Overclock Q6600 Asus P5Q SE consigli???
-
Totocellux ho appena notato che hai il q6600 clokkato. mi dici i valori che hai cambiato e che dissipatore hai? grz .... dmn mattina porto il pc al negozio di mia fiducia e faccio montare la asus Silent knight II. quindi vorrei cimentarmi nell'overclock .... anche se nn di altissimi livelli. infatti mi basta un 3ghz perfettamente stabile...... grz
-
se hai un G0 anche solo un pò fortunato, a 3Ghz ci arriverai praticamente con tutto a default, solo alzando il valore di Bus Speed dai 266 Mhz a 333Mhz
.....forse non c'era nemmeno bisogno di cambiare dissi.
-
Si ho un Go. Cmq provai a occare qlke giorno fa il bus da 266 a 333 e poi la parte che riguiarda le ram misi ddr2 800mhz dato che ho 2x2gb ddr2 kingstone 800mhz e dopo 35 min di test cn Everest la temp era tra 62-63 gradi e aveva pikki di 67-68 gradi. Cmq ho voluto prendere il dissipatore x nn avere problemi in estate. Cmq se mi dite cm fare... potrei spingermi piu in la cn l'overclok. Va bè cmq se ne parla domani. ... se ti va dmn pomeriggio ripassa in qsta discussione e poi vedremo .. tante grazie ... ciao
-
Totocellux ha scritto:
se hai un G0 anche solo un pò fortunato, a 3Ghz ci arriverai praticamente con tutto a default, solo alzando il valore di Bus Speed dai 266 Mhz a 333Mhz
.....
forse non c'era nemmeno bisogno di cambiare dissi.
si infatti è un overclock talmente minimo che nono c'è bisogno di spemdere soldi inutili per il dissipatore.....cmq bisogna sempre vedere la temperatura dell' ambiente.....magari se andavi di zerotherm zen era meglio!!!!
-
va bè quel che è fatto è fatto. cmq ke ne pensi del asus silent knight 2? secondo me... da quello che ho visto in giro su internet sembra buono visto le dimensioni abbastanza ridotte. .. cmq grz
-
io non lo conosco....quindi purtroppo non posso dirti...cmq più e grosso il dissipatore e più ignorante è......scherzo naturalmnete!!!!!
-
AlexanderB ha scritto:
ah ... tu dici che è normale? .... va bn ti dò fiducia! XD ... grazieVai tranquillo, è normale che lo faccia, è appositamente voluto dalla Intel!

-
salve mi è arrivato il dissipatore Asus Silent knight II ed è stato montato. O Clokkato con l'fsb a 333 e drma frequenzy a 800mhz... ho fatto un test cn Prime 95 e dp 19min è arrivato un errore. consigli??? ...grz
-
prova ad alzare un pochino il vcore
-
il vcore nn cè sulla mobo! .... Cpu Voltage è la stessa cosa?
-
ah ... e il voltaggio che devo mettere qlè all'incirca? ... in default cè auto qnd nn so di qnt aumentare.
-
si cpu voltage
auto non va bene perchè te lo alza da solo ma male...a volte troppo a volte poco...
prova gradualmente uno step per volta partendo da 1,325
-
Ok proverò ... Dv partire da 1,325 faccio il test e vedo se è stabile .. E se nn lo è aumento giusto? .... Ok proverò.
-
ehi ragazzi sto testando l'over clock cn prime95. cm da suggerimenti ho messo fsb 333 dram frequency 800mhz e vcore 1,325. E' passata un ora e nn ho ancora riscontrato errori. ho un problema xò. mi sn reso conto ke l'alimentatorr fa skifo e nn regge qste tensioni. ho un alimentatore pezzotto da 500watt, lo dv cambiare. di qnti watt lo prendeo? ho il q6600 - 4 gb ddr2 800mhz - 3 hard disk - ati 3859 ddr2 - lettore dvd- masterizzatore dvd - asus p5q se - asus silent knight II. grz
-
ps: un alimen tatore nn molto costoso! XD
-
AlexanderB ha scritto:
ps: un alimen tatore nn molto costoso! XDNon molto costoso quato intendi?

-
piu poco possibile ... max 60 euro ... cmq sono appena passate le 2 ore di test cn primne 95 ... nn ho avuto nex errore. Posso fermarmi col test?
-
scusami un altra domanda. io nel case oltre al dissipatore della cpu nn ho nessuna ventola. aggiun gendone una avanti in immissione e una indietro di emissione di qnt gradi all'incirca è possibile abbasare la temperatura?
-
ho riscontrato un problema ...... (nel frattempo faccio un test con S&M. XD) avviando il pc .... parte e dopo circa un 2 sec si spegne per altri 2 sec e poi parte. che cavolo succede???? troppa corrente assorbita dalla cpu? booooh! ... aiuto! .. grz
-
non è un problema...si chiama fake boot e lo fa ogni volta che cambi qualcosa nel bios...
per le ventole si sarebbe il caso di metterne una o due, la cosa miglioresarebbe una davanti in immissione e una dietro in estrazione
per un buon ali da 600W o + ci vogliono almeno 80 euro...
con 60 ci esce un corsair 450W ( di sicuro mooolto meglio del tuo) o con 38 euro un lcpower LC6600 ...600W, ma solo di nome...in realtà direi che dopo + di 300W inizia a essere un po limitativo.
Di sicuro non dura come i più blasonati e costosi corsair enermax ocz...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi