OVERCLOCK ATHLON64 3200+ WINCHESTER
-
non male...
ma cmq magari fammi un po di foto con la digitale alle schermate del bios...
vorrei vederlo...
mi pare strano che nn ci sia il settaggio della ram...
-
va benissimo, te le faccio immediatamente le foto, perche' questa cosa mi prude un bel po..
cmq ho fatto il superpi di 32mb e ho ottenuto 37m 18s con un settaggio stabile di 2180mhz del processore (218mhz x 10).
Il sistema cosi' e' stabile, il processore non e' mai andato sopra i 46? quindi la situazione e' nettamente migliorabile (overclock parlando ovviamente
)Aspetto consigli. Intanto ti faccio le foto del bios.. aspetta..
-
Ecco le immagini.. spero si vedano bene..
il primo file immagine e' il bios appena ci si accede..
il secondo file e' il bios nella schermata M.I.T. (Motherboard Intelligent Tweaker)
ed il terzo file e' la schermata PC Health Status
Ora ditemi voi.. aspetto grandi consigli!!!
Speriamo.. 
-
devi entrare in advanced bios features...
li' credo ci sia il settaggio delle ram
-
Febry, li non ce nessun settaggio delle RAM..
e ora?

-
-
Esatto. E a questo punto che fare? Come faccio andare il mio bel Athlon 64 a 2400-250mhz?? Non ci sono qualche programmino che fa quello che dovrebbe fare il mio cristo di bios??
Attendo consigli, grazie mille ragazzi.
-
puoi provare con A64 tweker ma nn so se ci sono isettaggi dei divisori della ram...
se nn puoi settare la ram devi per forza cambiarla e prenderla da overclock in modo che raggiunga almeno io 250/260 mhz

-
Incredibile!

Allora provero' con questo programmino.. ma che cacchio.. :huh:
E' impossibile una cosa del genere... che scheda madre mi son preso..

-
Con il programma A64 tweak ci sono solamente settaggi sul processore.
A questo punto, a quanto pare, mi devo rassegnare di non eccitare particolarmente il mio buon processore? Ma perche proprio a me?

Avrei voluto spremerlo per bene, affiancarli una scheda video degna di questo nome, invece mi terro' un processorino che viaggia a 2180mhz, ma almeno la scheda video sara' una buona x800XL.. almeno quello va..
se vi vengono in mente altre idee carissimi compagni di overclock.. vi prego, postate al piu' presto.. salutoni :lol:
-
potresti postarmi un link dove trovo il manuale del bios della tua mobo...
cosi' ci do u okkio e vediamo un po'....
le ram si devono settare per forza su tutte le mobo!
specie se soket 939!!
nn disperare!
-
c'ho gi? pensato io a vedere qlk sul manuale ma nn ho trovato nulla ke ci possa aiutare cmq il link ? questo qui:
http://europe.giga-byte.com/MotherBoard/Fi...al_k8nf-9_e.pdf
cmq biessea ho spemuto il mio winchy al superpi da 1m sono arrivato a 31"
anche se dalle mie parti a causa del caldo nn riesco ad overclockare + di @2650Mhz poi le temp salgono troppo
-
Scusate ragazzi arrivo solo ora, nelle mobo della gigabyte, si deve premere una combinazione di tasti per accedere a delle funzioni avanzate come quelle delle ram.
La combinazione nn me la ricordo, poi ora nn sono a casa, cmq da quello che mi ricordo sul manuale dovrebbe esserci scritto, leggi bene
-
hai provato ad usare il programma della sk madre
ps: in qlk post in alto ho messo il link del manuale della tua mobo controlla dalla pag. 57 in poi vedi se qlk ti pu? servire ci sta la possibilit? di gestire un dual bios magari cos? riesci a risolvere questo problema
-
credo che quel programma serva solo ad aumentare il fsb del procio....
ma nn setta i divisori per la ram...
er aquello il nostro problema...
azz
mo' do un okkio al bios
-
Scusate ragazzi arrivo solo ora, nelle mobo della gigabyte, si deve premere una combinazione di tasti per accedere a delle funzioni avanzate come quelle delle ram.
La combinazione nn me la ricordo, poi ora nn sono a casa, cmq da quello che mi ricordo sul manuale dovrebbe esserci scritto, leggi bene
trovaci quella combinazione di tasti o siamo fottuti!!

-
Ue' mi sa che devo proprio vedere di trovare questa combinazione.. io aspetto con ansia.. comunque il programmino setta il FSB del sistema, e non posso alzarlo tanto senno' mi si impalla tutto.. devo agire prima sulla RAM e poi alzare l'FSB per portare questo gioiellino a MHZ piu' accettabili

Grazie degli aiuti ragazzi, ce la faremo!!

-
esatto
tu dovere lavorare sulla ram
senno nn possiamo alzare il fsb!!

-
si grazie io avere capito, ma non so come si fa a lavorare su ste benedette ram, porca miseriaccia caprona..
il giorno che sapro' come lavorare sulle RAM lo faro' immediatamente.. non e' che viene fuori il tipo con la combinazione di tasti per poterlo fare da questo strano schifoso bios???
Grazie.

-
Mi sono letto tutto il manuale, e quella possibilit? nn sembra esserci sulla tua mobo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi