problema tra LE40A856 e sorround sony
-
ciao a tutti , un paio di mesi fa ho acquistato il sam LE40A856 ,
bel tv, unico problema che ho riscontrato e' quando devo usare come sorgente audio esterna il dolby sorround sony (non e' hdmi) che gia possedevo , in pratica l'audio dal dolby arriva poco prima di quanto dovrebbe , nn so proprio cosa fare... ciao
:ave:
:ave: -
ciao a tutti , un paio di mesi fa ho acquistato il sam LE40A856 ,
bel tv, unico problema che ho riscontrato e' quando devo usare come sorgente audio esterna il dolby sorround sony (non e' hdmi) che gia possedevo , in pratica l'audio dal dolby arriva poco prima di quanto dovrebbe , nn so proprio cosa fare... ciao
:ave: -
ciao e benvenuto :n2mu:
puoi spiegarci meglio in quali occasioni hai un ritardo del video?
in caso di riproduzione di dvd con un player dvd?
-
ciao , sia da sorgente video tv ke da dvd . saluti
-
xion1 ha scritto:
ciao , sia da sorgente video tv ke da dvd . saluti....
-
xion1 ha scritto:
ciao a tutti , un paio di mesi fa ho acquistato il sam LE40A856 ,bel tv, unico problema che ho riscontrato e' quando devo usare come sorgente audio esterna il dolby sorround sony (non e' hdmi) che gia possedevo , in pratica l'audio dal dolby arriva poco prima di quanto dovrebbe , nn so proprio cosa fare... ciao
:ave:E' dovuto alla codifica e conversione del segnale audio che causa il ritardo o fuori tempo rispetto al video, controlla se nel sintoamply nn ci sia qualche funzione di sincronismo audio/video
-
ho letto nei manuali del tv e del dolby ma nn c'e' niente ke possa permettere il sincronismo..
-
xion1 ha scritto:
ho letto nei manuali del tv e del dolby ma nn c'e' niente ke possa permettere il sincronismo..Ma in pratica, tu guardi un video sul tv e senti l'audio dal sinto in anticipo rispetto al video?
-
si

-
xion1 ha scritto:
si
Ma il tv allo stereo lo hai collegato con le uscite rca rosse a bianche o con il cavo ottico?
-
rca
-
xion1 ha scritto:
rcaCon l'ottico hai provato?
Prova anche a togliere e mettere le elaborazioni video del tv, in modo da far si che lui impieghi qualche millisecondo in più nel elaborare l'immagine così da riallinearla al flusso audio
-
no , dici ke kon quello ottico risolvo??? risolvo anke se vedo tramite dvd??
-
xion1 ha scritto:
no , dici ke kon quello ottico risolvo??? risolvo anke se vedo tramite dvd??Con l'ottico il segnale deve fare dei passaggi in più per essere ascoltato dal sintoamply, i passaggi in più anche se impercettibilmente fanno perdere tempo e potresti avere come effetto nel tuo caso di riallineare l'audio con il video
-
faro' quel tentativo... mi sai dire quanto costa +0- 3mt di cavo?
-
xion1 ha scritto:
faro' quel tentativo... mi sai dire quanto costa +0- 3mt di cavo?Dai 20€ in su, diciamo in media 25-30 fino a sconfinare anche a cifre a tre numeri
-
sti kazzi!!!!

vabbe ti ringrazio ... quando provero' ti faro' sapere...
-
provato con l'ottico ma niente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi