Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. X48 e Q9550 E0

X48 e Q9550 E0

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
4 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

salve a tutti

ho un dubbione, ho una rampage Formula X48, e ci ho messo su un Q9550 E0, e la cpu mi pare buona, non di quelle "sfigate", perchè a 450 di fsb ci sta in scioltezza con pochi volts (ha vid 1.25 cmq).

ora mi han detto che l'X48 fa pena come chipset per occare i quad, che è molto meglio il P45, causa timings del primo molto tirati, che vanno meglio con i dual core. quindi le mobo x48 fanno fatica ad andare oltre i 460-470 di fsb con i quad.

io effettivamente per superare i 460 di fsb devo dare parecchi volts in più, e i 470 sono parecchio difficoltosi da tenere.

dite che devo cambiare mobo?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Merluz

salve a tutti

ho un dubbione, ho una rampage Formula X48, e ci ho messo su un Q9550 E0, e la cpu mi pare buona, non di quelle "sfigate", perchè a 450 di fsb ci sta in scioltezza con pochi volts (ha vid 1.25 cmq).

ora mi han detto che l'X48 fa pena come chipset per occare i quad, che è molto meglio il P45, causa timings del primo molto tirati, che vanno meglio con i dual core. quindi le mobo x48 fanno fatica ad andare oltre i 460-470 di fsb con i quad.

io effettivamente per superare i 460 di fsb devo dare parecchi volts in più, e i 470 sono parecchio difficoltosi da tenere.

dite che devo cambiare mobo?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

IMHO tieniti quella mobo stretta che già con 450Mhz di fsb vai alla grande e aspetta il cambio piattaforma..

potresti guadagnare pochi Mhz anche usando una mobo p45 che tradotto .... per me il gioco non vale la candela:)

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

non direi che le cose stanno esattamente così, e lo dimostra il fatto che gran parte dei record con il QX9770 sono stati effettuati con X48 e X38.

Ovviamente se parliamo di P45 e ci riferiamo alla DFI T2RS Plus, alle Gigabyte di punta o alla TPower, che sono state sviluppate per essere tirate al massimo, tutto combacia perfettamente con quello che hai riferito.

A questo proposito, però, dobbiamo ricordare che i timings di questi P45 sono stati volutamente tirati allo spasimo, né più né meno come accade, di default, con X38 e X48.

Con un quad, si può senz'altro salire di bus speed sia con X38 che con X48, ma bisogna certamente avere un signor alimentatore e lavorare ancora più di fino con i parametri di GTL e di Skew su Cpu e NB ;)

Quindi tieniti stretta la tua Rampage: ti conviene fare il salto solo x Nehalem :)

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            Merluz

grazie mille a tutti per i consigli! in effetti mi terro la Rampage, dopotutto ci tengo molto come mobo, mi piace un sacco. :clapclap:

come mobo P45 in effeti pensavo alle Biostar Tpower, e delle Gigabyte UD3 o la Asus Maxi 2

il mio alimentatore è un TAGAN BZ 900W, va bene? è buono no?

con questa frase

lavorare ancora più di fino con i parametri di GTL e di Skew su Cpu e NB
            mi hai un po sconvolto, nel senso che di GTL e CLk Skew ne so meno di zero, non so come influiscono e come impostarli... potete illuminarmi? :ave::ave:

vi ringrazio ancora O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.