Lc Power LEGION X - LC1050 v2.91
-
Salve ragazzi anch'io ero intenzionato ad acquistare questo alimentatore, ma non ne ero convinto al 100%.. Grazie a questa stupenda recensione ora non ho quasi più dubbi! Solo una cosa però non mi convince, ed è la ventola da 36 decibel... Secondo voi è fattibile cambiarla senza problemi con una più silenziosa (che ovviamente abbia la stessa portanza), nel senso ha uno spinotto di attacco rapido come per le ventole da case oppure i fili sono saldati al circuito? Thank you boys!

-
Se lo acquisti nuovo intorno ai 100€, saprà darti molte soddisfazioni

Se il tuo budget è sensibilmente superiore, ovviamente dirigiti sull'HX850 o sull'HX1000 di Corsair.
Lc-Power, o meglio CWT, ha pensato bene di dotare la ventola del solito connettore a 2 poli, usualmente utilizzato in questi casi: quindi la sostituzione sarà poco dolorosa.
Nelle foto non si intravede, perchè il connettore maschio non è saldato direttamente sulla schedina aggiuntiva (questa è proprio a ridosso del laterale del telaio e non ci sarebbe stato il necessario spazio), ma sul filo rosso-nero stesso, lungo circa 10cm, che si nota in questa foto.

Quindi, lato ventola, si troverà un altro filo a due poli, lungo altrettanto, con relativo connettore femmina all'estremità.
Comunque prima di deciderti a sostituirla con una migliore e quindi spendere certamente più di una decina di euro, ti consiglio di provarla prima con la tua conf.
Raggiungerà il massimo dei giri, e quindi il rumore comincerà a diventare sensibilmente udibile, solo applicando al Legion X un carico da almeno 750W, e in full load per un periodo non inferiore alla mezz'ora.
Imho, è una più che buona ventola, utilizzata (esattamente la medesima) su ali anche più blasonati.
Quando e se la smonterai ti accorgerai anche del perché

-
Grazie 1000 sei un big.. :clapclap: Cmq si in effetti è una bella scelta tra il legion X e l'850HX.. Per l'HX ci vogliono una trentina d'euro in più per avere 200W in meno (sulla carta ovviamente..
) e una manciata di dB in meno.. Il Legion devo dire che mi ha sempre ispirato, e alla fine nonostante sia ovviamente costruito al risparmio con componenti non di primissimo ordine mi sembra ben fatto (come tu saprai meglio di me...
).. E se la potenza dichiarata è reale sarebbe perfetto per i futuri upgrade con doppia gpu. Però fa pensare il fatto che abbia solo due anni di garanzia(almeno così ho visto sugli shop on.line..) mentre la corsair ne da 5 sull'HX.... Oltre che l'LC Power non dichiara l'MTBF mentre per il Corsair si ed è 100'000 ore... Sarà un segno?? :cheazz: -
La capacità di erogazione continua del Legion X si posiziona in realtà intorno ai 900-950W, quindi onestamente la differenza con l'HX850 (davvero una eccellente unità di alimentazione) da questo punto di vista è davvero minima

la qualità dei componenti (trasformatori, condensatori, induttori etc. etc.) utilizzati nella serie HX di Corsair è praticamente al top della produzione.
Ciò significa, in parole povere, che dovendo spremerlo al massimo (con un grande carico e quindi temp all'interno del telaio dell'ali molto elevate, mediamente oltre i 50°C), allora la differenza di qualità di questi componenti a lungo andare si farà sentire sicuramente

Se invece l'ali verrà tenuto sempre intorno a metà carico, questa differenza produrrà differenze non apprezzabili nel medio periodo, significando che l'HX potrà durare 10-15 anni (con un utilizzo di 10 ore al giorno), mentre l'Lc-Power resisterà probabilmente solo 7-10 anni.
Entrambi comunque continueranno a funzionare sempre per un periodo verosimilmente superiore a quello in cui saranno tenuti prima di cambiarli

-
Totocellux ha scritto:
La capacità di erogazione continua del Legion X si posiziona in realtà intorno ai 900-950W, quindi onestamente la differenza con l'HX850 (davvero una eccellente unità di alimentazione) da questo punto di vista è davvero minima
la qualità dei componenti (trasformatori, condensatori, induttori etc. etc.) utilizzati nella serie HX di Corsair è praticamente al top della produzione.
Ciò significa, in parole povere, che dovendo spremerlo al massimo (con un grande carico e quindi temp all'interno del telaio dell'ali molto elevate, mediamente oltre i 50°C), allora la differenza di qualità di questi componenti a lungo andare si farà sentire sicuramente

Se invece l'ali verrà tenuto sempre intorno a metà carico, questa differenza produrrà differenze non apprezzabili nel medio periodo, significando che l'HX potrà durare 10-15 anni (con un utilizzo di 10 ore al giorno), mentre l'Lc-Power resisterà probabilmente solo 7-10 anni.
Entrambi comunque continueranno a funzionare sempre per un periodo verosimilmente superiore a quello in cui saranno tenuti prima di cambiarli

Salve , ho appena acquistato un LC Power Legion x2 ( la nuova versione del legion x ) , dichiara 1000w effettivi , cn 4 linee +12 / 36A per un massimo di 83 A , e ha la certificazione 80 plus gold .
LC1000 V2.3 Legion_X2: LC - POWER
che ne pensate ? Andrà bene per le mie 2 ati 4890???
-
Cavolo!! non avevo notato l'uscita del legion X2 con certificazione 80 plus Gold!!
Il prezzo è molto interessante e sono sicuro che non ti deluderà!
PS: Benvenuto nel nostro forum :n2mu:
-
Lc Power non ha mai esaltato come stabilità o altro se non per le serie Metadron e Legion

-
grz per il benvenuto.
io vorrei cm dire , integrarmi bene , nel vostro forum, sn un appassionato di hardware , e mi tengo aggiornatissimo.
fin qnd ho soldi , mi diletto nell'upgrade del mio pc
cmq spero che vada piu che bene, io ora ho un energon da 750w , ma fa pena , nn me le tiene 2 4890 , e cn il pc in idle , nn riesce a darmi i 12v , me ne da massimo 11,9 v , qnd sto in load a volte mi crasha , scende addirittura a 11,54 v
-
Se devi cambiarlo prendi sicuramente corsair enermax cooler master
-
ho gia ordinato l' LC Power lc1000 legion x2
-
Ok comunque come dicevo la serie legion è diciamo l'unica che si salva della Lc Power
-
mikel19 ha scritto:
ho gia ordinato l' LC Power lc1000 legion x2Andrà benissimo

-
tom1 ha scritto:
Ok comunque come dicevo la serie legion è diciamo l'unica che si salva della Lc PowerTutti gli alimentatore della serie Metatron sono degli ottimi ali, e in generale tutti gli LC-Power hanno dimostrato un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Troppo spesso si vedono in giro tecnoware colors it etc quando un lc power avrebbe avuto senz'altro molti meno problemi, con poca spesa in più. Ovviamente tutto sta a sceglierlo in modo adeguato alla configurazione.
-
Non per contraddirti leo ma li ho provati molti lc power tra cui i metatron gli arcangel e si possono essere buoni per configurazioni base o non troppo spinte, ma come cambi qualcosa iniziano a insorgere problemi, ovviamente è una mia opinione basata su test, tutto qui

-
tom1 ha scritto:
Non per contraddirti leo ma li ho provati molti lc power tra cui i metatron gli arcangel e si possono essere buoni per configurazioni base o non troppo spinte, ma come cambi qualcosa iniziano a insorgere problemi, ovviamente è una mia opinione basata su test, tutto qui
Beh pirella ha avuto l'arkangel per anni... mai un problema... idem toto
io ho montato diversi lcpower 550 e nessuno mi è venuto mai a dire che si è rotto.
Ora non so te su che config l'hai montato e quanto spesso ti è successo, però a me questi problemi non risultano (a parte la nota incompatibilità della serie green power con mobo 1156, ma quello è un altro discorso).
-
Bhe assodato l'incompatibilità con sistema 1156 e più in particolare mobo asus serie p7p55, di lc power ne ho montati su per giù 30 di cui 20 si sono lamentati di problemi frequenti, ora può essere anche una partita fallata, tutto può essere

-
basta che il mio legion x2 vada bn , poi dei poblemi degli altri lc power nn è che sia tanto interessato
anke perke per le piccole e medie configurazione , cn soli 35 euro ho montato circa na 20ina di techsolo 730w , ottimi
-
su che piattaforme e con che modelli di lcpower?
-
mikel19 ha scritto:
basta che il mio legion x2 vada bn , poi dei poblemi degli altri lc power nn è che sia tanto interessatoanke perke per le piccole e medie configurazione , cn soli 35 euro ho montato circa na 20ina di techsolo 730w , ottimi
730w a 35 euro.. di solito sono i classici alimentatori che scarto a priori

sei sicuro che siano ottimi?
-
Ne ho montati una 10 su piattaforme 1156 e 1366 modello arcangel mentre altri 10 su piattaforme amd 870 e 880 modello metatron, naturalmente gli altri 10 di cui non ho avuto problemi, se ti dovessi dire precisamente le configurazioni nel dettaglio non me le ricorderei.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi