Dopo aver aggiunto 2 banchi di ram il pc è morto.
-
Una cosa simile mi capitava con la dfi che avevo, ma più che altro dipendeva dalla tensione della ram, che se non sbaglio parte di def più bassa. Ricordo che una volta ho dovuto togliere anche la cpu per farla ripartire

Valerio
-
grazie toto, proverò! Quello che proprio mi fa incazzare è il fatto che la cellshock abbia dato lo stesso codice a 2 tipi di ram differenti, sennò non avrei mai e poi mai installato tutto insieme... quando si dice sfiga....
-
Rankine ha scritto:
grazie toto, proverò! Quello che proprio mi fa incazzare è il fatto che la cellshock abbia dato lo stesso codice a 2 tipi di ram differenti, sennò non avrei mai e poi mai installato tutto insieme... quando si dice sfiga....ti comprendo perfettamente
!Se dovessi elencare tutte le stranezze che mi sono capitate, penso che potrei scrivere almeno il 1° capitolo di un libro

-
Rankine ha scritto:
grazie toto, proverò! Quello che proprio mi fa incazzare è il fatto che la cellshock abbia dato lo stesso codice a 2 tipi di ram differenti, sennò non avrei mai e poi mai installato tutto insieme... quando si dice sfiga....Ma comunque non credo che sia dovuto a quello, sul sito della cellshock come vdimm di queste ram danno da 2,1v a 2,3v al massimo li tieni sulla tensione più alta e dovrebbero andare.
Comunque che con il sistema di Toto riesci a risolvere
Valerio
-
ok, ma il fatto che le mie siano pc2-8000 e le tue pc-8000 dici che possa essere fonte di qualche problema?
-
grande toto. da te si impara sempre qualcosa. io gli avevo detto di staccare ali e batteria. non sapevo del trucchetto della cpu per sbloccare la mobo
fantasctico. vai fabio spacca tutto!!:perfido: -
Rankine ha scritto:
ok, ma il fatto che le mie siano pc2-8000 e le tue pc-8000 dici che possa essere fonte di qualche problema?credo che pc2 stia per ddr2
e dubito che esistan ddr1 dette 8000 che poi vadano bene sullo slot ddr2
oppure hanno modificato qualcosina tipo restyling ma dubito che possano essere così incompatibili da non andare d'accordo a questo punto! -
Dammi il numero della versione delle tue ram, perchè in questa lista danno le cellshock con pc2 8000 a cas 5 e possono montare anche un chip diverso
Valerio
-
apix_1024 ha scritto:
credo che pc2 stia per ddr2
e dubito che esistan ddr1 dette 8000 che poi vadano bene sullo slot ddr2
oppure hanno modificato qualcosina tipo restyling ma dubito che possano essere così incompatibili da non andare d'accordo a questo punto!Infatti penso che abbiano fatto qualche correzione, al massimo mettendole in copia dovrebbero andare con i timing di quelle più lente, almeno credo
-
i timings sono identici, come specificato sulle etichette presenti sui dissipatori delle memorie: tutti i 4 moduli hanno timings 4-4-4-12
-
Se anche il codice di produzione delle tue è CS2221440 allora sono identiche
-
una cosa che mi è vunuta ora: come sei messo con il bios? è l'ultimo? la prova di toto ha dato risultati?
-
il bios è l'ultimo, aris, e la manovra di toto la farò tra 10 minuti...
-
Rankine ha scritto:
il bios è l'ultimo, aris, e la manovra di toto la farò tra 10 minuti...ottimo

-
ho fatto partire il pc senza nulla come ha deto toto, per una decina di secondi. E' normale che in quel tempo, la mobo non mi abbia dato nessun bip di errore?
-
niente da fare, il pc non reagisce.... tutto come prima.... ora inizio ad essere seriamente disperato.....
Devo rassegnarmi a cercare una nuova mobo?
-
In ogni caso hai ancora la garanzia della mobo? Se si vai di rma.
Prova a lasciarla senza la batteria tampone e l'alimentazione per un po', magari qualche ora, non saprei cosa consigliarti.
Valerio
-
@ Rankine
si, con la maggior parte dei bios è normale che in quei dieci secondi non dia alcun segno di vita.
tentar non nuoce, facciamo qualche altra prova!

Controlla da vicino gli slot dove hai inserito i nuovi moduli prima del problema.
Dopodichè, comunque, tentiamo di creare un errore da provocarne in qualche modo il "risveglio", come ad esempio farla partire solo col cavo 24 poli, senza il cavetto di alimentazione ausiliaria +12V.
-
mmh... ho appena provato ad avviare il pc con tutto collegato tranne i +12 supplementari per la mobo. Risultato: nessun segnale d'errore, anzi: non si spegne nemmeno manualmente, devo agire sul pulsante dell'alimentatore
-
Rankine ha scritto:
ok, ma il fatto che le mie siano pc2-8000 e le tue pc-8000 dici che possa essere fonte di qualche problema?pc2 di solito è una sigla usata per indicare ram di tipo ddr2 e pc di tipo ddr...il fatto che su una ci sia scritto solo pc però vuol dir poco...è una semplice sigla che non è neanche standardizzata di fatto...
il fatto che non parta + è effettivamente preoccupante...
a volte son cose che capitano...mi pare strano che si sia rotta la mobo anche se in effetti ci può stare...prova a smontare tutto anche dal case tante volte ci sia qualche falso contatto...a limite se le hai prova altre ram che non siano cellshock ...a forza di smanettarci potrebbe resuscitare

+ che altro c'è da capire se in effetti c'è qualcosa di rotto quindi dovresti provare cambando un po' di roba
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi