Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Bella truffa Alice Adsl...

Bella truffa Alice Adsl...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
54 Post 0 Autori 6.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Totocellux
    scritto su ultima modifica di

SACD ha scritto:

Sto sempre aspettando i dati rilevati sulla linea dal modem...senza quelli nn mi pronuncio..

Cmq avere la portante + alta nn vuol dire andare di più, anzi magari vai peggio con portante a 15 mega che con quella a 4 mega, provato di persona

beh, questo è vero, ma per fortuna di chi ha una bella 20M funzionante, non sempre è così :). Quando sono passato dalla 4 alla 20, ho perso un pò in latenza, e questo è inevitabile, ma ho acquistato molto in throughput: me ne accorsi dall'accelerazione, scaricando 10-15 file contemporaneamente da Rapidshare, con medie di 150-200KB per file :asd:

Il discorso per Stefano potrebbe essere molto diverso: se è agganciato ad un Dslam a 4Mb deve pagare per una 4Mbit. Sono d'accordo che solo quando ci darà il responso della diagnostica del router, soprattutto se i rapporti S/N si riveleranno buoni, potremo avremo più certezze. :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

ste...e ti credi che risolverai qualcosa passando ad altro? Io alla fine preso dalla disperazione son tornato in telecom da fastweb.

Io abito al centro di Pisa..a poche centinaia di metri da casa mia ci son le fibre ottiche del CNR eppure sai a quanto andavo con fw? la linea era bloccata a 1.5mbs!!! e io pagavo 45 euro al mese!!!!

Dopo giorni e giorni in cui non mi andava internet, oppure siti erano irraggiungibili o altro mi son deciso ad abbandonare fw per tornare a telecom, e mi son fatto alice tutto incluso. Ora ho una 7mb e scarico a 800kb/s

Marco

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

io dopo aver avuto telecom per 4 anni ho detto basta. avevo iniziato con la vecchia 640 che andava come una 640 ovvero 80kb sempre. costante tutto il santo giorno. fecero l'up gratuito a 1.2mb ed andava anche lì come 1.2 ovvero 150kb e bona. da quel punto in poi quando mi dissere che uppavano a 4.8 e poi a 7mb sono iniziati i cazzi. disconnessioni schifo di down, giorni senza portante... la portante poi mai vista ad oltre i 3.3mb.... ora fastweb: il paradiso! scarico tranquillamente a 12/15mbit ;)

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

Io mi trovo bene con Tiscali, anche se ho ancora la 640k non ho mai avuto problemi di sorta...

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

eh non sono mai rose e fiori in nessuno dei casi, c'è a chi va bene e chi no...di sicuro chi ha linee proprie fornisce un servizio migliore vedi telecom e fastweb (che ha cmq una propria infrastruttura fino a poca distanza da casa...)

qui a casa a pg abbiamo la 2mb che ormai dovrebbe essere 7 ma non ci è mai diventata, a volte sta a 800 a volte a 1500....

di solito però il servizio è abbastanza costante poche disconnessioni, cambiare per un altro operatore sarebbe un grosso rischio, persino di non riuscire più a rimettere l'adsl visto che ha molta gente nel nostro palazzo hanno detto che qua non arrivava...:azz:

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              Febry

il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha...

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                penguin86

Oggi Marco ha chiamato Alice causa disconnessioni varie... Sapete che ha scoperto? Che la 20 mega da noi non arriva... Noi ovviamente stiamo pagando la 20 mega... :cheazz:

Mi sfugge qualcosa. Come possono pensare che un utente non si senta quantomeno truffato?

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rankine

infatti dani, è lo stesso discorso semplice e coinciso che ho fatto io.... se il fornitore del servizio SA di non poter offrire un servizio, qualora si metta a vendere questo servizio di cui è a conoscenza di non poter fornire a chi lo richiede, inevitabilmente si trova nella situazione di ingannare il cliente stesso...ergo: truffa.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

perfetto, è un giochetto classico :)

Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali:

1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori

2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni.

In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???).

La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: :asd:

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      One1ros

Febry ha scritto:

il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha...

niente di piu' vero! infatti a noi ce la misero subito e a distanza neanche di un anno gia' avevano finito i posti liberi in cabina perchè ad altri nostri condomini

dicevano che non arrivava..che macello..c'è addirittura il sovraffollamento...

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        One1ros

Totocellux ha scritto:

perfetto, è un giochetto classico :)

Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali:

1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori

2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni.

In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???).

La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: :asd:

caro Toto', la prima è una procedura molto esosa dal punto di vista finanziario (anche la scoieta del diritto dei consumatori vuole l'iscrizione...nessuno fa niente per niente :asd: )

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

Febry ha scritto:

si il problema è proprio quello...per quello c'è il rischio che se disdiciamo da telecom non si riesce a rimettere...se la linea la danno ad altri siamo fottuti...

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Totocellux

One1ros ha scritto:

caro Toto', la prima è una procedura molto esosa dal punto di vista finanziario (anche la scoieta del diritto dei consumatori vuole l'iscrizione...nessuno fa niente per niente :asd: )

beh era scontato :)

comunque sono quote associative che variano tra i 30 e i 100€ annui ..... Ma se si preferisce sottostare e trovarsi preso per i fondelli, allora .... tanto vale diventare socio Telecom Italia :asd:

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              angelo255

.....non commento.... (alice tutto incluso[7 mega])

359365646.png

la velocita' oscilla tra questa velocita e i 2300kb (bas####i)

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Totocellux

guarda, come si è notato, dire che sono anti-telecom è eufemistico, ma obiettivamente il risultato di tutti questi test, analoghi a quello che hai fatto non è assolutamente probante della effettiva velocità massima della propria connessione.

Se faccio quel test avrò una velocità sensibilmente superiore alla tua, ma pur sempre 1/4 di quanto sono riuscito a scaricare poco fa con soli 6 download contemporanei dal sito della SUN:

download_sun_solaris_10.jpg

sono circa 1.4MB/sec, cioe poco meno di 12Mb/sec :)

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  apix_1024

ecco il fastweb da wireless dell'eeepc :

359449207.png

cmq se scarico da siti veloci più file posso arrivare ben oltre. solitamente occupo il 20/25% della banda wireless da 54mbit ;)

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    SingWolf

apix_1024 ha scritto:

ecco il fastweb da wireless dell'eeepc :

359449207.png

cmq se scarico da siti veloci più file posso arrivare ben oltre. solitamente occupo il 20/25% della banda wireless da 54mbit ;)

A quanto vai in download reali? cioè da siti?

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      angelo255

allucinante.... quindi mi state a di... ke scarico ancora a meno! xdxdxd

io un download solo... se tt va bene vado a 250kb/s

poi se ne faccio 2/3 si dividono i 250kb/s i 2/3 file...

cioe tipo 2 vanno a 100 e 1 a 50...

cmq il totale e' sempre 256 kb/s e non di +

bha....

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Rankine

io col wireless a 2 mega sono messo così

i4648_Immagine.JPG

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Totocellux

angelo255 ha scritto:

allucinante.... quindi mi state a di... ke scarico ancora a meno! xdxdxd

io un download solo... se tt va bene vado a 250kb/s

poi se ne faccio 2/3 si dividono i 250kb/s i 2/3 file...

cioe tipo 2 vanno a 100 e 1 a 50...

cmq il totale e' sempre 256 kb/s e non di +

bha....

scusami Angelo :), come sei arrivato a questa conclusione? mi era sembrato di dire esattamente l'opposto :asd:

Non puoi far affidamento su quei finti test: per stabilire la reale "potenzialità" della connessione offerta dal tuo provider, devi necessariamente effettuare svariati download da server con le palle che possono disporre di banda a volontà (Sun, Adobe, Microsoft, Rapidshare etc.) in modo tale da poter saturare la tua (nel limite del possibile).

Per arrivare ai 20Mb, nel mio caso (Libero 20Mega), devo effettuare una diecina-quindicina di download contemporanei di quel tipo (prima stavo scaricando Solaris 10 da SUN) ottenendo la sommatoria di tutti i singoli download. Ci sono anche altre motivazioni, inerenti le politiche di utilizzo dei router di confine dei provider stessi, ma la spiegazione si complicherebbe abbastanza, quindi mi fermo a questi dettagli pratici.

Con un solo, o al massimo pochi download contemporanei e con banda relativa non certo esagerata, come accade sui server di quel finto test che hai mostrato prima, la tua banda, con buone probabilità, non potrà che risulterà ampiamente tarpata :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.