Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!
-
zampagol ha scritto:
due post...figurati, cmq tornando in tema quella è la max freq a cui è fattibile il 3dmark? Batch cpu?questo
-
knot_man ha scritto:
si uso rivatuner ma nn so come si modificano i voltaggi se mi dai qualke dritta mi faresti un piacere....naturalmente in PVT senno inquiniamo il topic
mi spiace ma io non uso software x oc la gpu ma modifico direttamente il bios
-
Ieri ci ho perso un pò di tempo...
!!!A liquido... molto liquido.... molto freddo!!!!

Purtroppo i risultati sono come i precedenti, il 920 è wallato a 222 di bclk...

Però mi son divertito... che mi son inventato? che c'è di meglio di qualche fotina?

Diciamo ho usato un 80ina di ghiaccioli fatti con i bicchierini del caffé e un pentolone al centro pieno di ghiccio...
era caldino, c'era abbastanza condensa infatti non ci sono stato molto, dal wb del nb arrivava sulle hp dei mofset... non c'era niente da sperimentare, ho anche esagerato con il voltaggio ma niente... la temperatura del liquido secondo me era di 3-4°... :sigh:Ecco qualche screen:
Idle:

Stress:

E massima frequenza, notare il voltaggio, ho provato a salire con 1.6v ma non va...

Ale!
-
che dire 6 un grande..

-
spettacolareeee la bacinella con il ghiaccio. fantastica!!!:clapclap::clapclap::clapclap:
-
SingWolf
6 un folgorato....ma ti voglio bene.

-
knot_man ha scritto:
si uso rivatuner ma nn so come si modificano i voltaggi se mi dai qualke dritta mi faresti un piacere....naturalmente in PVT senno inquiniamo il topic
il pulsante nuova discussione c'è apposta

e poi almeno in questo modo potete essere di aiuto anche ad altri...sempre se vi va

per gli OT alla fine non è un dramma, però se riusciamo ad essere un po' più ordinati ne va della leggibilità del forum...
SingWolf ha scritto:
Ieri ci ho perso un pò di tempo...
!!!
A liquido... molto liquido.... molto freddo!!!!

Purtroppo i risultati sono come i precedenti, il 920 è wallato a 222 di bclk...

Però mi son divertito... che mi son inventato? che c'è di meglio di qualche fotina?

Diciamo ho usato un 80ina di ghiaccioli fatti con i bicchierini del caffé e un pentolone al centro pieno di ghiccio...
era caldino, c'era abbastanza condensa infatti non ci sono stato molto, dal wb del nb arrivava sulle hp dei mofset... non c'era niente da sperimentare, ho anche esagerato con il voltaggio ma niente... la temperatura del liquido secondo me era di 3-4°... :sigh:Ecco qualche screen:
Idle:

Stress:

E massima frequenza, notare il voltaggio, ho provato a salire con 1.6v ma non va...

Ale!
wowowowow
ho una gran voglia di accroccarmi sun anche io in questo modo

purtroppo vedo con dispiacere che fa un po' troppo caldo per fare queste cose..ci sarebbe da coibentare quasi come sotto phase change...la condensa è veramente tanta ed è sempre un gran bel rischio...:(
-
Le085 ha scritto:
purtroppo vedo con dispiacere che fa un po' troppo caldo per fare queste cose..ci sarebbe da coibentare quasi come sotto phase change...la condensa è veramente tanta ed è sempre un gran bel rischio...:(
caldo?? noooo da me solo 29°C in casa e 36°C fuori.... :AAAAH:

-
Sing .......... così come Antonio ti voglio bene, e ti dico anch'io che sei un fulminato 
Sai bene che solo con quei pezzettini di carta a bordo socket, hai rischiato la vita della tua Giga, vero ?!
Non è stato un caso che questo esperimento l'hai (saggiamente
) fatto durare poco a lungo! Comunque non solo ti voglio bene, ma apprezzo veramente la tua grande sete di curiosità-conoscenza.
Anche se devo dire che l'idea della bacinella col ghiaccio non è nuova: questa tecnica veniva utilizzata con i WB + TEC (Celle di Peltier) per raffreddare il lato mostruosamente caldo della Tec.
:clapclap:
-
Grazie ragazzi!!!

Ma si son stato 15 minuti a benchare niente di più, il 920 è wallato... però mi son divertito!

Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Grazie ragazzi!!!
Ma si son stato 15 minuti a benchare niente di più, il 920 è wallato... però mi son divertito!

Ale!
Chapeau per un quest'altro "pazzo" :clapclap::clapclap::clapclap:
-
9 gradi in idle :AAAAH::AAAAH::AAAAH: , che figata magari con qualche materiale particolare su riesce ad evitare la condensa , e soprattutto con un freezer attaccato al pc che produce ghiaccio in continuazione il problema temperature è risolto forever XD
-
Homer Simpson ha scritto:
9 gradi in idle :AAAAH::AAAAH::AAAAH: , che figata magari con qualche materiale particolare su riesce ad evitare la condensa , e soprattutto con un freezer attaccato al pc che produce ghiaccio in continuazione il problema temperature è risolto forever XDsi però ci sarebbe il problema bolletta a quel punto

Non è un soluzione da dayli use quella, anche se c'è qualcuno che tiene attaccato il phase 24/24

-
Homer Simpson ha scritto:
9 gradi in idle :AAAAH::AAAAH::AAAAH: , che figata magari con qualche materiale particolare su riesce ad evitare la condensa , e soprattutto con un freezer attaccato al pc che produce ghiaccio in continuazione il problema temperature è risolto forever XDUn core arrivava pure a 4°....
!!!Ale!
-
Ed ecco i 4710Mhz!:clapclap:
Sempre a Liquido, con temperatura ambiente di 32°!

SuperPi 1MB - 224X21=4710Mhz:

SuperPi 32MB - 222X21=4660Mhz:

Peccato che non ho delle buone ram da affiancare alla cpu!

-
zampagol ha scritto:
si però ci sarebbe il problema bolletta a quel punto
Non è un soluzione da dayli use quella, anche se c'è qualcuno che tiene attaccato il phase 24/24

beh se non sbaglio ho sentito di qualcuno che giocava online sotto ln2....

credo fosse il dottor Octopus...

-
Mamma che voltaggio!

Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Mamma che voltaggio!
Ale!
Per anadere a botta sicura!

-
dj883u2 ha scritto:
Ed ecco i 4710Mhz!:clapclap:Sempre a Liquido, con temperatura ambiente di 32°!

SuperPi 1MB - 224X21=4710Mhz:
SuperPi 32MB - 222X21=4660Mhz:
.....
....... come è andata a finire la ricerca, nella tua zona, del compagno per l'utilizzo dell'azoto? -
antonio, di bck a quanto arriva quel 920?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi