Retrorecensione: matrox G200 8mb (matrox millenium G200)
-
thread di servizio. Presto nuovi test e foto!
-
Cavolo, la G200 con la Voodoo2 proprio non compete! Come risultati supera di poco la Voodoo1. All'epoca quanto costava la Matrox in relazione con la Voodoo2?
-
penguin86 ha scritto:
Cavolo, la G200 con la Voodoo2 proprio non compete! Come risultati supera di poco la Voodoo1. All'epoca quanto costava la Matrox in relazione con la Voodoo2?un bel pò meno
la voodoo2 era venduta a 500mila lire al lancio se nn ricordo male. la matrox g200 sulle 350mila lire 
-
penguin86 ha scritto:
Cavolo, la G200 con la Voodoo2 proprio non compete! Come risultati supera di poco la Voodoo1. ......si è proprio così, nei giochi erano una ciofeca, ma non competevano sullo stesso segmento delle VooDoo: qualsiasi Matrox non ha mai brillato nel 3D e men che meno in OpenGL, in quanto nascevano esclusivamente per operare al meglio in 2D bitmap e vettoriale

-
si ma la g200 era na cioffeca in confronto alla vodoo2 nei giochi! Mi ricordo benissimo che un amico mio se l'era comprata mentre avevo un altro amico con una vodoo2 e non c'era paragone!
Marco
-
Totocellux ha scritto:
si è proprio così, nei giochi erano una ciofeca, ma non competevano sullo stesso segmento delle VooDoo: qualsiasi Matrox non ha mai brillato nel 3D e men che meno in OpenGL, in quanto nascevano esclusivamente per operare al meglio in 2D bitmap e vettoriale
mi ricordo che carmageddon girava a meraviglia sulla g200 (per l'epoca avere una grafica bella senza pixel grando quanto un pollice quadrato e fluidità era un miracolo) mentre sulla mia riva tnt faceva ancora un bel pò pena:)
-
principino1984 ha scritto:
si ma la g200 era na cioffeca in confronto alla vodoo2 nei giochi! Mi ricordo benissimo che un amico mio se l'era comprata mentre avevo un altro amico con una vodoo2 e non c'era paragone!Marco
l'investimento era bello diverso però! la g200 era diretta rivale della riva tnt e si poneva come scheda da battere dopo la voodoo1
la voodoo2 era si potente ma costicchiva troppoO0 -
penguin86 ha scritto:
Cavolo, la G200 con la Voodoo2 proprio non compete! Come risultati supera di poco la Voodoo1. All'epoca quanto costava la Matrox in relazione con la Voodoo2?Vi dico i prezzi in lire che ho preso da una rivista dell'epoca (ottobre 1998):
Matrox g200 350.000
voodoo1 190.000
voodoo banshee 300.000
voodoo2 8mb 360.000
voodoo2 12mb 500.000
riva tnt 500.000
riva 128 200.000
matrox m3d 100.000
matrox g100 160.000
apix_1024 ha scritto:
mi ricordo che carmageddon girava a meraviglia sulla g200 (per l'epoca avere una grafica bella senza pixel grando quanto un pollice quadrato e fluidità era un miracolo) mentre sulla mia riva tnt faceva ancora un bel pò pena:)La riva tnt dovrebbe essere ai livelli della voodoo 2, e forse pure più veloce in presenza di un pentium 3. 2 voodoo2 in sli erano cmq inbattibili.
Cmq, ricordate che la matrox era relativamente economica ed univa 2d di qualità a 3d di seconda generazione.
-
Aggiunti i test di expendable.
La g200 gestisce in maniera decente il bump mapping, ottima prova per una scheda del 1998!
-
Oh Cla, scusa l'off topic, ma... sai mica se Fury3 supporta una qualche accelerazione 3d? Magari con una patch... io ce l'ho, te lo porto!
-
test aggiunti: quake2, expendable, mdk2, 3dmark2000
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi