Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!
-
dj883u2 ha scritto:
A liquido.
Monto il nuovo "Watercool HEATKILLER CPU Rev3.0 CU".

Grazie, il resto dell'impianto invece?
Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Grazie, il resto dell'impianto invece?Ale!
Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 420;
Pompa: Laing DCC 500 12V 1PlusT;
Tubi: Tubo Air-Tech 12x17.

-
devo ancora dire la mia o evito?

-
principino1984 ha scritto:
devo ancora dire la mia o evito?
No dai......trattieniti per lo Xeon W3520!

-
dj883u2 ha scritto:
No dai......trattieniti per lo Xeon W3520!
Cosa cambia fondamentalmente tra gli Xeon e i Core i7? In termini prestazionali intendo!

Ale!
-
-
Batch dello xeon antonio pls?
una cosa: possibile che sei stabile a 4.2ghz con 1.22 ma per i 4.4ghz devi dare ben 1,38 ?
Ho notato, almeno sul C0, che fino all'area 1.35v, 100mhz alla volta, li scala con 0,04-0,05. Nel tuo caso mi pare eccessivo...cosa ne pensi?
ciauz!
-
gannjunior ha scritto:
Batch dello xeon antonio pls?una cosa: possibile che sei stabile a 4.2ghz con 1.22 ma per i 4.4ghz devi dare ben 1,38 ?
Ho notato, almeno sul C0, che fino all'area 1.35v, 100mhz alla volta, li scala con 0,04-0,05. Nel tuo caso mi pare eccessivo...cosa ne pensi?
ciauz!
La sigla è 3844AO0
Per essere stabilissimo a 4200Mhz devo dare 1.23v , con 1.21V dopo 1 oretta e 10minuti circa da errore un core.
Considera che i 4400Mhz sono diccicili da gestire per la scheda madre, infatti + sali di bck + è difficile stabilizzare il tutto.
Comunque ci stà che basti 1.34/1.36v per essere stabile a 4400Mhz....ma non ho provato.

-
Ah! anche quella come il 920 grazie!
...ma le ultime 3 cifre indicano sempre - teoricamente - il punto del wafer da cui sono presi? cioè x dire, sotto 100, siamo sicuri che sia al centro?
hai ragione, non riflettevo sul discorso del bclk...a 4410 sei già a 210...e x fortuna che ci hanno "regalato" il molti a 21x fisso su asus...se no...

-
gannjunior ha scritto:
Ah! anche quella come il 920 grazie!...ma le ultime 3 cifre indicano sempre - teoricamente - il punto del wafer da cui sono presi? cioè x dire, sotto 100, siamo sicuri che sia al centro?
hai ragione, non riflettevo sul discorso del bclk...a 4410 sei già a 210...e x fortuna che ci hanno "regalato" il molti a 21x fisso su asus...se no...

Il D0 ha la sigla 3850A.
Le ultime 3 sigle non indicano + la posizione del Wafer.

-
-
dj883u2 ha scritto:
Il D0 ha la sigla 3850A.Le ultime 3 sigle non indicano + la posizione del Wafer.

ok, ma allora in prima pagina quella foto è di un altro 920! è quello che mi ha tratto in inganno Antonio!

-
SingWolf ha scritto:
Come architettura sono completamente identici? Per esempio a parità di frequenza prestazionalmente sono uguali ai Core i7?Ale!
si sono identici:)
-
da poco iscritto se pure vi seguo sempre

-
Bentrovato caro... sono felice che tu sia anche qui tra noi...
spero sia per te un'ottima location..
-
sirioo ha scritto:
da poco iscritto se pure vi seguo sempre
Ben arrivato.

-
troppa bella gente x star li solo a leggere , cerchero di dare il mio contributo sugli i7 e sulla serie di mobo correlata della gigabye

-
sirioo ha scritto:
troppa bella gente x star li solo a leggere , cerchero di dare il mio contributo sugli i7 e sulla serie di mobo correlata della gigabye
sicuramente parlavi di me :clapclap:
-
-
la precisazione è d'obbligo, in quanto serve a non creare idee di false certezze.
Come Intel ci ha abituato a partire dai precedenti Xeon su sk 775 corrispettivi agli analoghi Core 2, anche se meccanicamente identici, elettricamente invece alcuni land (il corrispettivo dei vecchi pin) sono riservati a funzioni differenti: quindi, imho, non si può parlare di cpu perfettamente identiche e analogamente non si potrà affermare che avranno prestazioni senz'altro identiche.
Prestazioni molto molto simili di certo saranno lecite, ma attendersi degli score perfettamente identici, o addirittura superiori, direi di no: non dobbiamo scordare che le due cpu nascono per scopi alquanto differenti.
Leggendo i datasheet di entrambi (Core I7 e Xeon serie 3500), ci si potrà rendere conto (a pag. 66 per lo Xeon e a pag 65 per l'I7) che quantomeno i land:
D34
D35
D36
sono riservati (RSVD) per ciò che concerne il Core I7, e destinati invece al controllo differenziale dei segnali dei dati (rispettivamente DDR0_DQS_P[8] - DDR0_DQS_N[8] - DDR1_ECC[0]) per gli Xeon della serie 3500, e questo proprio a motivo della gestione anche dei moduli a correzione di errore.
Analogamente esiste differenza di utilizzo dei land (rispettivamente pag. 67 e 66)
F3
F30
F31
F32
F33
F36
F37
F38
ancora a pag 68 e 67
G29
G30
G33
G34
G35
G36
H32
Insomma, differenze nella gestione dei segnali, ce ne saranno anche altre (controllare tutti e 1366 i riferimenti incrociati è davvero un'impresa a prova di incrocio di occhi
)Quindi, per quanto mi riguarda, se si vogliono le massime prestazioni, direi di orientarsi ovviamente sui Core I7, in quanto gli Xeon dovrebbero essere più lenti, anche se impercettibilmente, nella gestione delle memorie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi