Overclock Q6600 Asus P5Q SE consigli???
-
prova ad alzare un pochino il vcore
-
il vcore nn cè sulla mobo! .... Cpu Voltage è la stessa cosa?
-
ah ... e il voltaggio che devo mettere qlè all'incirca? ... in default cè auto qnd nn so di qnt aumentare.
-
si cpu voltage
auto non va bene perchè te lo alza da solo ma male...a volte troppo a volte poco...
prova gradualmente uno step per volta partendo da 1,325
-
Ok proverò ... Dv partire da 1,325 faccio il test e vedo se è stabile .. E se nn lo è aumento giusto? .... Ok proverò.
-
ehi ragazzi sto testando l'over clock cn prime95. cm da suggerimenti ho messo fsb 333 dram frequency 800mhz e vcore 1,325. E' passata un ora e nn ho ancora riscontrato errori. ho un problema xò. mi sn reso conto ke l'alimentatorr fa skifo e nn regge qste tensioni. ho un alimentatore pezzotto da 500watt, lo dv cambiare. di qnti watt lo prendeo? ho il q6600 - 4 gb ddr2 800mhz - 3 hard disk - ati 3859 ddr2 - lettore dvd- masterizzatore dvd - asus p5q se - asus silent knight II. grz
-
ps: un alimen tatore nn molto costoso! XD
-
AlexanderB ha scritto:
ps: un alimen tatore nn molto costoso! XDNon molto costoso quato intendi?

-
piu poco possibile ... max 60 euro ... cmq sono appena passate le 2 ore di test cn primne 95 ... nn ho avuto nex errore. Posso fermarmi col test?
-
scusami un altra domanda. io nel case oltre al dissipatore della cpu nn ho nessuna ventola. aggiun gendone una avanti in immissione e una indietro di emissione di qnt gradi all'incirca è possibile abbasare la temperatura?
-
ho riscontrato un problema ...... (nel frattempo faccio un test con S&M. XD) avviando il pc .... parte e dopo circa un 2 sec si spegne per altri 2 sec e poi parte. che cavolo succede???? troppa corrente assorbita dalla cpu? booooh! ... aiuto! .. grz
-
non è un problema...si chiama fake boot e lo fa ogni volta che cambi qualcosa nel bios...
per le ventole si sarebbe il caso di metterne una o due, la cosa miglioresarebbe una davanti in immissione e una dietro in estrazione
per un buon ali da 600W o + ci vogliono almeno 80 euro...
con 60 ci esce un corsair 450W ( di sicuro mooolto meglio del tuo) o con 38 euro un lcpower LC6600 ...600W, ma solo di nome...in realtà direi che dopo + di 300W inizia a essere un po limitativo.
Di sicuro non dura come i più blasonati e costosi corsair enermax ocz...
-
io ho acquistato per un mio pc il corsair 550w e devono dire che è un ottimo prodotto.......92 euri mà spesi bene!!!!!!!!
-
ok grz ... cmq ho ordinato un alimentatore da 630 watt a 63 tramite il negozio del fratello di un mio amico ... xò nn sò ke marka è vbi farò sapere.
-
prima di comprare qlc per non sbagliare posta sempre i tuoi possibili acquisti....un alimentatore da 63 euro da 630 w sicuramente non sarà dei migliori......
-
e l'alimentatore è un elemento essenziale
-
qsto lo so. cmq mi fido del rivenditore dato che lo conosco praticamente da sempre. XD ... hai ragione ma purtroppo il budget è limitato e cmq io ora ho un 500 watt che fa schifo e si riscalda molto solo se porto il processore a manetta, quindi cn il nuovo nn dovrei avere grossi problemi. male che và piu in là lo cambiamo. XD .... tante grz per l'interessamneto. spero che vada bene.....
-
informati prima su marca e modello....spenderesti i soldi due volte ed inutilmente
-
ok grz
-
ragazzi il mio rapporto FSB:DRAM è 4:5 in oltre il DRAM Frequency è 416.3mhz (da cpu-z) ed ho le ram da 800mhz, che dite è tutto in regola?? Cmq sono ormai 2 giorni che ho overclokkato e non ho avuto nessunissimo problema? .. grz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi