Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!
-
Iniziamo con i test al 3D!

3DMark05:
3DMark06:
Niente male!

-
Finalmente!

Per la miseria che score, io a 4.3GHz faccio 22k... :clapclap:
Una curiosità, ma le memorie ti tengono i 1000MHz senza problemi oppure hai flashato il bios o roba del genere?
p.s. cpuz dice 4.3 ma lo 06 4.1 come mai?
-
Belli scores dj

-
SingWolf ha scritto:
Finalmente!
Per la miseria che score, io a 4.3GHz faccio 22k... :clapclap:
Una curiosità, ma le memorie ti tengono i 1000MHz senza problemi oppure hai flashato il bios o roba del genere?
p.s. cpuz dice 4.3 ma lo 06 4.1 come mai?
Le ram tengono 1000 senza problemi.
Mi sono limitato con la vga, perchè tiene gli 880Mhz di core e i 4800Mhz per le ram.
Cpu-z legge 4.3Mhz perchè c'è il Turbo attivo e il moltiplicatore è a 21, invece che a 20. Ma mi sono accorto che i test li va comunque a 20x, ovvero 4100Mhz e non a 4300Mhz.
Comunque, se si mette sotto azoto la cpu e la si porta a 4500Mhz si stabiliscono tutti i W.R.!:clapclap:
-
swattolo ha scritto:
Belli scores dj
Quando ho tempo, tiro la cpu di +, diciamo che a 4.200Mhz chiude tutti i test!
....spero di prendere i 27000 allo 06 e i 38000 allo 05!
-
dj883u2 ha scritto:
Quando ho tempo, tiro la cpu di +, diciamo che a 4.200Mhz chiude tutti i test!
....spero di prendere i 27000 allo 06 e i 38000 allo 05!
Speri?

No no devi prenderli !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Portaci a casa qualche bel W.R.
:n2mu:
-
Bella cpu, Ottima.... oltre che a un'ottimo Q9550 ti sei beccato anche questo nehalem da paura

Complimenti anche per il manico ovviamente

-
una domanda, questa cpu nehalem i7 core 920 ( che presto sarà tra le mie mani :perfido::perfido:
) sia @ 2.66 ghz che overcloccata @ 3.7 ghz per il daily si equivale o è migliore degli extreme penryn QX9650 e QX9770? o erano solo voci di corridoio nelle recensioni? 
farai qualche test pure per metterla a confronto con il Q9550?

-
dj883u2 ha scritto:
Le ram tengono 1000 senza problemi.Mi sono limitato con la vga, perchè tiene gli 880Mhz di core e i 4800Mhz per le ram.
Cpu-z legge 4.3Mhz perchè c'è il Turbo attivo e il moltiplicatore è a 21, invece che a 20. Ma mi sono accorto che i test li va comunque a 20x, ovvero 4100Mhz e non a 4300Mhz.
Comunque, se si mette sotto azoto la cpu e la si porta a 4500Mhz si stabiliscono tutti i W.R.!:clapclap:
Cavolo a me oltre i 940MHz non vanno...

Cmq ottima CPU e sopratutto ottima VGA...

-
Giovanni89R ha scritto:
una domanda, questa cpu nehalem i7 core 920 ( che presto sarà tra le mie mani :perfido::perfido:
) sia @ 2.66 ghz che overcloccata @ 3.7 ghz per il daily si equivale o è migliore degli extreme penryn QX9650 e QX9770? o erano solo voci di corridoio nelle recensioni? 
farai qualche test pure per metterla a confronto con il Q9550?

Lascia stare qualsiasi Penryn.....esce con le ossa rotte....

I Core i7 sono un'altro pianeta!

-
dj883u2 ha scritto:

su ke base dici questo??
-
angelo255 ha scritto:
su ke base dici questo??Su questa base di test.

CINEBENCH R10:
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550@4200Mhz
Tempo: 54s
Processore: Intel Core i7 920@2660Mhz "Default"

Tempo: 59s
Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz

Tempo: 47s
Processore: Intel Core i7 920@3700Mhz

Tempo: 41s
C'è un'abbisso mostruoso....e sono a "solo" 3.70Mhz....immaginati a 4.20Ghz che differenza c'è!

-
Giro veloce 3DMark Vantage.

3DMark Vantage - Performance:

3DMark Vantage - High:

3DMark Vantage - Extreme:

-
non c'è nulla da dire. intel ha imbroccato la via giusta! certo ah ancora consumi un pelo troppo alti però come prestazioni siamo a livelli atomici!!!:AAAAH:
-
apix_1024 ha scritto:
non c'è nulla da dire. intel ha imbroccato la via giusta! certo ah ancora consumi un pelo troppo alti però come prestazioni siamo a livelli atomici!!!:AAAAH:atomici non è propriamente la parola giusta, quel processore a parte i consumi è un po' una carretta:2funny:
-
Le085 ha scritto:
atomici non è propriamente la parola giusta, quel processore a parte i consumi è un po' una carretta:2funny:
:2funny:
bellissima. cmq il caro atom in applicazioni come compressione file con 7zip nn va di certo male. certo nn è una potenza in tutto il resto ma con win e le applicazioni che ci devo far girare va che è una meraviglia 
-
7k al Vantage Extreme sono molti dj ?
-
dj883u2 ha scritto:

Non sui giochi però...

swattolo ha scritto:
7k al Vantage Extreme sono molti dj ?Certo!

-
Dj un'altra domanda da GR:
curiosità mia a togliere l'hyperthreading non si rischia come nei vecchi p4 di aumentare le prestazioni in determinati e non pochi casi? -
swattolo ha scritto:
Dj un'altra domanda da GR:Non ho capito la domanda....che senso ha togliere hyperthreading?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi