Praticate l'overclock dei componenti del vs PC?
-
Profet73 ha scritto:
Io ho okkato CPU ,Sk video e Ram.........grazie ai vs consigli.....Si potrebbe okkare altro?

Forse qualche modello di scheda audio:clapclap:
-
io ho portato il mio e8500 fino a 85 gradi per clokkarlo...a momenti fondo tutto.......mi sono dovuto fermare.....ho il pc che sembra un tosa-erba per il rumore delle ventole......presto però scatterà il liquido e ci divertiremo per bene!!!!
-
un po lo pratico
preferisco configurazioni oc daily
per sfruttare al max i soldini spesi...
se per una volta sono io che uso il "sistema" mi sento meglio....
-
ok...ho rovinato la media...
io non pratico per niente OC per 2 motivi
1-scheda madre con bios modificato packard bell...è già molto che mi faccia vedere le temperature., non mi fà toccare nulla
2-l'ultima volta che ho provato a far salire un bel p4 da 3 ghz a 5 ghz mi si è bruciato tutto, l'alimentatore ha fatto strani "scoppiettii" e la scheda madre da quel momento non ne ha più voluto sapere di ripartire
mi ha vaccinato

-
IO non lo pratico........................................... solo quando dormo

-
MagoDaniele ha scritto:
ok...ho rovinato la media...io non pratico per niente OC per 2 motivi
1-scheda madre con bios modificato packard bell...è già molto che mi faccia vedere le temperature., non mi fà toccare nulla
2-l'ultima volta che ho provato a far salire un bel p4 da 3 ghz a 5 ghz mi si è bruciato tutto, l'alimentatore ha fatto strani "scoppiettii" e la scheda madre da quel momento non ne ha più voluto sapere di ripartire
mi ha vaccinato

Forse hai fatto il passo più lungo della gamba... da 3 a 5 ghz... senza azoto liquido su un rovente p4.... Ringrazia che non si è creato un buco nero
-
Darkcool ha scritto:
Forse hai fatto il passo più lungo della gamba... da 3 a 5 ghz... senza azoto liquido su un rovente p4.... Ringrazia che non si è creato un buco neroehehe
bè, ad aria, con il suo dissipatore originale l'ho portato sino alla bellezza di 4.2 ghz con temperature intorno ai 72°
poi ho montato sopra il mio dissipatore per il quad e l'ho portato sino ai 4.7 ghz con 77-80°
oltre...bè...è successo quel che è successo

-
che domande... certo che no... perchè praticare l'overclock e portare processori da 200 euro a lavorare come e meglio di processori da 900 euro?!!? qual'è il senso logico? c'è da far girare l'economiaaaaaaaaaaaaa
Marco
ps. si si...ok... la smetto di farmi le canne

-
Sisi ci sono io!!!!!!
Non pratico l'overclock xchè non so come si fa ed ho 1 pc merdoso

Magari in futuro comprando 1 pc nuovo voglio praticare qualcosina.
-
non credo di avere mai avuto un pc che non ho overcloccato.

-
Mm raga mi avete fatto salire il desiderio...qualcuno vorrebbe aiutarmi a farmi salire il procio magari da 2.2gh a 2.5ghz contanto ke è un sempron? Nella mio profilo di cono i dati. (monto tt di serie)
-
WarOfDevil ha scritto:
Mm raga mi avete fatto salire il desiderio...qualcuno vorrebbe aiutarmi a farmi salire il procio magari da 2.2gh a 2.5ghz contanto ke è un sempron? Nella mio profilo di cono i dati. (monto tt di serie)nulla da fare, solitamente i pc assemblati hanno schede madri che non permettono di fare overclock...
magari il prossimi pc lo scegliamo insieme e poi lo overclockiamo per bene

-
principino1984 ha scritto:
che domande... certo che no... perchè praticare l'overclock e portare processori da 200 euro a lavorare come e meglio di processori da 900 euro?!!? qual'è il senso logico? c'è da far girare l'economiaaaaaaaaaaaaaMarco
ps. si si...ok... la smetto di farmi le canne

il caldo comincia a dare i suoi frutti!!!!!!!!

-
Io in media ho overcloccato sempre qualcosa però mai tutti i componenti in un colpo solo in questo pc overclocco la cpu ...la scheda video che ho non c'è bisogno di overcloccarla le memorie almeno che non siano dedite è inutile diventare pazzi oppure se la scheda madre non permette qualcosa ....il prossimoO0:ola: pc voglio prendere tutti componenti dediti all'overclock:motors58:
-
megthebest ha scritto:
ci fosse uno che ha detto di non praticare l'oc .... ma dico io !!!Eccomi qua! Mi stavate cercando?

Finora ho tenuto tutto vergine...ma da adesso in poi voglio recuperare il tempo perduto, e overcloccare anche i peli del mio PC!
-
2001ODISSEY ha scritto:
Eccomi qua! Mi stavate cercando?
Finora ho tenuto tutto vergine...ma da adesso in poi voglio recuperare il tempo perduto, e overcloccare anche i peli del mio PC!
volevi dire overcloccare anche i pin della tua cpu vero?
oppure overcloccare i jumper della tua mobo?

-
io ho overcloccato tutto quello che si poteva overcloccare ed ho raggiunto il massimo di prestazioni che il mio pc poteva offrirmi (ad aria)
-
no

-
Mafio ha scritto:
no
ti conosciamo benissimo -
Achille GForce ha scritto:
ma perchè quì c'è gente che non overclocca ? :cheazz:l'oc è una scelta che implica conoscenza e tempo
non tutti sono disposti a perdere 1 giornata per trarre il meglio dal proprio hardware
molte persone acquistano i pc a scatola chiusa ancora, senza sapere che cosa veramente siano 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi