Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. Lc Power LEGION X - LC1050 v2.91

Lc Power LEGION X - LC1050 v2.91

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
96 Post 0 Autori 30.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Totocellux
    scritto su ultima modifica di

megthebest ha scritto:

ottima presentazione dell'alimentatore Toto!!!

ho vistoche nuovo sta sui 122€

LC-POWER Metatron LC-1050 V2.91 LEGION X 1000W - :: P R O K O O ::

un prezzo direi proprio abbordabile se consideriamo che ci si prende un 650/700w dei marchi più blasonati!!

[..........]

si, è un ottimo prezzo per il nuovo. Questo qui l'ho preso 80€ comprensivi di costi di spedizione.

megthebest ha scritto:

[..........]

p.s. non ho ben capito se ha o meno la certificazione 80 plus

no, non mi risulta che il Legion X abbia la certificazione: ma come sai i diritti da pagare all'organizzazione 80plus, fanno lievitare il prezzo di acquisto.

Quindi, per quanto mi riguarda sono contento di aver risparmiato anche quelli :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Totocellux

bear85roma ha scritto:

toto ottima recensione......complimenti....molto utile

grazie Marco :blink:

Il consiglio che posso dare a tutti, è quello di aprire tutti gli alimentatori di cui si è in possesso, una volta scaduta la garanzia: è bene farsi un'idea concreta dei particolari realizzativi delle varie case costruttrici.

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

bellissima rece Toto!

grandioso coem sempre!!

quasi quasi la schiafferei in primo piano pure nel portale...che ne dici??

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

Febry ha scritto:

[..........]

quasi quasi la schiafferei in primo piano pure nel portale...che ne dici??

perchè no :)

faccio in modo di ampliarla un pò (mi sembra un pò scarna così com'è :asd:), quindi potrai tranquillamente operare ;)

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

ottimale!!

;)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

Totocellux ha scritto:

perchè no :)

faccio in modo di ampliarla un pò (mi sembra un pò scarna così com'è :asd:), quindi potrai tranquillamente operare ;)

Alla faccia dello scarno :AAAAH:

Sei un pozzo di sapere Toto non si può negare in alcun modo! :asd:

Recensione davvero divina e alimentatore senza dubbio di notevole spessore.

Come al solito si conferma l'ottimo rapporto qualità prezzo degli alimentatori Lc-power

per quanto riguarda la certificazione 80plus potrebbe essere sì anche un fatto economico e probabilmente la certificazione richiede comunque una certa spesa a livello buracratico.

Da quel che ho potuto notare però la Lc-Power si è fatta certificare due alimentatori della serie metatron (i nuovi 400W e 650W) ma facendoli testare rispetto a potenze inferiori (300W e 600W)

Questo perchè essenzialmente i watt dichiarati dalla LC-power sono quelli di picco (non è un mistero d'altra parte) e si sa che alle massime capacità dell'alimentatore l'efficienza cala inesorabilmente. Non credo quindi che le caratteristiche di efficienza di questo alimentatore riescano a rispettare lo standard, per quanto siano tutto sommato molto buone per il range di interesse.

Come fare quindi a certificare un alimentatore con una certificazione anche più di 80plus(bronze, silver o gold)? probabilmente come fa coolermaster che ad esempio il suo UCP 900W ha una potenza di picco fino a 1100W... in pratica '80plus fa il test fino a 900W e l'alimentatore risulta molto efficiente fino al 100% di utilizzo....ma in realtà a 1100W (potenza di picco) scenderebbe con molta probabilità sotto la tanto agognata soglia dell'80%. Il costo dell'ucp 900W? Circa come un ali di marca da 1100W...inevitabilmente...

Tutto questo non per sminuire gli ottimi prodotti LC-Power ma perchè diciamo che bisogna sempre fare un po' di tara ;)

L'LC-Power sta facendo una sua politica di marketing, vende un buon ali ad un ottimo prezzo e gioca molto su questi due fattori per conquistare clientela. Oltre al fatto che spesso e volenetieri l'utente comune (magari anche mediamente interessato di hardware) si ferma a guardare i watt dell'alimentatore senza guardare cosa c'è dentro...nel caso di lc-power gli va bene...in altri casi potrebbe rimanere in qualche modo "fregato" :)

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

...... mi trovo praticamente in totale sintonia con quanto hai riferito :)

0
                • U Non in linea
                  U Non in linea
                  ultimate64

BELLISSIMA RECENSIONE COMPLIMENTI...

è da 6 mesi che ho questo alimentatore e mi trovo bene...

prima avevo un arkangel da 850Watt

volevo sapere una cosa,e spero che puoi aiutarmi...

quali sarebbero le linee da

+12V3 - 36A

+12V4 - 36A

io ho solo tre cavi fissi del Ali contrassegnati da

2 "+12V2" - 20A

1 "20/24" pin ATX

gli altri invece sono plug-free...

siccome ho una GTX 295,ogni tanto succede che si spegne il PC

non sempre e non con tutti i giochi

grazie di cuore e ciao a tutti

0
                  • U Non in linea
                    U Non in linea
                    ultimate64

ultimate64 ha scritto:

BELLISSIMA RECENSIONE COMPLIMENTI...

è da 6 mesi che ho questo alimentatore e mi trovo bene...

prima avevo un arkangel da 850Watt

volevo sapere una cosa,e spero che puoi aiutarmi...

quali sarebbero le linee da

+12V3 - 36A

+12V4 - 36A

io ho solo tre cavi fissi del Ali contrassegnati da

2 "+12V2" - 20A

1 "20/24" pin ATX

gli altri invece sono plug-free...

siccome ho una GTX 295,ogni tanto succede che si spegne il PC

non sempre e non con tutti i giochi

grazie di cuore e ciao a tutti

Mi sono risposto da solo e ho trovato la soluzione...:muro::cheazz::cheazz::muro:

è vero a 4 fasi e sono disposte in verticale le prime due a sinistra sono quelle da 20 Amper invece le altre due verso destra vicino a quelle fisse del Ali sono da 36 Amper :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Infatti ora la mia GTX 295 pompa come si deve e non si spegne piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùO0O0O0

ciao forummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :coolsmiley::coolsmiley:

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

ultimate64 ha scritto:

Mi sono risposto da solo e ho trovato la soluzione...:muro::cheazz::cheazz::muro:

è vero a 4 fasi e sono disposte in verticale le prime due a sinistra sono quelle da 20 Amper invece le altre due verso destra vicino a quelle fisse del Ali sono da 36 Amper :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Infatti ora la mia GTX 295 pompa come si deve e non si spegne piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùO0O0O0

bene così :n2mu:

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

ultimate64 ha scritto:

perfetto O0

ho avuto parecchio da fare in questi ultimi giorni e ho latitato anche il forum :asd:

Spero ti dia belle soddisfazioni, come mi sembra di capire te ne abbia date l'Arkangel.

Effettivamente le linee da 18A ampere dell'Arkangel sono abbondantemente fuori dalla portata della GTX295 :)

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          ciccio86

Salve ragazzi anch'io ero intenzionato ad acquistare questo alimentatore, ma non ne ero convinto al 100%.. Grazie a questa stupenda recensione ora non ho quasi più dubbi! Solo una cosa però non mi convince, ed è la ventola da 36 decibel... Secondo voi è fattibile cambiarla senza problemi con una più silenziosa (che ovviamente abbia la stessa portanza), nel senso ha uno spinotto di attacco rapido come per le ventole da case oppure i fili sono saldati al circuito? Thank you boys! :coolsmiley:

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Totocellux

Se lo acquisti nuovo intorno ai 100€, saprà darti molte soddisfazioni :)

Se il tuo budget è sensibilmente superiore, ovviamente dirigiti sull'HX850 o sull'HX1000 di Corsair.

Lc-Power, o meglio CWT, ha pensato bene di dotare la ventola del solito connettore a 2 poli, usualmente utilizzato in questi casi: quindi la sostituzione sarà poco dolorosa.

Nelle foto non si intravede, perchè il connettore maschio non è saldato direttamente sulla schedina aggiuntiva (questa è proprio a ridosso del laterale del telaio e non ci sarebbe stato il necessario spazio), ma sul filo rosso-nero stesso, lungo circa 10cm, che si nota in questa foto.

LegionX-1050_10.jpg

Quindi, lato ventola, si troverà un altro filo a due poli, lungo altrettanto, con relativo connettore femmina all'estremità.

Comunque prima di deciderti a sostituirla con una migliore e quindi spendere certamente più di una decina di euro, ti consiglio di provarla prima con la tua conf.

Raggiungerà il massimo dei giri, e quindi il rumore comincerà a diventare sensibilmente udibile, solo applicando al Legion X un carico da almeno 750W, e in full load per un periodo non inferiore alla mezz'ora.

Imho, è una più che buona ventola, utilizzata (esattamente la medesima) su ali anche più blasonati.

Quando e se la smonterai ti accorgerai anche del perché ;)

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              ciccio86

Grazie 1000 sei un big.. :clapclap: Cmq si in effetti è una bella scelta tra il legion X e l'850HX.. Per l'HX ci vogliono una trentina d'euro in più per avere 200W in meno (sulla carta ovviamente..:asd:) e una manciata di dB in meno.. Il Legion devo dire che mi ha sempre ispirato, e alla fine nonostante sia ovviamente costruito al risparmio con componenti non di primissimo ordine mi sembra ben fatto (come tu saprai meglio di me...:)).. E se la potenza dichiarata è reale sarebbe perfetto per i futuri upgrade con doppia gpu. Però fa pensare il fatto che abbia solo due anni di garanzia(almeno così ho visto sugli shop on.line..) mentre la corsair ne da 5 sull'HX.... Oltre che l'LC Power non dichiara l'MTBF mentre per il Corsair si ed è 100'000 ore... Sarà un segno?? :cheazz:

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Totocellux

La capacità di erogazione continua del Legion X si posiziona in realtà intorno ai 900-950W, quindi onestamente la differenza con l'HX850 (davvero una eccellente unità di alimentazione) da questo punto di vista è davvero minima ;)

la qualità dei componenti (trasformatori, condensatori, induttori etc. etc.) utilizzati nella serie HX di Corsair è praticamente al top della produzione.

Ciò significa, in parole povere, che dovendo spremerlo al massimo (con un grande carico e quindi temp all'interno del telaio dell'ali molto elevate, mediamente oltre i 50°C), allora la differenza di qualità di questi componenti a lungo andare si farà sentire sicuramente :)

Se invece l'ali verrà tenuto sempre intorno a metà carico, questa differenza produrrà differenze non apprezzabili nel medio periodo, significando che l'HX potrà durare 10-15 anni (con un utilizzo di 10 ore al giorno), mentre l'Lc-Power resisterà probabilmente solo 7-10 anni.

Entrambi comunque continueranno a funzionare sempre per un periodo verosimilmente superiore a quello in cui saranno tenuti prima di cambiarli :)

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  mikel19

Totocellux ha scritto:

La capacità di erogazione continua del Legion X si posiziona in realtà intorno ai 900-950W, quindi onestamente la differenza con l'HX850 (davvero una eccellente unità di alimentazione) da questo punto di vista è davvero minima ;)

la qualità dei componenti (trasformatori, condensatori, induttori etc. etc.) utilizzati nella serie HX di Corsair è praticamente al top della produzione.

Ciò significa, in parole povere, che dovendo spremerlo al massimo (con un grande carico e quindi temp all'interno del telaio dell'ali molto elevate, mediamente oltre i 50°C), allora la differenza di qualità di questi componenti a lungo andare si farà sentire sicuramente :)

Se invece l'ali verrà tenuto sempre intorno a metà carico, questa differenza produrrà differenze non apprezzabili nel medio periodo, significando che l'HX potrà durare 10-15 anni (con un utilizzo di 10 ore al giorno), mentre l'Lc-Power resisterà probabilmente solo 7-10 anni.

Entrambi comunque continueranno a funzionare sempre per un periodo verosimilmente superiore a quello in cui saranno tenuti prima di cambiarli :)

Salve , ho appena acquistato un LC Power Legion x2 ( la nuova versione del legion x ) , dichiara 1000w effettivi , cn 4 linee +12 / 36A per un massimo di 83 A , e ha la certificazione 80 plus gold .

LC1000 V2.3 Legion_X2: LC - POWER

che ne pensate ? Andrà bene per le mie 2 ati 4890???

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

Cavolo!! non avevo notato l'uscita del legion X2 con certificazione 80 plus Gold!!

Il prezzo è molto interessante e sono sicuro che non ti deluderà!

PS: Benvenuto nel nostro forum :n2mu:

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

Lc Power non ha mai esaltato come stabilità o altro se non per le serie Metadron e Legion :)

0
                                      • M Non in linea
                                        M Non in linea
                                        mikel19

grz per il benvenuto.

io vorrei cm dire , integrarmi bene , nel vostro forum, sn un appassionato di hardware , e mi tengo aggiornatissimo.

fin qnd ho soldi , mi diletto nell'upgrade del mio pc

cmq spero che vada piu che bene, io ora ho un energon da 750w , ma fa pena , nn me le tiene 2 4890 , e cn il pc in idle , nn riesce a darmi i 12v , me ne da massimo 11,9 v , qnd sto in load a volte mi crasha , scende addirittura a 11,54 v

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

Se devi cambiarlo prendi sicuramente corsair enermax cooler master

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.