Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!
-
dj883u2 ha scritto:
Le ram tengono 1000 senza problemi.Mi sono limitato con la vga, perchè tiene gli 880Mhz di core e i 4800Mhz per le ram.
Cpu-z legge 4.3Mhz perchè c'è il Turbo attivo e il moltiplicatore è a 21, invece che a 20. Ma mi sono accorto che i test li va comunque a 20x, ovvero 4100Mhz e non a 4300Mhz.
Comunque, se si mette sotto azoto la cpu e la si porta a 4500Mhz si stabiliscono tutti i W.R.!:clapclap:
Cavolo a me oltre i 940MHz non vanno...

Cmq ottima CPU e sopratutto ottima VGA...

-
Giovanni89R ha scritto:
una domanda, questa cpu nehalem i7 core 920 ( che presto sarà tra le mie mani :perfido::perfido:
) sia @ 2.66 ghz che overcloccata @ 3.7 ghz per il daily si equivale o è migliore degli extreme penryn QX9650 e QX9770? o erano solo voci di corridoio nelle recensioni? 
farai qualche test pure per metterla a confronto con il Q9550?

Lascia stare qualsiasi Penryn.....esce con le ossa rotte....

I Core i7 sono un'altro pianeta!

-
dj883u2 ha scritto:

su ke base dici questo??
-
angelo255 ha scritto:
su ke base dici questo??Su questa base di test.

CINEBENCH R10:
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550@4200Mhz
Tempo: 54s
Processore: Intel Core i7 920@2660Mhz "Default"

Tempo: 59s
Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz

Tempo: 47s
Processore: Intel Core i7 920@3700Mhz

Tempo: 41s
C'è un'abbisso mostruoso....e sono a "solo" 3.70Mhz....immaginati a 4.20Ghz che differenza c'è!

-
Giro veloce 3DMark Vantage.

3DMark Vantage - Performance:

3DMark Vantage - High:

3DMark Vantage - Extreme:

-
non c'è nulla da dire. intel ha imbroccato la via giusta! certo ah ancora consumi un pelo troppo alti però come prestazioni siamo a livelli atomici!!!:AAAAH:
-
apix_1024 ha scritto:
non c'è nulla da dire. intel ha imbroccato la via giusta! certo ah ancora consumi un pelo troppo alti però come prestazioni siamo a livelli atomici!!!:AAAAH:atomici non è propriamente la parola giusta, quel processore a parte i consumi è un po' una carretta:2funny:
-
Le085 ha scritto:
atomici non è propriamente la parola giusta, quel processore a parte i consumi è un po' una carretta:2funny:
:2funny:
bellissima. cmq il caro atom in applicazioni come compressione file con 7zip nn va di certo male. certo nn è una potenza in tutto il resto ma con win e le applicazioni che ci devo far girare va che è una meraviglia 
-
7k al Vantage Extreme sono molti dj ?
-
dj883u2 ha scritto:

Non sui giochi però...

swattolo ha scritto:
7k al Vantage Extreme sono molti dj ?Certo!

-
Dj un'altra domanda da GR:
curiosità mia a togliere l'hyperthreading non si rischia come nei vecchi p4 di aumentare le prestazioni in determinati e non pochi casi? -
swattolo ha scritto:
Dj un'altra domanda da GR:Non ho capito la domanda....che senso ha togliere hyperthreading?
-
dj883u2 ha scritto:
Non ho capito la domanda....che senso ha togliere hyperthreading?Voleva sapere se togliendo nei vari 3dmark si ottengo punteggi migliori e teoricamente avere "prestazioni superiori"

-
swattolo ha scritto:
7k al Vantage Extreme sono molti dj ?Pochi non sono per una sigola Hd4870X2!

-
swattolo ha scritto:
Voleva sapere se togliendo nei vari 3dmark si ottengo punteggi migliori e teoricamente avere "prestazioni superiori"
Non cambia niente.

-
SingWolf ha scritto:
Non sui giochi però...
Certo!

Nei giochi, per avere grandi incrementi, bisogna aggiornare la scheda video!:clapclap:
-
dj883u2 ha scritto:
Pochi non sono per una sigola Hd4870X2!
dj883u2 ha scritto:
Non cambia niente.
Grazie ^^ :n2mu:

-
dj883u2 ha scritto:

bene :perfido:
dai che i mesi stanno passando in fretta e tra poco lo prendo :clapclap:

ora mi levo una curiosità, provo il cinebench col mio e6400

EDIT:
rimasto sconvolto :AAAAH::AAAAH::AAAAH: 6 minuti e 35 secondi nel primo test e 4 minuti e 26 secondi nel secondo test per completare il rendering :AAAAH::AAAAH::AAAAH:
ne vedrò delle belle con il 920

-
dj883u2 ha scritto:
Nei giochi, per avere grandi incrementi, bisogna aggiornare la scheda video!:clapclap:
Però le differenze tra 920 + 4870X2 e E8X00 + 4870X2 son poche in ambito game...

-
SingWolf ha scritto:
Però le differenze tra 920 + 4870X2 e E8X00 + 4870X2 son poche in ambito game...

quel poco a me basta
:asd:
visto che provengo da un e6400 che ci sta 6 minuti a renderizzare una moto Oo :AAAAH: 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi