canon eos 450d....qlc fotina!!!!!!
-
grazie intanto valerio....per il cavalletto cosa potrei prendere???
-
-
infatti è un ottima accoppiata
te lo posso garantire, visto che sono quelli che ho io
però come spesa totale sei sui 250/270€ tra testa e cavalletto :AAAAH:Valerio
-
Dimenticavo il cavalletto è il 055PROB e la testa la 322RC2

Valerio
-
azz.......quanto costano......mamma mia.....comunque per quanto riguarda l'obbiettivo ho deciso di tenere il 18-55 per il momento e poi aggiungerci un bel 70-300 is usm della canon......volevo chierderti se esistono dei porta obbiettivi e dove li posso acquistare------grazie mille
-
Purtroppo l'attrezzatura per le reflex costa, comunque è meglio spendere bene una volta sola, piuttosto che fare 2 o 3 acquisti sbagliati. Ovviamente ci sono cavalletti e teste che costano meno di quelli citati, un buon cavalletto deve almeno portare 4/5 kg

Esistono zaini e borse dedicate, puoi dare un occhio su vari shop online, a partire dal IL FOTOAMATORE a FOTO COLOMBO da questi due ho già comprato e mi sono trovato molto bene, ma ce ne sono anche altri.
Valerio
-
grazie mille valerio molto gentile ho visto sul primo sito che mi hai postato ed ho subito trovato la custodia per l'obbiettivo.....
-
grazie anche a te antobov......
-
Non c'è di che

-
ragazzi del canon 70-200 f4 cosa ne pensate????
mi sembra un buon obbiettivo......
-
è un ottimo obiettivo, fa parte della serie L è il più "scarso" dei 4 70-200 L prodotti da canon, ma è un ottimo obiettivo.
Valerio
-
mà non è stabilizzato giusto???
-
del:
Tamron 18-270mm cosa ne pensi???? sembra molto versatile
-
bear85roma ha scritto:
mà non è stabilizzato giusto???Esatto, non è stabilizzato, ma leggendo le varie opinioni dei possessori di questa ottica, l'assenza dello stabilizzatore gli fa guadagnare nitidezza delle immagini.
Valerio
-
bear85roma ha scritto:
del:Tamron 18-270mm cosa ne pensi???? sembra molto versatile
Il discorso è sempre il solito, ha una notevole escursione focale ben 15x :AAAAH: che lo rende molto pratico e versatile, specialmente per chi vuole viaggiare leggero, ma ovviamente perde qualcosa in qualità d'immagine. Se prendi in considerazione questo tipo di obiettivi deve scendere a compromessi, più versatile meno qualità. Ovviamente il 70-200 F4 L che hai citato prima fa parte di un altro pianeta.
Valerio
-
è si me ne sono accorto......la versione L is stà sui 1000 euro!!!!!
forse farò così...prenderò un buon 55-250 is usm e ci ffiancherò il 50mm fisso da 1.8.....che ne parlano tutti bene.....
mà la domanda forse stupida rimane....posso farci tutti i tipi di foto che ci faccio con il mio attuale obbiettivo?? ovviamente con una messa a fuoco più distante per i soggetti tipo ritratti???? grazie davvero a tutti.....il 18-55 per cosa lo userei poi????
-
ma il 18-55 della canon va bene per i ritratti
-
bear85roma ha scritto:
è si me ne sono accorto......la versione L is stà sui 1000 euro!!!!!forse farò così...prenderò un buon 55-250 is usm e ci ffiancherò il 50mm fisso da 1.8.....che ne parlano tutti bene.....
mà la domanda forse stupida rimane....posso farci tutti i tipi di foto che ci faccio con il mio attuale obbiettivo?? ovviamente con una messa a fuoco più distante per i soggetti tipo ritratti???? grazie davvero a tutti.....il 18-55 per cosa lo userei poi????
Proprio le stesse foto no, ovviamente il 18-55 ti fa più da grandangolo, anche se non è molto spinto. Con il 55-250 copri la focale che con il 18-55 non riesci a fare. La distanza minima di messa a fuoco è di 75 cm, quindi devi valutare anche quello. Secondo me il 55-250 va a completare il 18-55, non lo sostituisce

Valerio
-
One1ros ha scritto:
ma il 18-55 della canon va bene per i ritrattiCon le fotocamere con il sensore ridotto lo si può usare anche per i ritratti. Infatti avendo il sensore piccolo bisogna calcolare per 1,6 la focale del obiettivo, quindi il 18-55 sarebbe come un 28-88 su una reflex full frame. Considerato che solitamente per i ritratti si usa un 85 direi che il 18-55 può andare bene.
Valerio
-
ragazzi parlano anche con toto.....pensvo di prendere il 17-85 is usm 4-5.6...cosa ne pensate???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi