Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!
-
dj883u2 ha scritto:
Grazie raga.
L'azoto non lo posso usare per diversi motivi....
1) Non c'è nessuno che abiti vicino a me che possa tenere tutto il necessario per fere le prove....
2) La donna non condivide queste mie "pazzie" in pieno....ed è meglio che non calchi la mano.....per questo sarebbe ottimo avere qualcuno vicino di casa.

3) Ho poco tempo causa impegni con il lavoro, ma quello volendo lo si trova....basta risolvere i due problemi sopra!

...........
ora ho perfettamente compreso

purtroppo il punto 2 è veramente ostico da superare indenne in certe circostanze ...... a maggior ragione penso che hai fatto benissimo e non convenga assolutamente forzare la mano.
Però chissà, magari in un futuro relativamente prossimo, potrebbe arrivare a comprendere meglio le tue esigenze, avvicinarsi di più e condividere questa tua passione, rendendoti le cose relativamente più semplici ....... a volte serve solo ulteriore pazienza.
Mai disperare

-
NON VEDO L'ORA!!!
Mi sono rivolto alla persona giusta!
:clapclap: -
Totocellux ha scritto:
ora ho perfettamente compreso
purtroppo il punto 2 è veramente ostico da superare indenne in certe circostanze ...... a maggior ragione penso che hai fatto benissimo e non convenga assolutamente forzare la mano.
Però chissà, magari in un futuro relativamente prossimo, potrebbe arrivare a comprendere meglio le tue esigenze, avvicinarsi di più e condividere questa tua passione, rendendoti le cose relativamente più semplici ....... a volte serve solo ulteriore pazienza.
Mai disperare

La copla alla fine è di Marco!

Lui si che potrebbe tenere il necessario e io andare da lui!

Penso ci divertiremmo!

-
Cpu spaziale.......

Ed ecco i 4410Mhz ultra stabili!:AAAAH:
Non ho + parole!:fiufiu:

-
dj883u2 ha scritto:
Cpu spaziale.......
Ed ecco i 4410Mhz ultra stabili!:AAAAH:
Non ho + parole!:fiufiu:

:eek:
:eek:
-
Sei ad aria o sempre sotto ACS?

Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Sei ad aria o sempre sotto ACS?
Ale!
A liquido.

Monto il nuovo "Watercool HEATKILLER CPU Rev3.0 CU".

-
dj883u2 ha scritto:
A liquido.
Monto il nuovo "Watercool HEATKILLER CPU Rev3.0 CU".

Grazie, il resto dell'impianto invece?
Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Grazie, il resto dell'impianto invece?Ale!
Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 420;
Pompa: Laing DCC 500 12V 1PlusT;
Tubi: Tubo Air-Tech 12x17.

-
devo ancora dire la mia o evito?

-
principino1984 ha scritto:
devo ancora dire la mia o evito?
No dai......trattieniti per lo Xeon W3520!

-
dj883u2 ha scritto:
No dai......trattieniti per lo Xeon W3520!
Cosa cambia fondamentalmente tra gli Xeon e i Core i7? In termini prestazionali intendo!

Ale!
-
-
Batch dello xeon antonio pls?
una cosa: possibile che sei stabile a 4.2ghz con 1.22 ma per i 4.4ghz devi dare ben 1,38 ?
Ho notato, almeno sul C0, che fino all'area 1.35v, 100mhz alla volta, li scala con 0,04-0,05. Nel tuo caso mi pare eccessivo...cosa ne pensi?
ciauz!
-
gannjunior ha scritto:
Batch dello xeon antonio pls?una cosa: possibile che sei stabile a 4.2ghz con 1.22 ma per i 4.4ghz devi dare ben 1,38 ?
Ho notato, almeno sul C0, che fino all'area 1.35v, 100mhz alla volta, li scala con 0,04-0,05. Nel tuo caso mi pare eccessivo...cosa ne pensi?
ciauz!
La sigla è 3844AO0
Per essere stabilissimo a 4200Mhz devo dare 1.23v , con 1.21V dopo 1 oretta e 10minuti circa da errore un core.
Considera che i 4400Mhz sono diccicili da gestire per la scheda madre, infatti + sali di bck + è difficile stabilizzare il tutto.
Comunque ci stà che basti 1.34/1.36v per essere stabile a 4400Mhz....ma non ho provato.

-
Ah! anche quella come il 920 grazie!
...ma le ultime 3 cifre indicano sempre - teoricamente - il punto del wafer da cui sono presi? cioè x dire, sotto 100, siamo sicuri che sia al centro?
hai ragione, non riflettevo sul discorso del bclk...a 4410 sei già a 210...e x fortuna che ci hanno "regalato" il molti a 21x fisso su asus...se no...

-
gannjunior ha scritto:
Ah! anche quella come il 920 grazie!...ma le ultime 3 cifre indicano sempre - teoricamente - il punto del wafer da cui sono presi? cioè x dire, sotto 100, siamo sicuri che sia al centro?
hai ragione, non riflettevo sul discorso del bclk...a 4410 sei già a 210...e x fortuna che ci hanno "regalato" il molti a 21x fisso su asus...se no...

Il D0 ha la sigla 3850A.
Le ultime 3 sigle non indicano + la posizione del Wafer.

-
-
dj883u2 ha scritto:
Il D0 ha la sigla 3850A.Le ultime 3 sigle non indicano + la posizione del Wafer.

ok, ma allora in prima pagina quella foto è di un altro 920! è quello che mi ha tratto in inganno Antonio!

-
SingWolf ha scritto:
Come architettura sono completamente identici? Per esempio a parità di frequenza prestazionalmente sono uguali ai Core i7?Ale!
si sono identici:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi