problema p5q liscia
-
teoricamente potresti rimettere la p5b disinstallare i driver del chipset e rimettere su la p5q ecc ma io formatterei

-
e si formatterei anche io sinceramente...ma avevo 250 gb pieni pieni di foto video e datiiii...sigh! proverò a collegare l'hdd su un altro pc e usarlo come secondo hard disk..magari riesco a salvare i dati più importanti...oppure...compro un altro hdd!
a tal proposito..la differenza tra 2mb e 8mb di cache fa molta differenza? mi conviene comprare un hdd con 16 mb addirittura? l'aumento di prezzo vale la differenza di prestazioni??

-
In teoria non avresti dovuto avere alcun problema: doveva funzionare tutto.
prova da bios a disabilitare il ctrl JMicron

-
infatti l'ho pensato subito! essendo ke tutti i componenti tranne la mobo sono identici avrebe dovuto funzionare...considerando ke c'è su un sistema operativo recente e non un xp...cmq ora provo!
-
son andato per caso in boot device priority e come firt boot device porta RAID:ST325....
qsto RAID potrebbe essere una causa?? visto ke io non utilizzo alcun raid!?
ps dove trovo ctrl jmicron nel bios?? non lo vedo...
-
Andro17 ha scritto:
son andato per caso in boot device priority e come firt boot device porta RAID:ST325....qsto RAID potrebbe essere una causa?? visto ke io non utilizzo alcun raid!?
ps dove trovo ctrl jmicron nel bios?? non lo vedo...
a questo punto, il problema dovrebbe essere causato all'abilitazione della modalità Raid sull'ICH10R: disabilità il Raid e scegli l'opzione SATA
-
sisi! ci son riuscito a farlo partire! c'erano tre opzioni, raid, ide,echi (o una cosa del genere) non ho trovato SATA nonostante sia collegato correttametne tramite sata l'hdd...
in ogni caso il pc è partito, e win ha cominciato a installare tutte le periferiche..però per ben 2 volte è comparsa una shcermata blu e si è riavviato, adesso ha completato l'istallazione di tutte le componenti e ho inserito il dvd asus per installare i driver originali e sto attendendo ke concluda..!
cme mai non è presente l'opzione SATA nel bios? cosa sta a significare IHCI??
cmq grazie mille del vostro aiutoo!! non fosse stato per voi avrei gia mandato la scheda in assistenza!

-
teoricamente poteva funzionare...
però ci sono diversità per quanto riguarda audio, ich ecc..
la formattazione è d'obbligo...
per quanto riguarda l'hard disk la cache conta in maniera marginale...
quello che conta è la capacità di immagazzinamento dei dati x disco e il numeo di piatti..
uno dei migliori in questo campo è sicuramente il WesternDigital RE3 320Gb - WD3202ABYS (singolo piatto 1 testina )
-
sisi seguirò anche il tuo consiglio e farò un bel format..ma prima volevo far partire il sistema per poter salvare i dati importanti!

-
una distribuzione live di linux ti permetterà il salvataggio dei dati...magari su un disco esterno
-
si infatti c'ho pensato adesso ke avrei potuto usare live xp! ma fortunatamente son riuscito a far partire il sistema modificando qll'impostazione riguardante l'hdd! ora rimetto tutto in sest faccio una bella formattazione e spero di non incontrare altri prolemi! in caso vi farò sapere..per il momento grazie ancora tantissimoooooo!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi