Asus P7P55D + Intel CORE I5 750
-
Dopo questo piccolo intoppo andiamo avanti:
3597 Mhz volt 1.25 Temp 35°
3800 Mhz volt 1.25 Temp 38°
Il voltaggio è sempre quello di default... Proviamo un pò di stabilità

3800 Mhz volt HyperPi 32 Mega
Solito volt ha chiuso senza problemi un HyperPi da 32... queste cpu salgono ma scaldano come forni crematori

-
principino1984 ha scritto:
e sopratutto...postarle a risoluzione normale no è?
Il problema che gli screen sono salvati a risoluzione alta xchè ho lavorato a 1920x1200

-
mà stai in stock.....come raffredamento?????
-
bear85roma ha scritto:
mà stai in stock.....come raffredamento?????Sisi sono stock... Ti consiglio vivamente di sostituire il dissi se avrai intenzione di acquiastarlo; un bell'impianto a liquido nn guasterebbe

-
anche un bell'ifx 14 con 2 ventole penso che possa bastare.........il liquido per ora non fà per me....forse in futuro sì......può darsi che punti su 1366 mò vedo se trovo qlc........
-
Timon85 ha scritto:
Dopo questo piccolo intoppo andiamo avanti:3597 Mhz volt 1.25 Temp 35°
3800 Mhz volt 1.25 Temp 38°
Il voltaggio è sempre quello di default... Proviamo un pò di stabilità

3800 Mhz volt HyperPi 32 Mega
Solito volt ha chiuso senza problemi un HyperPi da 32... queste cpu salgono ma scaldano come forni crematori

ora iniziamo a ragionare :clapclap:
ok butta quel dissi e facci vedere qualche bel numerino

cmq 3,8 stock cooling vcore default....niente male :AAAAH:
-
-
infatti in stock davvero niente male....ci mette un dissipatore serio e vedi come và
-
Purtroppo inizano i primi problemi.... sembra che la mobo nn voglia bootare oltre i 192 di fsb.....rifacendo alcune prove ora mi sembra che il problema arrivi dal memory control; sto salendo piano piano ma ho il "IMC Volt" a 1.5

-
-
dai timon non ci deludere proprio adesso........
-
Confermo la mia intenzione di portarmi a casa l'i5 750.
Minchia se godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
così a occhio direi che il problema nasce proprio dal MC o dai moduli, se è vero che da 3.6 a 4.0Ghz ti sei spostato solo di pochi centesimi allo Spi. Ritengo che siano sopravvenuti una marea di cicli a vuoto.
Per saperti dire qualcosa di più certo, dovresti darci indicazioni sulla frequenza, i timings e il VDimm attuali delle ram

-
Totocellux ha scritto:
così a occhio direi che il problema nasce proprio dal MC o dai moduli, se è vero che da 3.6 a 4.0Ghz ti sei spostato solo di pochi centesimi allo Spi. Ritengo che siano sopravvenuti una marea di cicli a vuoto.Per saperti dire qualcosa di più certo, dovresti darci indicazioni sulla frequenza, i timings e il VDimm attuali delle ram

Si credo anche io, escluderei i moduli xò... lavoravano ancora ad una frequenza più bassa rispetto al 1333 dichiarata e avevo impostato un volt più alto di quello richiesto 1.6v; naturalmente con timing rilassati (9 9 9 24)...Ho fatto alcune prove anche a 195*9 ma il risultato alle fine era il solito, riuscivo solo a fare il boot a qualche mhz in più... Alzando il volt MC invece trovavo stabiltà ma purtroppo per bootare a 194*21 ho dovuto impostarlo quasi a 1.6v; anche la temp purtroppo non giocava a mio favore... Questi sono gli ultimi screen che ho fatto:
-
Ultimi due screen facendo un 3Dmark Vantage con GTS 250
Tutto a default:
Cpu @ 3800 Mhz:
Purtroppo ho dovuto consegnare la piattaforma al proprietario; cmq sia nn sarei riuscito ad andare oltre con il dissi stock... Ci sta che con un'impianto a liquido si possano migliorare i margini di frequenza ma cmq il voltaggio che bisogna dare al memory control per stabilizzarlo rimane più o meno tale... Peccato di non aver avuto la piasta per montare il mio wb...
Tutto sommato alla fine si ha una buona cpu con un prezzo relativamente modico; con un pò di overclock possiamo farla lavorare benissimo a 3500 Mhz in daily senza problemi

-
cmq ripeto che anche con un buon dissi ad aria andrebbe alla grande
-
Siccome vorrei prendere anch'io i5 e Asus P7P55D, come lo vedete con un Arctic Xtreme Rev 2 ?
-
non bene ne ho montato uno oggi pomeriggio....e che dirti.....lascia stare a quella cifra prenderei uno zalman 9500 se lo facessero per intel
-
Allora cosa ci posso mettere?
-
aspetta che ti dico bene....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi