto a liquido si possano migliorare i margini di frequenza ma cmq il voltaggio che bisogna dare al memory control per stabilizzarlo rimane più o meno tale... Peccato di non aver avuto la piasta per montare il mio wb...
Tutto sommato alla fine si ha una buona cpu con un prezzo relativamente modico; con un pò di overclock possiamo farla lavorare benissimo a 3500 Mhz in daily senza problemi

-
cmq ripeto che anche con un buon dissi ad aria andrebbe alla grande
-
Siccome vorrei prendere anch'io i5 e Asus P7P55D, come lo vedete con un Arctic Xtreme Rev 2 ?
-
non bene ne ho montato uno oggi pomeriggio....e che dirti.....lascia stare a quella cifra prenderei uno zalman 9500 se lo facessero per intel
-
Allora cosa ci posso mettere?
-
aspetta che ti dico bene....
-

cooler master hyper 212 plus.....
-
è silenzioso?
-
la ventola puoi sempre cambairla...purtroppo per quella fascia di prezzo trovare un dissiaptore performante e silenzioso è un pò difficile.....
-
Ottimo, l'ho messa nel preventivo, ora devo solo scegliere tra P7P55D liscia o Pro
-
bear85roma ha scritto:
non bene ne ho montato uno oggi pomeriggio....e che dirti.....lascia stare ......Marco, l'avevi lappato?
Come per tutti i prodotti Arctic Cooling con heat-pipe, la base va lappata per benino, perchè mantenuta così com'è lascia fin troppo a desiderare ..... al tatto è quasi ruvida

-
no salvatore non l'avevo lapapto infatti per montarlo ho dovuto bestemmaire non ti dico quanto perchè la superfice non toccava bene.......quindi lo lappo almeno faccio pure pratica......
:asd: -
artic cooling lappato.......nenache tutto stò gran bene,nel senso che un mio amico aveva a disposizione poca carta vetrata.....mà cmq ho guadagnato buoni 10 gradi e la pasta deve ancora assestarsi......poggiava proprio male sulla cpu.........
-
bear85roma ha scritto:
artic cooling lappato.......nenache tutto stò gran bene,nel senso che un mio amico aveva a disposizione poca carta vetrata.....mà cmq ho guadagnato buoni 10 gradi e la pasta deve ancora assestarsi......poggiava proprio male sulla cpu.........
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi