Ventola Ozpionale 120mm lenta...
-
Salve a tutti, ho da poco upgradato il PC e insieme ho acquistato una ventola della Enermax da 120mm che ho posizionato nella parte anteriore del case, dopo averla collegata ad un comunque 3pin, ho notato che gira in maniera molto lenta, tanto da non farmi arrivare nemmeno un po d'aria nel momento che avvicino la mano... Com'è possibile? :AAAAH:
-
riporta il modello di ventola che hai acquistato così guardiamo in rete un pò meglio le specifiche

-
mmm devo trovare la scatola xD
P.S.
ENERMAX EVEREST P-071 120mm BLU LED Ventola ad alta portata con regolazione velocità mediante sensore di temperatura
-
m a va attaccata con i soliti 3 pin o con molex???
-
di suo il 3pin, ma in scatola c'era anche l'adattatore molex...
-
vai di molex....

-
Provo e vi faccio sapere.
-
oky noi siamo qui!

-
ma dove l'hai attaccata con i 3 pin? alla skeda madre? perchè se l'hai attaccata lì ci sta che sia la mainboard che da poco voltaggio
-
sisi 3pin della mobo...(non ho ancora provato con molex)
-
Giku ha scritto:
sisi 3pin della mobo...(non ho ancora provato con molex)la mia enermax se l'attacco alla mobo anche lei viene tenuta a bada visto che come consumo si avvicina molto ai 5watt massimi degli attacchi sulla schda mamma. per questo è fornito infatti l'attacco molex che le consenti di andare al massimo
prova e vedrai che girerà ben più del doppio di oraO0 -
nada... uguale >.>
-
dalla descrizione IDP Srl - Enermax EVEREST 120mm UCEV12 Blue LED (P-071) direi proprio che l'aria spostata è poca per una 12x12. c'è da dire però che gira piano 500-1000 rpm. ma hai montato la sonda termica per farla gestire autonomamente con la temp?
-
La sonda termica a quanto vedo è una specie di filo elettrico con una terminazione in plastica tondeggiante...
-
Giku ha scritto:
La sonda termica a quanto vedo è una specie di filo elettrico con una terminazione in plastica tondeggiante...si è quella
collegala e mettila vicino al core del processore!
-
Potrebbe essere quello il problema, in quanto per arrivare a 1000 RPM serve una temperatura interna di circa 45° mentre quella che ho io attualemente è inferiore ai 20°.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi