Overclock Phenom II X4
-
mmm brutta storia...c'è qualcosa che scazza di brutto...
si spera che non dia rogne serie anche con altro altrimenti ci sarebbe da fare un rma...
che brutto pezzo mamma mia

-
Le085 ha scritto:
mmm brutta storia...c'è qualcosa che scazza di brutto...si spera che non dia rogne serie anche con altro altrimenti ci sarebbe da fare un rma...
che brutto pezzo mamma mia

ma ha iniziato oggi... fino a ieri tutto ok. oggi no ha sta balla... ed infatti ora manco a 3700 mi è stabile... manco con 1.5...
:muro:
-
porca giuda aris che sfiga.......
-
ora faccio girare linX 0.58 così se è stabile con quello sono ok. adesso lo faccio girare a default per controprova!

-
ogni tanto anche a me sballava le temperature.....forse un contrasto tra i progrmmi per misurale.....bò......hai window 7???
-
bear85roma ha scritto:
ogni tanto anche a me sballava le temperature.....forse un contrasto tra i progrmmi per misurale.....bò......hai window 7???imho potrebbe anche essere visto che ho aperto hwmonitor e monitorizzo pure con occt. comq linx a [email protected] andato. direi che il problema non è nella cpu vista la pesantezza di linx! ora sta andando a [email protected] vediamo un pò

-
infatti potrebbe essere colpa del sistema operativo.....tienici aggiornati!!!!
-
3500 archiviati 20 cicli a 1.4O0
ora gira a [email protected] vediamo un pò:n2mu:
-
[email protected] okO0
ora [email protected]:perfido:
-
[email protected] andati! linX è tremendo se penso che a 3708 passa 30 minuti di occt a 1.42!!! qui per 7 minuti servono voltaggi bestiali.
ed ora [email protected]!!

-
per i 3811e linX 1,55 sono pochi
errore dopo 3 minuti... che nervi... ora butto occtO0 -
stabilità 3500
stabilità 3600
stabilità 3700
-
ahahha sei una macchina da test...
basta con ste stabilità del piffero e facci qualche pippatina sui 4gigi

-
Le085 ha scritto:
ahahha sei una macchina da test...basta con ste stabilità del piffero e facci qualche pippatina sui 4gigi

prima si cerca la stabilità poi si fa le pippatineO0 ora vedo se riesco a farlo partire con 1.7 da bios:perfido::perfido:
-
ho scoperto che le ram mi limitavano la stabilità in modo impressionante! con le ram a 1100 [email protected] a 3700 linx voleva 1.5volt minimo.
con rama 800 [email protected] a 3700 linx è stabile anche con 1.45.... incredibile!:AAAAH::AAAAH:
-
maledette ram... ecco la stabilità a 3700 con ram tirate:
e con ram rilassate:
non ho parole!!!! sto procio è fenomenaleeeeeeee:AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
da alcune voci sembrerebbe che i phenom II gradiscano proprio poco alti voltaggi sulle ram... ed infatti tra 1.8 volt e 2 volt per la stessa frequenza ha bisogno di più volt per la stabilità! incredibile... devo downcloccare le ram per salire con la cpu
:2funny:
-
i 3800 li tiene con 1.5... eccessivo per il daily visti i [email protected]:asd:
cmq ora cerco di trovare il limite delle ram a 1.8.
adesso gira linx a 212x17.5 = 3710 con ram a 848 :perfido: no problem per ora
altro step a 218x17 = 3706 con ram a 872 vedremo un pò....

-
218x17 sta andando moooolto beneeee
ram 872 tranquille:asd: -
apix_1024 ha scritto:
da alcune voci sembrerebbe che i phenom II gradiscano proprio poco alti voltaggi sulle ram... ed infatti tra 1.8 volt e 2 volt per la stessa frequenza ha bisogno di più volt per la stabilità! incredibile... devo downcloccare le ram per salire con la cpu
:2funny:
quindi stessa storia che per i nehalem...solo che stavolta è vero...memory controller integrato e quindi risente molto dei volt alle ram...(forse addirittura rischioso? :cheazz:)
cmq via svelato l'arcano....in effetti ora ha tutto molto più senso...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi