winchester o venice??
-
...Si ma tu non ti regoli...

-
questo ad aria, che ne dite ? (tra l'altro i 2700 li fa con solo 1.5 V)
-
ottimo januka!!!
cerca di prendere i 31"!!!

-
-
quindi stai usando i divisori delle ram???
-
-
Fantastica prestazione, io ho appena abbandonato il mio vecchio xp2400+ che andava meglio di un 3000 (confronto di Sandra) e ho preso anchio un 3000 winchester che cos? com'? non mi esalta molto per? essendo il pc appena assemblato non voglio rischiare di compromettere la scheda madre asus a8n sli deluxe e la scheda video asus extreme 6600GT ho visto per? che nel bios si pu? attivare un opzione(PCI Clock Synchronization) per bloccare il bus di PCI IDE etc a 33.33MHz.
mi confermate la cosa? se si mi date anche qualche suggerimento per ottimizzare il mio sistema tenendo in considerazione che monto delle ddr400 kingston.
-
nn credo ceh se provi a clokkare leggermente potrai mai rovinare qualcosa,,,,, a patto che nn esagerri subito al massimo...
l'unica cosa che potrebbe rovinare hardware e' il voltaggio troppo alto, basta pero' ceh ti mantieni sotto i 1,55 volt e nn hai problemi di sicuro!
fallo rullare va sta bestiola!!
-
beh, devo dire ke sono rimasto stupito... d solito i venice salivano moooolto d + dei winchester, ma vedo ke in questo forum i winchester vanno su veramente molto...
-
Febry a te quanto saliva il wincester 3000 senza overvoltare?
-
cmq ragazzi... si, sono d'accordo ke i venice sono i migliori x l'overclock, ma secondo me tutti gli athlon 64 hanno 1 buonissimo margine di overclock, sia i venice, sia i winchester, sia mi sandiego a anke i newcastle socket 754.... basta vedere il mio.... a mio parere con 1 pò d c*lo nel trovare la cpu NON sfigata e con delle ram buone vanno su tutti alla grande....
-
Il 3500 w che ho io arriva a 2500 con 1.4
-
MA queste non sono configurazioni stabili per videogiocare spero.. solo io non riesco ad andare oltre ai 2350mhz del mio winchester 3200+?? Sono profondamente deluso

-
bhe sono solo bench....
io cmq a 2600 mhz ci sono e stabile pure!
gioko a tutto!
hihi
evidentemente e' il processore...
-
ankio... con i divisori lascio la ram a 417 mhz e la cpu portata 2000@2600mhz!!!! e il mio è 1 newcastle socket 754, con voltaggio + alto rispetto ai 939 e con margini d oc molto + bassi!!!! io lo lascio così x giocare e fare tutto, se devo fare solo 1 bench allora posso portarlo anke + su...
-
-
ho detto una cavolata in realtàil voltaggio della cpu era impostato su auto da bios, comunque adesso tengo il tutto a 250x9=2250 un po' di più del 3500 originale, le memorie hanno una frequenza solo di 6 o 7 MHz oltre i 200 e con il moltiplicatore dell'HT a 4X viaggio esattamente a 1000. stabilitàmassima e potenza non esagerata ma più che sufficiente per qualsiasi gioco o applicativo e con un voltaggio di 1,48 e temperatura di 55°C a palla e a riposo 43°C.
-
cha dissi usi??
perche io in full load a 2600 mhz e 1,53 volt sto a 48/49 °....
-
Immagino visto che io ho mantenuto il dissi originale con l'unica aggiunta di una ventola che pesca aria fresca dalla parte frontale e un soffiatore per espellere l'aria da dietro in ogni caso ho sentito dire che il rilevamento delle schede ASUS è sbagliato di qualche grado, in effetti le sonde del termoregolatore prima di impazzire misteriosamente (una mi segna 94° e l'altra 0°) mi davano sempre qualche grado in meno. Cmq fino a 60 gradi non mi preoccupo!
ma con che impostazioni ci arrivi a 2600 stabile? io se provo a mettere più di 272 esce il bios dal case e mi ride in faccia per un ora!!!
-
io c arrivo tranquillo a 260x10..... poi xò uso i divisori e le ram le alzo solo fino a massimo 433 mhz, + nn vanno proprio.... ah... se avessi delle g.skill!!!!!.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi