Cambiare Dissi con Kit Liquido?
-
Dimenticavo: capisco che la foga di imparare e la fretta con la quale puoi accedere al forum possano indurti a saltare dei convenevoli ma sei pregato di non sfociare in criptiche frasi che potrebbero generare incomprensioni con gli altri utenti che tra l'altro cercano di aiutarti con la loro esperienza ed educata disponibilita'. Non è un'ammonizione quanto un consiglio.

-
eccoti qui proprio la SPESA MINIMA che dovresti fare per un buon raffreddamento a liquido di partenza, consigliandti caldamente però di cercare un radiatore biventola visto che hai un q6600 da raffreddare. Ti h risparmiato le fascette perchè sono convinto che anche tu le abbia
-
Rankine ha scritto:
eccoti qui proprio la SPESA MINIMA che dovresti fare per un buon raffreddamento a liquido di partenza, consigliandti caldamente però di cercare un radiatore biventola visto che hai un q6600 da raffreddare. Ti h risparmiato le fascette perchè sono convinto che anche tu le abbiasu questa configurazione si puo risparmiare cambiando la pompa, se proprio sono i soldi il problema la hydor seltz dovrebbe costare 17 euro poi certo è che se devi ordinarla da un altro shop il risparmio diminuirebbe e in piu' ho gia' detto quale è il "problema" delle pompe per acquario (oltre ad avere una piu' bassa prevalenza, ma per un circuito cosi piccolo non costituisce un problema)
-
One1ros ha scritto:
Dimenticavo: capisco che la foga di imparare e la fretta con la quale puoi accedere al forum possano indurti a saltare dei convenevoli ma sei pregato di non sfociare in criptiche frasi che potrebbero generare incomprensioni con gli altri utenti che tra l'altro cercano di aiutarti con la loro esperienza ed educata disponibilita'. Non è un'ammonizione quanto un consiglio.
quoto e grazie ros.........
-
cio' ragionato su ma purtroppo pensare a una pompa immersa significa in pratica doversi mettere un mini acquario accanto al pc e sinceramente per un essenzialista come me
avere una bacinella d'acqua accanto al pc
da un'idea di zingaragine se cosi si puo' dire
vedo ke sto kit liquido o lo si fa bene o viene na cosa di poco gusto (e pure non tanto efficace)
quindi mi sa agiro' per gradi ora ke so il materiale vedo ke trovo di seconda mano e al limite prendo pompa specifica e non da acquario (non ho piu' i pesci rossi da anni ehehe
)il dissi sara' sicuramente quel ibris xke' mi gusta molto di estetica e so cmq ke e' molto efficace
al limite mi studiero una cosa misurata nello specifico per il mio pc
(creero' una struttura dalla forma e dalla misura ke serve a me con un foro sotto e uno sopra e la mettero' fissa nello spazio ke ho dal vuoto creato dall'assenza di 3 lettori anzi ne approfitto per kiedervi a ki potrei rivolgermi dando in consegna un lavoro simile gli acquaristi ke fan acquari artigianali strutture simili le farebbero sotto ordine??)
pian piano lo faro' cosi me lo studio pure per bene

p.s. l'ibris ke vi ho fatto vedere andrebbe bene per un futuro i7??
almeno se faccio la frittata la faccio ke mi dura
-
no?
-
per qls cosa futura,una spesa quando và fatta deve durare nel tempo, andando a risparmiare sui componenti potresti in futuro trovarti davanti delle rotture degli stessi.dovendoli ricomprare di nuovo, spendendo così la stessa somma che spenderesti adesso per comprarli nuovi ed in garanzia stando per qlc annetto tranquillo!!!!
-
Lion 69 ha scritto:
cio' ragionato su ma purtroppo pensare a una pompa immersa significa in pratica doversi mettere un mini acquario accanto al pc e sinceramente per un essenzialista come meavere una bacinella d'acqua accanto al pc
da un'idea di zingaragine se cosi si puo' dire
vedo ke sto kit liquido o lo si fa bene o viene na cosa di poco gusto (e pure non tanto efficace)
quindi mi sa agiro' per gradi ora ke so il materiale vedo ke trovo di seconda mano e al limite prendo pompa specifica e non da acquario (non ho piu' i pesci rossi da anni ehehe
)il dissi sara' sicuramente quel ibris xke' mi gusta molto di estetica e so cmq ke e' molto efficace
al limite mi studiero una cosa misurata nello specifico per il mio pc
(creero' una struttura dalla forma e dalla misura ke serve a me con un foro sotto e uno sopra e la mettero' fissa nello spazio ke ho dal vuoto creato dall'assenza di 3 lettori anzi ne approfitto per kiedervi a ki potrei rivolgermi dando in consegna un lavoro simile gli acquaristi ke fan acquari artigianali strutture simili le farebbero sotto ordine??)
pian piano lo faro' cosi me lo studio pure per bene

p.s. l'ibris ke vi ho fatto vedere andrebbe bene per un futuro i7??
almeno se faccio la frittata la faccio ke mi dura
guarda che la pompa che ti ho postato nel preventivo non va ad immersione.... anzi, molte pompe funzionano fuori dal liquido e alla fine potresti inserire una vaschetta di liquido in uno slot da 5,25, ce ne sono parecchie in commercio fatte in plexiglass e molto carine, non devi per forza fare una zingarata con bacinella fuori dal pc ecc....
Prova a farti una ricerca nelle immagini di google sul watercooling e prendi un pò spunto da lì

-
si lo so ho capito ke la pompa da te proposta non va dentro l'acqua
io volevo fare una vasketta dalle dimensioni di 3 lettori uno sopra l'altro (dato ke ho 3 di kuesti vuoti)
a tal proposito sapete di cose gia' fatte??
-
mi propongono questo
come vi pare??
Thermaltake Tribe : kit di raffreddamento a liquido per tutti - AZPoint
-
magari con qualke accorgimento tipo cambiare waterblock con un ibris nn so
-
eheheh mi sa ke mi direte di no
sto leggendo recensioni ed e' un giocattolino
-
mmmh... secondo me sono soldi buttati....
-
GRANDE NOTIZIA
OFFRONO
KIT THERMALTAKE BIG WATER
50 SPEDITO IN CELERE 1
KE NE DITE SE LO PRENDO??
IN UN FUTURO POTREI METTERCI IL DISSI IBRIS E CAMBIARE IL RADY IN UN TRIVENTOLA??
MI SAREBBE OTTIMO PER INIZIARE E POI PIU' AVANTI QUANDO HO PIU' GRANA LO MIGLIORO CON STE DUE COSE
DITEMI SERIAMENTE KE NE PENSATE
DEL RESTO LA TANICA D'ACQUA E LA POMPA SEMBRANO SUFFICIENTI (PREMETTENDO KE CMQ IN FUTURO CAMBIEREI WATERBLOCK IN UN IBRIS E RADIATORE IN UN TRIVENTOLA)
datemi un parere considerando il fatto ke per me e' uno sfizio estetico e dopo funzionale
grazie

-
mi aggiunge anke
- vaschetta thermaltake (diametro 8 cm)
- WB GPU Zalmal zm-gwb2(per nvidia e ATI
-
ke dite?
-
lascia perdere sono soldi buttati
-
cio'è alla fine userei solo la pompa
-
e meglio se vi pongo la domanda diversamente
cio'è posso mettere l'ibris e un triventola con la pompa e vasketta del
BigWater 735???? si adattano i cavi???
-
beh in effetti con 50 euro ci esce si e no un dissipatore discreto.... il prezzo è invitante tutto sommato (se è comprensivo di tutto e funzionante)...per quanto rigurda l'upgraabilità però non ti so dire...modificarlo a tuo piacimento potrebbe non essere così facile e non so se la pompa che integra il big water ce la fa a tenere un triventola
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi