Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. problema p5q liscia

problema p5q liscia

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
14 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Andro17
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti!

ho appena acquistato sul foro una p5q liscia, ci ho abbinato un e6400 con zalman 9500, una ati 4890, 2 gb a-data vitesta, un segate da 250 gb a 7200 rpm e un ali da 780watt..

prima della p5q usavo una p5b-deluxe con la quale il sistema funzionava alla grande, non aveva problemi del genere..

non appena ho montato la p5q al primo avvio è comparsa la scritta NEW CPU INSTALLED dopo di che ho riavviato son entrato nel bios e ho settato i parametri in automatico..il pc parte riconosce tutte le periferiche correttamente prova ad avviarsi ma quando arriva alla schermata con il logo windows si riavvia! ho provato in tutti i modi...ho impostato i valori a defoult, li ho settati manualmente, ho flashato il bios con l'ultimo uscito, ho provato a rimetter qllo vecchio, ma niente...le temperature della mobo e della cpu sono ok.. ke posso fare?cosa poterbbe essere??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Andro17

Salve a tutti!

ho appena acquistato sul foro una p5q liscia, ci ho abbinato un e6400 con zalman 9500, una ati 4890, 2 gb a-data vitesta, un segate da 250 gb a 7200 rpm e un ali da 780watt..

prima della p5q usavo una p5b-deluxe con la quale il sistema funzionava alla grande, non aveva problemi del genere..

non appena ho montato la p5q al primo avvio è comparsa la scritta NEW CPU INSTALLED dopo di che ho riavviato son entrato nel bios e ho settato i parametri in automatico..il pc parte riconosce tutte le periferiche correttamente prova ad avviarsi ma quando arriva alla schermata con il logo windows si riavvia! ho provato in tutti i modi...ho impostato i valori a defoult, li ho settati manualmente, ho flashato il bios con l'ultimo uscito, ho provato a rimetter qllo vecchio, ma niente...le temperature della mobo e della cpu sono ok.. ke posso fare?cosa poterbbe essere??

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ma hai formattato il disco quando hai messo la p5q?

se hai lasciato il disco con il vecchio sistema operativo che usavi con la p5b è normale che ti si riavvii in continuazione a causa dei driver incompatibili caricati nel sistema...

dai una bella formattata e reinserisci windows:)

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Andro17

davvero dovevo formattare??! :o nonostante usi windows 7? possibile? noooo ke tristezzaaa..:( be proverò a fare come dici tu..

ma non c'è un altro modo per caricare i nuovi driver??

magari entrando in modalità provvisoria? ps come faccio ad entrare in modalità provvisoria??

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            c1rcu1tburn3r

teoricamente potresti rimettere la p5b disinstallare i driver del chipset e rimettere su la p5q ecc ma io formatterei :)

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Andro17

e si formatterei anche io sinceramente...ma avevo 250 gb pieni pieni di foto video e datiiii...sigh! proverò a collegare l'hdd su un altro pc e usarlo come secondo hard disk..magari riesco a salvare i dati più importanti...oppure...compro un altro hdd!

a tal proposito..la differenza tra 2mb e 8mb di cache fa molta differenza? mi conviene comprare un hdd con 16 mb addirittura? l'aumento di prezzo vale la differenza di prestazioni?? :D

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

In teoria non avresti dovuto avere alcun problema: doveva funzionare tutto.

prova da bios a disabilitare il ctrl JMicron :)

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Andro17

infatti l'ho pensato subito! essendo ke tutti i componenti tranne la mobo sono identici avrebe dovuto funzionare...considerando ke c'è su un sistema operativo recente e non un xp...cmq ora provo!

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    Andro17

son andato per caso in boot device priority e come firt boot device porta RAID:ST325....

qsto RAID potrebbe essere una causa?? visto ke io non utilizzo alcun raid!?

ps dove trovo ctrl jmicron nel bios?? non lo vedo...

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Totocellux

Andro17 ha scritto:

son andato per caso in boot device priority e come firt boot device porta RAID:ST325....

qsto RAID potrebbe essere una causa?? visto ke io non utilizzo alcun raid!?

ps dove trovo ctrl jmicron nel bios?? non lo vedo...

a questo punto, il problema dovrebbe essere causato all'abilitazione della modalità Raid sull'ICH10R: disabilità il Raid e scegli l'opzione SATA

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        Andro17

sisi! ci son riuscito a farlo partire! c'erano tre opzioni, raid, ide,echi (o una cosa del genere) non ho trovato SATA nonostante sia collegato correttametne tramite sata l'hdd...

in ogni caso il pc è partito, e win ha cominciato a installare tutte le periferiche..però per ben 2 volte è comparsa una shcermata blu e si è riavviato, adesso ha completato l'istallazione di tutte le componenti e ho inserito il dvd asus per installare i driver originali e sto attendendo ke concluda..!

cme mai non è presente l'opzione SATA nel bios? cosa sta a significare IHCI??

cmq grazie mille del vostro aiutoo!! non fosse stato per voi avrei gia mandato la scheda in assistenza! :D

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

teoricamente poteva funzionare...

però ci sono diversità per quanto riguarda audio, ich ecc..

la formattazione è d'obbligo...

per quanto riguarda l'hard disk la cache conta in maniera marginale...

quello che conta è la capacità di immagazzinamento dei dati x disco e il numeo di piatti..

uno dei migliori in questo campo è sicuramente il WesternDigital RE3 320Gb - WD3202ABYS (singolo piatto 1 testina )

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            Andro17

sisi seguirò anche il tuo consiglio e farò un bel format..ma prima volevo far partire il sistema per poter salvare i dati importanti! :)

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

una distribuzione live di linux ti permetterà il salvataggio dei dati...magari su un disco esterno

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                Andro17

si infatti c'ho pensato adesso ke avrei potuto usare live xp! ma fortunatamente son riuscito a far partire il sistema modificando qll'impostazione riguardante l'hdd! ora rimetto tutto in sest faccio una bella formattazione e spero di non incontrare altri prolemi! in caso vi farò sapere..per il momento grazie ancora tantissimoooooo!!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.