canon eos 450d....qlc fotina!!!!!!
-
mà anto?????
-
Anto è impegnato con una mostra fotografica fino a questa sera, comunque ha detto che poi ti da qualche info sul 24-105

Valerio
-
grazie mille
-
Eccoci qua

Allora il 24-105 f4 IS L tutto sommato è un buon obiettivo, ha una buona incisione e soffre solo in condizioni estreme di luce un po' di vignettatura come diceva valerio ma nel complesso ci può stare, robusto e ben bilanciato e i pregi della serie L si vedono sopratutto nella costruzione e assemblaggio e la polvere non passa all'interno come mi era successo con il vecchio obiettivo che avevo sulla 30D.
ti posto qualche foto alle varie focali per darti un'idea.
focale 24:

focale 70:

focale 105:

-
grazie mille anto....allora come buon obbiettivo "polivalente" ci può stare no????? magari poi mi farò un grandangolare serio......
-
si ci può stare solo che in rapporto al tuo sensore rimarra un po' più tele tipo 38.4-168.
Io fin ora mi sono trovato bene, ma ultimamente inizia a starmi stretto il diaframma f4 anche se stabilizzato e mi intriga anche se di focale più corta il 24-70L f2,8 e anche questo come lente non scherza.
-
mà come grandangolare che usi te???? si bell'obbiettivo, del 17-55 cosa ne pensi?
-
Il 17-55 con apertura costante a f2,8 dovrebbe essere un ottimo obiettivo per la sua categoria con attacco E-FS.
-
ho visto che poi in ff perderei.....mà quali macchine lavorano in ff?????
-
Le fotocamere reflex con sensore full frame di canon sono la 5D, sia quella "vecchia che la mark II, e quelle della serie 1.
Il problema degli obiettivi EF-S è che se un domani cambi corpo macchina e passi ad una full frame non li puoi montare.
Valerio
-
capisco.....mà quanto costano queste macchine^???? così per rendermi conto......
-
I prezzi
sono veramente delle belle botte. Parlando del nuovo la 5D markII costa dai 2200€ a 2400€, la 1D markIII sta sui 3200/3400€ e la 1DS markIII intorno ai 6000€. Ovviamente i prezzi sono riferiti al solo corpo macchina. Io delle tre l'unica che onestamente prenderei è la 5D markII, non perchè non reputo le altre valide, ma è l'unica che potrei permettermi con un po' di sacrifici. Valerio
-
concordo in pieno....mi sà che io più di 50d non andrei.....
-
Magari trovare una 1D markIII usata in buone condizioni
il prezzo sarebbe più o meno come quello della 5D markII e la 1D è una reflex impressionante 
Valerio
-
lavora in ff vero???? allora mche obbiettivo dovrei farmi....giuda ballerino
-
Secondo me adesso che hai appena preso la 450D, e non hai intenzione di cambiarla se non con una 50D, prenditi l'obiettivo che più pensi possa servirti. Cosa che solo scattando, con il tuo attuale obiettivo, riesci a capire che cosa ti serve, se ti senti limitato sotto certi aspetti o meno.
Valerio
-
giusto valerio.......avevo puntato il 17-55 l.........
-
Quindi tu punteresti in primo al 17-55 f2,8 IS USM giusto? Una spesa che va dagli 850€ in su. Quali sono i motivi che ti spingono a sostituire il 18-55 con il 17-55?
Valerio
-
bè valerio sicuramente la qualità della lente in se e persè....anche se devo dirti sono tentato dal 24-105l.........
-
ho visto il 24-105L...me ne sono innamorato.........aiutoooooooooooooooooooooo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi