Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!
-
dj883u2 ha scritto:
Non ci resta che provare uno Xeon W3520 e vedere come si comporta!
Mi tocca aprirlo allora!
....ve lo dico, ve la cercate voi, poi non venite a dirmi.........ma come azz fai ad avere quete cpu!......uomo avvisato mezzo salvato!:asd:
:2funny:
rompi 'sto sigillo allora!

:clapclap::clapclap::clapclap:
-
Messo sulla scheda madre.......:clapclap:
Acceso, impostato e via......

Robe da matti!

-
cvd.... non ho parole:2funny::AAAAH:
-
Il "buongiorno" si vede dal mattino.........anzi no scusate.....dalla "notte"!

-
Ma che bel bimbo che è anche questo xeon

-
anche questa è una bella bestiola :clapclap:
-
Grande Antonio hai sempre supercpu

-
pressochè analoga al 920, eccezion fatta per le temp che mi sono sembrate più altine.
Hai lo stesso impianto di raffreddamento sotto?!
Che impressione ti sei fatta da questo punto di vista?
-
Totocellux ha scritto:
pressochè analoga al 920, eccezion fatta per le temp che mi sono sembrate più altine.Hai lo stesso impianto di raffreddamento sotto?!
beh si hai ragione sono allineati

-
Totocellux ha scritto:
pressochè analoga al 920, eccezion fatta per le temp che mi sono sembrate più altine.Hai lo stesso impianto di raffreddamento sotto?!
Sono cpu uguali.
Sia i Core i7 920 che gli Xeon W3520 vanno entrambi alla stessa manira.
Lo Xeon W3520 ha temperature leggermente + alte perchè andava a 4450Mhz contro i 4400Mhz del Core i7 920.
Posso dirvi con certezza che tra uno Xeon W3520 o un Core i7 920 D0 cambia nulla!

-
dj883u2 ha scritto:
Sono cpu uguali.Sia i Core i7 920 che gli Xeon W3520 vanno entrambi alla stessa manira.
Lo Xeon W3520 ha temperature leggermente + alte perchè andava a 4450Mhz contro i 4400Mhz del Core i7 920.
Posso dirvi con certezza che tra uno Xeon W3520 o un Core i7 920 D0 cambia nulla!

Osservando i due screen, si nota che la differenza è di 40Mhz, e che il Prime95 dell'I7 era in attività da 1 ora e 1/2 abbondante (riferimento di RealTemp), contro i poco meno dei 20 minuti dello Xeon.
Se le cose fossero realmente così, considero che sarebbe lecito aspettarsi qualche altro grado in più dopo una ulteriore ora di stress.
Questo è il motivo per cui ti chiedevo che idea ne avessi avuto

del fatto che Intel non abbia motivazioni utili per differenziare qualitativamente il silicio di provenienza, non evevo il benchè minimo dubbio ......
Entrambi questi tipi di cpu sono derivate da wafer senza discriminazione di qualità a priori, e non esistono neanche analoghe diversità nelle zone di prelevamento,
Mi era sembrato invece che si fosse generato il dubbio che gli Xeon potessero provenire esclusivamente da wafer più selezionati, quindi performanti e stabili .....
Direi che tutto sommato, dopo questi tuoi puntuali ed impagabili test, ora è più chiara a tutti la situazione

-
Questo Xeon W3520 ha voglia di correre!

Peccato che non ho delle ram decenti attualmente sotto mano!

SuperPi 1Mb - 4620Mhz:

SuperPi 32Mb - 4620Mhz:

Appena mi arrivano delle ram decenti, ci sarà da divertirsi!

-
Totocellux ha scritto:
Osservando i due screen, si nota che la differenza è di 40Mhz, e che il Prime95 dell'I7 era in attività da 1 ora e 1/2 abbondante (riferimento di RealTemp), contro i poco meno dei 20 minuti dello Xeon.Se le cose fossero realmente così, considero che sarebbe lecito aspettarsi qualche altro grado in più dopo una ulteriore ora di stress.
Questo è il motivo per cui ti chiedevo che idea ne avessi avuto

del fatto che Intel non abbia motivazioni utili per differenziare qualitativamente il silicio di provenienza, non evevo il benchè minimo dubbio ......
Entrambi questi tipi di cpu sono derivate da wafer senza discriminazione di qualità a priori, e non esistono neanche analoghe diversità nelle zone di prelevamento,
Mi era sembrato invece che si fosse generato il dubbio che gli Xeon potessero provenire esclusivamente da wafer più selezionati, quindi performanti e stabili .....
Direi che tutto sommato, dopo questi tuoi puntuali ed impagabili test, ora è più chiara a tutti la situazione

Lo Xeon ha un Vid leggermente + basso ed è per questo che tende a scaldare un pelo di +.

-
dj883u2 ha scritto:
Lo Xeon ha un Vid leggermente + basso ed è per questo che tende a scaldare un pelo di +.
giusto perkè a parità di vcore scalda quello con vid più basso, perchèl'overvolt è maggiore

Mi spieghi un po' il problema che hanno questi xeon con il molty della ram?
-
zampagol ha scritto:
giusto perkè a parità di vcore scalda quello con vid più basso, perchèl'overvolt è maggiore
Mi spieghi un po' il problema che hanno questi xeon con il molty della ram?
Chi ha sparso questa voce che gli Xeon hanno problemi con il molti della ram?
Ti posso assicurare che il mio non ha nessun problema!

-
dj883u2 ha scritto:
Chi ha sparso questa voce che gli Xeon hanno problemi con il molti della ram?Ti posso assicurare che il mio non ha nessun problema!

ho capito tutto allora...il problema potrebber essere solo sulle asus e non su gigabyte

-
zampagol ha scritto:
ho capito tutto allora...il problema potrebber essere solo sulle asus e non su gigabyte
Non lo so, non uso una Asus per fare i test!

-
dj883u2 ha scritto:
Non lo so, non uso una Asus per fare i test!
io vorrei provare sia giga che dfi

-
Viaggia!!! :clapclap:
Va meglio del 920?

Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Viaggia!!! :clapclap:Va meglio del 920?

Ale!
Vanno in egual maniera.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi